Maze Runner - La fuga

film ripetitivo e superficiale Valutazione 1 stelle su cinque

di enrico

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di enrico
martedì 22 dicembre 2015

film molto deludente, trama davvero inconsistente limitata alla ripetizione della medesima situazione ovvero prigionia fuga nuova prigionia fuga viene quasi da pensare che a tutti interessi solo di riconsegnare questi ragazzi a W I C K E D. Ed è appunto qui che la trama risulta inconsistente poichè se la maggior parte di questi ragazzi è immune al virus era necessario mobilitare un esercito per rincorrerne solo sette di cui inoltre uno risulta non immune al virus quando, come si può dedurre dalla presenza delle compagne di Aris all'interno del braccio destro, non siano stati i primi fuggitivi; da questo punto in poi il film consiste in un susseguirsi di eventi che non fanno altro che incrementare le domande ma senza suscitare curiosità bensì creando un nervosismo basato sull'impossibilità di comprendere cosa stia accadendo nel mondo esterno al labirinto. Il finale inoltre è irreale poichè i "cattivi" utilizzano ancora proiettili stordenti per la paura di ferire i soggetti dell'esperimento nonostante ciò però si presentatano sparando razzi esplosivi capaci di demolire un bunker secondo logica anche i suddetti razzi avrebbero dovuto avere funzione stordente. Sintetizzando questo film mi ha lasciato sconcertato per tutte la leggerezza con cui sono state girate le scene non è presente il minimo tentativo di coerenza ma bensi mi è parso solo un tentativo di stupire il pubblico con un mix dei soliti temi fantascientifici , come l'apocalisse zombie e la società segreta dedita alla conquista del mondo, e delle scene tipiche di un film thriller tuttavia l'unica cosa che ha suscitato in me è stat un enorme confusione

[+] lascia un commento a enrico »
Sei d'accordo con la recensione di enrico?

Ultimi commenti e recensioni di enrico:

Maze Runner - La fuga | Indice

Gabriele Niola