My Name Is Emily

Acquista su Ibs.it   Dvd My Name Is Emily   Blu-Ray My Name Is Emily
Un film di Simon Fitzmaurice. Con Evanna Lynch, George Webster, Michael Smiley, Barry McGovern, Martin McCann.
Titolo originale My Name Is Emily. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Irlanda 2015. - CineMAF e Tycoon Distribution uscita mercoledì 1 novembre 2017.

cardclau mercoledì 1 novembre 2017
la vita è anche tristezzza Valutazione 3 stelle su cinque

Ci viene presentato come un inno alla vita, da far vedere alle scolaresche di adolescenti. Ma non lo è. E lo capiamo bene il perché. Il regista, affetto da amyotrophic lateral sclerosis (SLA), è morto in questi giorni, dopo aver lottato incessantemente dal 2008. Chissà perchè, vogliamo credere alla favola che chi è affetto  da una malattia incurabile sia in grado di mantenere un solido sottofondo di serenitò. I miei pazienti diabetici affermano risolutamente che il diabete è subdolamente una malattia terribile, confondendo ciò che è curabile (il diabete) da quello che non lo è (SLA). E veniamo al film. Non è un inno alla vita. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
ezio51 giovedì 19 ottobre 2017
due o tre stelle se le merita

La voce over è nello spirito del del film, come pure ralenti e flashback.
Certo se si usa come riferimento Malick (tuo vate) la battaglia è persa.
Anche le musiche non sono più invadenti che tanti altri film on the road e lo spirito adolescenziale, contraddittorio e disponibile a "perle di saggezza illuminanti", è ben reso per essere firmato da un adulto.
La figura del ragazzo è credibile (carino ma complessato figlio di papà ricco quindi non inserito in classe), il padre è, credo, volutamente sopra le righe (elogio della pazzia - pre e post trauma) e il tono è, sotto sotto, da favola accattivante, basta accettarla come tale.
PS
Perché poi la critica al doppiaggio, non mi sembra così fuorviante?

[+] lascia un commento a ezio51 »
My Name Is Emily | Indice

1° | cardclau