Cartel Land

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cartel Land
Un film di Matthew Heineman. Documentario, durata 98 min. - USA, Messico 2015.

filippo catani martedì 6 dicembre 2016
confine infuocato Valutazione 4 stelle su cinque

Confine tra Usa e Messico. Da una parte e dall'altra un gruppo di cittadini, sentendosi traditi e abbandonati dai rispettivi governi centrali, decidono di fondare una milizia di pattugliamento contro lo spadroneggiare dei cartelli della droga.
Ottimo documentario realizzato da Heineman e che si potrebbe sintetizzare con la battuta finale del trafficante in passamontagna che afferma molto tranquillamente che il traffico di droga non si arresterà mai. Certo avendo freschi i risultati ma soprattutto la campagna elettorale americana si capisce come mai una delle armi vincenti di Trump sia stata proprio quella di chiamare in causa questo lembo di terreno. Dalla parte americana abbiamo questa sorta di esercito autocostituito fatto un po' da personaggi discutibili che si sentono autorizzati a pattugliare il territorio dal momento che la polizia di Tucson è troppo lontana da loro. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
Cartel Land | Indice