The Keeping Room

ashtray_bliss giovedì 14 gennaio 2016
resistenza e sopravvivenza di donne coraggiose. Valutazione 3 stelle su cinque

Una pellicola interessante, scarna, essenziale e molto riflessiva. Queste sono le prime parole che mi vengono in mente una volta concclusa la visione di questo film. La tematica ovviamente e' piu' che mai attuale, e la si sente vicina, opprimente, sconvolgente ma dannatamente realistica nonostante l'evidente paradosso, essendo la trama ambientata nella societa' d'oltre un seclo fa', in un contesto dal quale ci dividono tanto gli anni quanto la mentalita' e la nostra presa di coscienza. Eppure seguire la trama di tre donne che lottano (letteralmente) per sopravvivere e resistere alla violenza maschile in tutte le sue forme piu' vili e' un elemento che non si puo' ignorare; ci ricorda le lotte che le donne hanno sempre combattuto, nel passato e nel presente, di come l'essere donna -allora come adesso- equivalga ad una costante battaglia per garantire diritti essenziali, come quello alla vita e alla dignita'. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
The Keeping Room | Indice

1° | ashtray_bliss