Colpa delle stelle

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Colpa delle stelle   Dvd Colpa delle stelle   Blu-Ray Colpa delle stelle
Un film di Josh Boone. Con Shailene Woodley, Ansel Elgort, Laura Dern, Sam Trammell, Nat Wolff.
Titolo originale The Fault In Our Stars. Drammatico, durata 125 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 4 settembre 2014. MYMONETRO Colpa delle stelle * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucy96p domenica 14 settembre 2014
alla vita hazel grace! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film in anteprima il 31 agosto, le sale erano strapiene e meritavano di esserlo, eravamo tutti trepidanti e il finale è stato sorprendente: si accendono le luci e tutti si guardano intorno sorpresi nel vedere che eravamo tutti dal primo all ultimo con il fazzoletto in mano, nonostante il film sia motlo godibile in quanto sono presenti molte scene simpatiche. Davvero un bel film.
Innanzitutto rispetta fedelmente la trama e i contenuti del libro best seller da cui è tratto, forse anche grazie alla collaborazione dell'autore, John Green, nella realizzazione. La storia è una storia capace di smuovere il cuore dell'uomo, o per lo meno per me è stato cosí. [+]

[+] lascia un commento a lucy96p »
sofiacoppola domenica 14 settembre 2014
non dovremmo aspettare che faccia buio? Valutazione 5 stelle su cinque

Tratto dal best seller di John Green, il film di colpa delle stelle è stato curato perfettamente dall'autore stesso e il risultato è stato grandioso. Questo film mi è piaciuto moltissimo e l'ho visto in anteprima il 31 agosto.
La storia racconta di due ragazzi che insieme ai loro amici, in particolare uno, e parenti, vivono l'eseprienza della malattia e dell'amore. Cose che viviamo anche noi tutti i giorni, proprio per questo il film è bello: l'amore esiste e può ferire, la malattia esiste e e occorre affrontarla insieme. La colonna sonora si adatta bene al film e alcune canzoni sono davvero belle, per esempio quella finale di Ed Sheeran. [+]

[+] lascia un commento a sofiacoppola »
no_data venerdì 19 settembre 2014
"colpa delle stelle": sul filo del dolore Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver visto “Colpa delle stelle”, esci dal cinema con la netta sensazione di non aver visto tutto, che l’amore, a volte latente a volte manifesto, che permea il film, in realtà non sia abbastanza; sei sempre in attesa d quel guizzo, che però non arriva.
La storia è quella di Hazel Grace, diciassettenne affetta da un tumore ai polmoni, che la costringe ad un respiratore,  e Augustus, un Ansel Elgort perfetto, a cui a seguito di un tumore è stata amputata una gamba.
Le storie dei due protagonisti si intrecciano in un gruppo di ascolto, in un gioco di sguardi in cui la macchina da presa sembra una palla da tennis.
Il loro amore, in bilico tra speranza ed oblìo, li porterà ad Amsterdam, per fare la conoscenza di Peter Van Houten, l’attesissimo Pasolini  Willem Dafoe, autore del libro che li ha irrimediabilmente avvicinati. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
the_diaz_tribe venerdì 19 settembre 2014
vita, morte e amore lasciando fuori patetismi Valutazione 3 stelle su cinque

Un passato segnato da malattie e dalla presenza costante della morte accomunano le vite di due adolescenti: Hazel Grace, 17 anni, triste e un poco cinica verso la sua vita, con un cancro ai polmoni e alla tiroide, mentre Augustus Waters, 18 anni, ne ha uno osseo a causa del quale ora ha una gamba artificiale che non gli ha però impedito di sorridere al destino. Si incontrano a un gruppo di sostegno per ammalati e la loro intesa è subito perfetta e sfocerà nell’affetto reciproco, e poi amore, che farà ben presto alleggerire il tenore delle loro vite e viverle con entusiasmo, nonostante la malattia.
Diretto da Josh Boone, Colpa delle stelle (in originale: The Fault In Our Stars) è un film basato sull’omonimo romanzo di John Green. [+]

[+] lascia un commento a the_diaz_tribe »
claudiacuciniello3 giovedì 4 settembre 2014
lunga vita a john green! Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto fedele alla trama del libro, bei personaggi con degli ottimi attori, regista e scrittore del libro fenomenali. Parlando degli attori, dico che ho apprezzato molto la recitazione di Ansel Elgort nei panni di Augustus Waters, è riuscito a farmi provare le stesse emozioni che ho provato leggendo il libro. Purtroppo non è lo stesso di Shailene Woodley, che è una delle mie attrici preferiti, penso che il suo personaggio sia stato un po' sminuito, ma comunque bello da vedere. ISAAC!Amo quel ragazzo, e amo Nat Wolff, mi è piaciuto molto il suo modo di recitare, e amo il carattere di Isaac. Ho visto il film al Giffoni Film Festival, essendo giurata. Il film in lingua originale mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di vederlo oggi in italiano. [+]

