Dark Places - Nei luoghi oscuri

Acquista su Ibs.it   Dvd Dark Places - Nei luoghi oscuri   Blu-Ray Dark Places - Nei luoghi oscuri
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, ChloŰ Grace Moretz, Tye Sheridan.
Titolo originale Dark Places. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Francia 2015. - M2 Pictures uscita giovedý 22 ottobre 2015. MYMONETRO Dark Places - Nei luoghi oscuri * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedý 22 gennaio 2018
paquet-brennere convince Valutazione 0 stelle su cinque

ln QUesto"Dark Places"di Gilles Paquet-Brenner(2015), evidentemente tratto da un testo letterario(di Gillian Flyn), è un film in qualche modo in bilico thriller"noir", il film drammatico e la documentazione sociologica, trattando di un ambiente familiare e sociale "degradato", per usare un eufemismo.Continuuamente in bilico tra presente e passato(ricostruzione del"perduto"), dove natrualmente la fotografia svolge un ruolo assolutamente fondamentale, "Dark Places"è basato non tanto sulla ricerca dell'assassino(degli assassini, eventualmente)ma sulle "motivazioni" dello stesso(degli stessi), in una vicenda che rischia sempre di divenire una sorta di nastro che si autoavvolge, ma che poi riesce a districarsi, che si avvia a una conclusione di rara efficacia, anche se nel pre-finale(sottofinale) si arriva con una certa approssimazione a capire chi sia stato(e). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
toty bottalla mercoledý 1 febbraio 2017
thriller dalla storia intensa e drammatica! Valutazione 3 stelle su cinque

Libby è la superstite di un massacro familiare in cui crede, testimoniandolo, che il responsabile sia il fratello Ben per questo in prigione da 28 anni, alcuni investigatori appassionati aiuteranno Libby e Ben a far affiorare la verità...Produzione francese sorprendente per un thriller dalla storia intensa che prevede una visione attenta e impegnativa, un racconto mediante continui flashback che si intrecciano con il presente della storia ricompattandosi, bravissima come sempre la theron che rende il personaggio credibile, bene anche tutto il cast e la fotografia, mia valutazione: 3,5 stelle. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
carrone mercoledý 25 gennaio 2017
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

film mediocre senza ne capo ne coda,charlize theron fuori ruolo.viene voglia di spegnere il televisore e andare a dormire . cosa che ho fatto .....deludente

[+] lascia un commento a carrone »
carrone mercoledý 25 gennaio 2017
deludente Valutazione 0 stelle su cinque

francamente ,mi aspettavo il classico film thriller americano tutto ritmo con continui colpi di scena.invece il risultato e un prodotto fiacco e noioso. charlize theron completamente fuori dalla parte con quel ridicolo berretto a visiera con annesso sguardo spiritato.dopo dieci minuti viene voglia di andare  a letto.cosa che ho fatto ......banale

[+] lascia un commento a carrone »
elgatoloco mercoledý 23 novembre 2016
disturba un certo moralismo di fondo...anche se... Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Dark Places"di Gilles Paquet-Brenner è un film in qualche modo"sospeso", in quanto non si decide a imboccare una strada o l'altra; rimane quasi in una sorta di"limbo-angiporto"passando continuamente dal passato al presente e viceversa, mostra-non mostra, fa intuire ma poi quasi si ritira. Non è un giudizio particolarmente positivo, il mio, non è neppure negativo, ma, appunto, in qualche modo"sospeso", proprio per quel qualcosa di "limbico-irrisolto"che lo caratterizza senza dare in qualche modo adito a uno sbocco(e"sblocco", direi anche)narrativo, dove disturba anche una sorta di moralismo, data anche dagli "a parte"della protagonista, certo presenti anche nel romanzo che è la fonte letteraria del film. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
kyotrix domenica 6 marzo 2016
bel thriller Valutazione 3 stelle su cinque

A me è piaciuto. Conitnuavo a farmi teorie su cosa fose accaduto, fino al finale. Consigliato ( ritmi lenti )

[+] lascia un commento a kyotrix »
pedu72 sabato 26 dicembre 2015
b-movie con pretese autoriali Valutazione 1 stelle su cinque

Come si può pensare di avere tra le mani un degno soggetto quando il nucleo principale della storia è palesemente assurdo se non ridicolo? Non si vuole togliere all'eventuale spettatore (vivamente consigliato di rivolgersi altrove...) il gusto della suspence (per così dire...) e quindi non andremo oltre nell'illustrazione della nostra tesi. Ma visto che qualcosa si deve ben dire, diremo che il tema della faticosa ricerca di una verità sepolta e oscura non è certo una novità (né vuole ovviamente esserlo). Tutto sta nel mettere insieme i pezzi del 'genere' con originalità, efficacia o almeno mestiere. Tutte cose che qui mancano: manca il livello degli interpreti (con una Charlize Theron spaesata, monocorde se non a tratti palesemente demotivata. [+]

[+] lascia un commento a pedu72 »
ashtray_bliss lunedý 26 ottobre 2015
viaggio nei luoghi oscuri dei ricordi. Valutazione 4 stelle su cinque

Dark places-Nei luoghi oscuri e' un thriller solido e ben strutturato, e ancora una volta la pellicola deve ringraziare la letteratura, ma precisamente la penna di quella fantastica autrice, Flynn, che riesce a dipingere personaggi, situazioni, emozioni e luoghi in manera caparbia, complessa e per nulla scontata. Il regista francese fa bene dunque a prendere il soggetto principale del libro, snellirlo, e poi attribuire il corpus della recitazione a quel mostro sacro di Charlize Theron; un'attrice drammatica la cui bravura non ha bisogno di presentazioni e che questa volta, tuttavia, la troviamo una spanna sotto il suo potenziale recitativo. Ma non per errore o modestia. [+]

[+] c. theron si conferma attrice e non bella statuina (di eva giulia faith)
[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
flaw54 lunedý 26 ottobre 2015
una rivelazione Valutazione 4 stelle su cinque

Credevo di trovarmi in un film di stanisti e di violenza con sfumature horror e invece ecco un ottimo thriller sostenuto da una sceneggiatura  intelligente e da una perfetta recitazione. I drammi e le scelte interiori superano la tragicità del fatto e il personaggio  di Lybbi è reso perfettamente da una Charlize Theron androgina e problematica che come al solito non esita a nascondere la sua sfolgorante bellezza. Due ore di forte tensione emotiva. Bello

[+] lascia un commento a flaw54 »
davidino.k.b. domenica 25 ottobre 2015
giallo Valutazione 3 stelle su cinque

giallo che tiene fino alla fine. Bravi gli attori. Non eccezionale,.  ma pur sempre un buon thriller........

[+] lascia un commento a davidino.k.b. »
Dark Places - Nei luoghi oscuri | Indice

Gabriele Niola