L'Antiquaire

minnie sabato 28 marzo 2015
i segreti inconfessabili della francia Valutazione 0 stelle su cinque

Francois Margolin ha tratto da una storia vera un film davvero meraviglioso, pieno di amore per il cinema, per i primi piani, per la fotografia, poetico, nostalgico, ma anche ricco di suspense, di storia, di critica, curato nei minimi dettagli, musicale, e con attori, tutti, in stato di grazia, sullo scenario più splendido che c'è, Parigi. Siamo ai giorni nostri: Esther, giovane giornalista sposata a un mercante d'arte con un figlio (anche dell'attrice nella realtà? hanno lo stesso cognome, forse sono fratelli, del resto lei ha solo 27 splendidi anni), interpretata da Anna Sigalevitch, la miglior protagonista che questo film potesse avere, riceve dei filmini in cui si vedono sua nonna con suo nonno, ebrei entrambi, di cui si sa che fu fucilato dai nazisti nel 1943. [+]

[+] lascia un commento a minnie »
L'Antiquaire | Indice

1° | minnie