Alla ricerca di Dory

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alla ricerca di Dory   Dvd Alla ricerca di Dory   Blu-Ray Alla ricerca di Dory
Un film di Andrew Stanton, Angus MacLane. Con Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Diane Keaton, Eugene Levy, Ty Burrell.
Titolo originale Finding Dory. Animazione, Ratings: Kids, durata 103 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita giovedì 15 settembre 2016. MYMONETRO Alla ricerca di Dory * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 18 settembre 2016
alla ricerca di dory non delude le aspettative Valutazione 4 stelle su cinque

Andrew Stanton,regista di Wall-e,Bug's Life e la partecipazione in Ratatouille,si inventa "Alla ricerca di Dory" nel 2010,tre anni e mezzo per scrivere la storyboards e tantissimo tempo per animare i personaggi (in particolare Hank),un pò di idee me le ero fatte,avevano impiegato tantissimo tempo e speravo che ne uscisse un buon film,e infatti è stato così,Andrew Stanton,tra i maggiori registi della Pixar non ha deluso.La grafica del film è ottimale,i nuovi personaggi fatti bene,anche se non c'erano Bruto e i due squali,hanno ideato buoni personaggi,insomma,è un film fatto bene anche se con una trama un pò nascosta.

[+] lascia un commento a »
domenico maria sabato 17 settembre 2016
favola(percussiva)della disabilità. Valutazione 3 stelle su cinque

Indubbiamente è positivo che, almeno nei primi giorni, ci siano in sala molti bambini,sopra a tutto se si tratta del week end, quando i(molto spesso stressati)genitori,riescono a trovare lo spazio fisico e mentale per certe cose. La causa per cui si batte questa pellicola è nobilissima e degna della massima ammirazione: la diversità, l'essere "diversamente abili"(a scuola ne abbiamo quasi 50),come un arricchimento delle cosidette persone "normali", a contatto con il diverso. Nella realtà trentennale della mia esperienza, molto spesso i diversi, quelli seguiti dagli insegnanti di sostegno, sono quasi ignorati dai compagni di classe "normali", o diciamo così,presi a (molto)piccole dosi.Non mancano le classi "inclusive"(termine squallido dal significato bellissimo). [+]

[+] lascia un commento a domenico maria »
domenico maria sabato 17 settembre 2016
favola(percussiva)della disabilità. Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a domenico maria »
mickey97 venerdì 16 settembre 2016
animazione eccelsa e più introspezione psicologica Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao Sono Dory e soffro di perdita di memoria a breve termine. Il film si apre  con l’enunciazione di questa frase da parte del piccolo pesce chirurgo , il quale è già consapevole di dover convivere coi limiti che impone questa malattia. Questo sequel ci propone  le ragioni per cui Dory perde i suoi genitori ed un collegamento con il film precedente  che si palesa nel momento in cui avviene il suo incontro con il pesce pagliaccio Marlyn,  in cerca di suo figlio Nemo. Alla ricerca di Dory non ingrana fin da subito la marcia giusta, in quanto non possiede  fino al primo tempo quel senso dell’avventura tipico de “alla ricerca di Nemo” né tantomeno quella dinamica finalizzata alla garanzia di un grande coinvolgimento per lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
filippotognoli giovedì 15 settembre 2016
alla ricerca della trama Valutazione 3 stelle su cinque

Non amo particolarmente i sequel di nessun genere. A parte alcune illustri eccezioni, sono ripetitivi, privi di idee, con trame piatte o nulle, e lasciano quasi sempre delusi e amareggiati gli spettatori. "Alla ricerca di Dory" entra di diritto In questa infelice classificazione. La storia non fa altro che ripresentare le stesse situazioni del primo capitolo, senza pero' emozionare, divertire, inserire idee nuove. Certo la grafica Pixar e' sempre bellissima, tanto da sembrare un film piu' che un cartoon, ma da sola non basta. Molto bello il corto "Piper" e carino il finale dopo i titoli di coda. Certamente adatto ai bambini di ogni eta', anche se i troppo piccoli rischiano di annoiarsi e i non piu' piccoli rimanere delusi dall'intreccio. [+]

[+] lascia un commento a filippotognoli »
alex62 lunedì 5 settembre 2016
irresistibile e inimitabile dory! Valutazione 3 stelle su cinque

Andrew Stanton non si smentisce: fino da A bug's life il suo stile è inconfondibile. Ha trovato un trionfo con Finding Nemo, ma, a parte la produzione del capolavoro Rataouille, il suo apice è il commovente Wall-e, la meravigliosa avventura del robottino ammacca-rifiuti, ultimo (e unico) rimasto sulla Terra a rimpiangere l'umanità. Stanton, con Wall-e riuscì a rendere credibili i sentimenti in una piccola macchina e tutti noi ci commuovemmo, peraltro antidiluviana se confrontata con la sua partner, Eva, di cui s'innamora perdutamente, alla fine riamato. [+]

[+] lascia un commento a alex62 »
pagina: « 1 2
Alla ricerca di Dory | Indice