Maze Runner - La fuga

Acquista su Ibs.it   Dvd Maze Runner - La fuga   Blu-Ray Maze Runner - La fuga

emilia0089 giovedì 3 dicembre 2020
carino ma molto simile ad altri Valutazione 3 stelle su cinque

Valutando questo film singolarmente non si presenta molto entusiasmante.
Purtroppo ho trovato molte similitudini ad altre saghe come ad esempio resident evil e hunger games .
Dal punto di vista di effetti direi che sono ottimi ed e motivo per cui ho dato tre stelle mentre a riguardo la trama , la somiglianza ad altri film è molto evidente e non avendo una propria storia da raccontare non è il massimo .
Tuttavia dal mio punto di vista il comportamento e le abilità dei protagonisti, doveva essere molto migliore essendo un secondo capitolo di saga e invece si presenta goffo

[+] lascia un commento a emilia0089 »
felicity lunedì 18 maggio 2020
parte col botto ma si snoda sonnolento Valutazione 2 stelle su cinque

In Maze Runner - La fuga tutto è visivamente immersivo e curato sin nei minimi dettagli anche laddove il regista rischia un po' troppo, sfiorando di poco un fastidioso effetto videogame.
Se il mondo post-apocalittico del film è visivamente impeccabile, dal punto di vista meramente narrativo manca di ostilità, la parte centrale del film, quella del viaggio, si dipana sonnolenta e senza regalare quell'atmosfera da survival-movie che ci si sarebbe attesi.
Tutto il repertorio alla "Mad Max" è ammorbidito e in qualche modo addomesticato ad uso e consumo di un pubblico di adolescenti, una scelta che pone ancora una volta l'accento sul bisogno da parte dei realizzatori di rivolgersi ad un target ben preciso rischiando, come in questo caso, di edulcorare il risultato finale. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
inesperto venerdì 2 febbraio 2018
the walking dead style Valutazione 3 stelle su cinque

Il sottotitolo "La fuga" è pertinente: per la gran parte della durata del film i nostri amici fuggono da qualcosa. Questo secondo capitolo è una miscellanea di spunti da serie tv attualmente di successo: il principio è praticamente uguale alla seconda stagione di The 100 mentre la parte centrale ricalca The walking dead. Rispetto al primo abbandona il fascino claustrofobico del labirinto per rivolgersi con più decisione al genere post-apocalittico. Il tutto è, comunque, ben assemblato in modo che l'attenzione dello spettatore non cali mai. Al prossimo capitolo...

[+] lascia un commento a inesperto »
liuk! martedì 26 gennaio 2016
dal labirinto agli zombie Valutazione 2 stelle su cinque

Pur non essendo un film spazzatura, questo Maze Runner 2 delude e non poco. Se il primo capitolo aveva brillato per originalità e suspance, questo sembra essere l'esatto contrario. Scena dopo scena si assiste a copie di altre pellicole, confusione narrativa e totale mancaza di idee. Peccato.

[+] lascia un commento a liuk! »
enrico martedì 22 dicembre 2015
film ripetitivo e superficiale Valutazione 1 stelle su cinque

film molto deludente, trama davvero inconsistente limitata alla ripetizione della medesima situazione ovvero prigionia fuga nuova prigionia fuga viene quasi da pensare che a tutti interessi solo di riconsegnare questi ragazzi a W I C K E D. Ed è appunto qui che la trama risulta inconsistente poichè se la maggior parte di questi ragazzi è immune al virus era necessario mobilitare un esercito per rincorrerne solo sette di cui inoltre uno risulta non immune al virus quando, come si può dedurre dalla presenza delle compagne di Aris all'interno del braccio destro, non siano stati i primi fuggitivi; da questo punto in poi il film consiste in un susseguirsi di eventi che non fanno altro che incrementare le domande ma senza suscitare curiosità bensì creando un nervosismo basato sull'impossibilità di comprendere cosa stia accadendo nel mondo esterno al labirinto. [+]

[+] lascia un commento a enrico »
kyotrix sabato 5 dicembre 2015
banale x adolescenti Valutazione 1 stelle su cinque

Anche il primo film era rivolto più agli adolescenti, ma almeno la trama particolare catturava l'attenzione dello spettatore. Ma questo seguito cade nella banalità, solita ambientazione post apocalittica, zombie, sparatorie, e per finire un colpo di scena penoso. Ovviamente un finale in attesa del terzo capitolo. Bocciato

[+] lascia un commento a kyotrix »
stilinski_e sabato 31 ottobre 2015
fantastico anche se diverso Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film in anteprima grazie a Team World. La trama del film non assomiglia tanto a quello del libro ma è stato avvincente lo stesso C'è tanta azione e colpi di scena, ho avuto l'ansia per tutto film anche se avevo letto il libro, l'interpretazione degli attori è eccezionale e così anche i costumi e i luoghi dove hanno girato. Non vedo l'ora di vedere il terzo film. Lo consiglio vivamente a chi ama il genere distopico,fantasy. Grazie Team World per avermi dato l'opportunità di vederlo in anteprima.

[+] lascia un commento a stilinski_e »
ludovic sabato 31 ottobre 2015
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero stupendo, pieno di colpi di scena e molto coinvolgente! Da vedere!!

[+] lascia un commento a ludovic »
chiara velocista sabato 31 ottobre 2015
film molto bello ma non fedele al libro Valutazione 4 stelle su cinque

The Maze Runner è la mia saga preferita dopo Harry Potter e Hunger Games. Il film è ben fatto, pieno di effetti spettacolari e gli attori sono a dir poco fenomenali, ti trasmettono emozioni indescrivibili ma la lettrice che c'è in me ha urlato internamente per tutto il film. NON E' PER NIENTE SIMILE AL LIBRO e devo dire che sono rimasta un pò delusa perchè pensavo che la trama fosse quella invece c'è stato un vero e proprio colpo di scena. L'unica cosa che hanno mostrato e che resta fedele al libro è il tradimento di Teresa ma tutto il resto è da scoprire. Durante la visione del film sono rimasta sconvolta a tal punto che la mia amica mi chiese: "Tu che hai letto il libro, mi dici cosa faranno adesso?" e la mia risposta è stata un semplicissimo "Non lo so" perchè non sapevo veramente cosa sarebbe successo. [+]

[+] lascia un commento a chiara velocista »
sorridiatutti sabato 31 ottobre 2015
colpi di scena sorprendenti! Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andata a vedere il film per la prima volta grazie all'anteprima organizzata da Team World a Milano. Ne sono rimasta sorpresa, tanfo che sono andata a rivederlo più volte al cinema.

Solitamente, quando si guarda il secondo capitolo di una saga si rimane delusi perché tutto è monotono, ma non aspettatevi di annoiarvi in questo secondo capitolo. Ogni piccola scena riesce a catturare l'attenzione di chi lo guarda, a volte mettendo ansia, ma è tutto perfetto. Gli attori sono stati impeccabili nelle recitazioni. Gli effetti speciali sono qualcosa di magnifico.
Per la prima volta, non mi sono annoiata nel secondo capitolo di una saga e ho amato tutti, anche le parti che non sono uguali al libro. [+]

[+] lascia un commento a sorridiatutti »
pagina: 1 2 3 4 »
Maze Runner - La fuga | Indice