[+] lascia un commento a claudiacuciniello3 »
meowhar venerdì 5 settembre 2014
okay? okay. semplicità e spontaneità Valutazione 5 stelle su cinque

Opinione personale: "OKAY? OKAY." SPONTANEITÀ E SEMPLICITÀ.
Ho atteso Colpa delle stelle per tanto tempo, lo desideravo già da quando diventó bestseller la versione in lingua inglese, ho visto crescere la sua fama, quando quest’ultima fatica di John Green si imponeva oltreoceano come un vero e proprio caso editoriale. Poi è arrivato in Italia, tra le mie mani , ed è successo l’inevitabile.Mi è esploso addosso.Mi ha distrutto.Mi ha frantumato in mille pezzi.
Senza ombra di dubbio, il contenuto a mio parere è uno dei migliori che si possa leggere in un libro ;la malattia, la convivenza con essa, i profondi cambiamenti che provoca nella famiglia, le sue derivazioni, il tentativo di rinascita, la speranza, e infine la morte , ma a mio parere credo che, ad un certo punto, non conti più tanto cosa si stia leggendo, quanto piuttosto come ce lo stiano raccontando; mi spiego meglio: ciò che spesso mi è capitato, ultimamente, è proprio il trovarmi in disaccordo con lo scrittore per quanto riguarda le modalità con cui ha deciso di proporre la sua storia, e questo è uno dei casi. [+]

[+] parli del libro?! (di the_diaz_tribe)
[+] lascia un commento a meowhar »
serena scala domenica 7 settembre 2014
un piccolo infinito Valutazione 4 stelle su cinque

Ho conosciuto "Colpa delle stelle" lo scorso Gennaio quando ho deciso di regalarmi il libro per scoprire se la storia era veramente bella come tutti dicevano e me ne sono innamorata.

John Green è un genio, sa raccontare storie, spesso semplici, senza mai cadere nel banale; adattare il linguaggio alla età dei protagonisti dei suoi racconti senza mai essere scontato e regalare delle vere e proprie perle di saggezza e insegnamenti di vita. [+]

[+] lascia un commento a serena scala »
alessandra j. domenica 7 settembre 2014
un perfetto mix di emozioni Valutazione 4 stelle su cinque

Prendete un po' di romanticismo, la cruda e vera realtà, il dolore causato dal cancro, qualche risate, tanta ironia e due giovani normalissimi che vedono l'uno negli occhi dell'altro il barlume di serenità che hanno sempre voluto vedere ed ecco una perfetta storia con elementi che s'incastrano tra loro come pezzi di un puzzle e dando vita ad un'immagine vera e reale che lascia un interminabile vuoto.

[+] lascia un commento a alessandra j. »
etta_14 lunedì 8 settembre 2014
un film spettacolare: colpa delle stelle Valutazione 5 stelle su cinque

Hazel Grace Lancaster ha 17 anni, e un cancro originariamente alla tiroide ma, in seguito con una "sorprendente colonna satellite nei polmoni". Ha una vita monotona e un po' malinconica, tra reality show, visite mediche, tanti medicinali e, cosa peggiore di tutte, il gruppo di supporto per ragazzi malati di cancro. Proprio qui incontra Augustus Gus Waters, un ragazzo carismatico, bello, con una gamba sola e che continua a fissarla per tutto il tempo. Tra i due ragazzi nasce qualcosa, che piano piano si trasforma in amore. Storia commovente, dal finale tragico ma che a mio parere rende la storia ancora più bella, perchè le dà un senso di realtà, non c'è la solita "happy ending" così poco realistica. [+]

[+] lascia un commento a etta_14 »
romanogiusy lunedì 8 settembre 2014
la storia d'amore più bella dell'anno. Valutazione 5 stelle su cinque

Il film l’ho trovato meraviglioso.
E’ noto che - per adattamenti cinematografici - spesso i film non sono mai come i libri, è tipico dire “è meglio il libro!” oppure non sopportare la visione di scene che non esistono. Questa volta sono stati bravi. Un applauso ai produttori!
Il film è molto fedele alla trama originale, certo ci sono scene - come quella iniziale - che nel libro mancano ma non si fa troppo caso e vanno bene comunque. Il resto è fedele e provi questa sensazione di vedere ciò che hai immaginato nel grande schermo.
Una cosa per cui ho avuto i brividi è la stanza di Augustus.
Leggendo il libro.. ho vissuto in quella stanza, l’ho immaginata e ci giravo dentro con loro due. [+]

[+] lascia un commento a romanogiusy »
pagina: « 1 2 3 4 »
Colpa delle stelle | Indice