Melbourne

Acquista su Ibs.it   Dvd Melbourne   Blu-Ray Melbourne  
Un film di Nima Javidi. Con Payman Maadi, Negar Javaherian, Mani Haghighi, Shirin Yazdanbakhsh.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Iran 2014. - Microcinema uscita giovedì 27 novembre 2014. MYMONETRO Melbourne * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
astromelia giovedì 12 ottobre 2017
discutibile ed inamissibile Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

ho trovato questo film discutibile all'eccesso,la sceneggiatura fa acqua,il fatto tragico meritava ben altro approfondimento e il finale è scandaloso,tra l'altro mi fa pensare ad un seguito (?) perchè una vicenda che finisce in quel modo non merita neanche attenzione dal pubblico,non avrei voluto vederlo,irritante....e si parla di un neonato....mah

[+] lascia un commento a astromelia »
d'accordo?
stefano capasso lunedì 6 aprile 2015
l'importanza della scelta Valutazione 3 stelle su cinque
75%
No
25%

Amir e Sara stanno preparando i bagagli. Sono una giovane coppia Iraniana in procinto di trasferirsi per qualche anno a Melbourne. La baby sitter del vicino di casa per un imprevisto deve uscire, e chiede loro se possono tenere per qualche ora la piccola di pochi mesi. Poco più tardi la coppia scopre che la bambina è morta e comincia per loro un dramma dal quale sembra non esserci via d’uscita.
Un film ben fatto questo del regista Iraniano Nima Javidi che con un ambientazione di tipo teatrale, la storia si svolge tutta nel soggiorno della casa dei due protagonisti, affronta il temo dell’imprevisto e delle conseguenza che porta la scelta che si opera nell’affrontarlo. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
d'accordo?
filippo catani domenica 22 marzo 2015
una coppia al bivio Valutazione 4 stelle su cinque
71%
No
29%

Iran. Una giovane coppia è in procinto di partire per Melbourne. Tutto però viene messo in discussione quando i due si accorgono che la bambina affidatagli da una babysitter è morta nel loro letto.
Il cinema iraniano appare più vivo che mai e non solo per la recente affermazione di Taxi ma anche per i bellissimi Una separazione e Il Passato. Melbourne si iscrive alla perfezione in questo club per merito del suo bravissimo regista Javidi e dell'ottima coppia di protagonisti. Il film è girato quasi interamente all'interno della casa della giovane coppia ma nonostante questo la pellicola trasuda tensione e drammaticità. Una giovane coppia felice e in procinto di partire per l'Australia si ritrova a vivere un incubo terribile che li metterà davanti a un bivio: denunciare l'accaduto subendone tutte le conseguenze del caso o fare finta di niente, elaborare un piano e partire? Ecco nell'ora e quaranta minuti di storia lo spettatore si trova ad immedesimarsi nei due giovani e prova lo stesso nodo alla gola per una scelta che, qualunque essa sia, condizionerà per sempre le loro vite. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
d'accordo?
rampante mercoledì 18 marzo 2015
una coppia Valutazione 4 stelle su cinque
57%
No
43%

Una giovane coppia, Amir e Sara, in partenza per un viaggio studio a Melbourne in Australia viene involontariamente coinvolta in un imprevedibile quanto tragico evento che rimette esistenza e coscienza in discussione.
Improvvisamente un dramma imprevisto nel loro appartamento che diventa una prigione e al tempo stesso l'unico rifugio possibile.
Il caso, il destino, un giallo che rischia di mandare a monte la partenza ed il loro rapporto di coppia.

Il cinema iraniano continua l'indagine generazionale sulla borghesia del Paese e lo fa raccontando una vicenda racchiusa tra le pareti
di un appartamento al servizio della menzognera verità della storia proponendo di non credere a nulla se non alla magia della menzogna.

[+] lascia un commento a rampante »
d'accordo?
brian77 sabato 6 dicembre 2014
film finto Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

mah, non capisco che tensione ci sia nel vedere persone che restano lì impalate per tutto il film e fanno le cose più assurde e irrazionali. Lo trovo un film completamente fasullo, oltre che con un ritmo lentissimo. Non c'è nessuna capacità di scandire le paure e le angosce dei protagonisti, solo un'idea di partenza che non viene mai sviluppata in modo efficace né nella sceneggiatura né nelle immagini. Sembra che il regista fosse preoccupato solo di fornire immagini simboliche della gioventù iraniana ecc ecc. Mi sono annoiato, insomma.

[+] imprevedibilità- (di goldy)
[+] ma che giustificazione!!!!! (di astromelia)
[+] lascia un commento a brian77 »
d'accordo?
flyanto venerdì 5 dicembre 2014
il panico che attanaglia Valutazione 3 stelle su cinque
63%
No
38%

 Film in cui si narra di una coppia di giovani sposi iraniani i quali, per motivi di studio, decidono di trasferirsi per tre anni nella città di Melbourne in Australia. Nel corso dell'ultima loro giornata in cui si preparano a lasciare definitivamente la propria casa ed a preparare gli ultimi bagagli, la bimba neonata di un vicino di casa che viene loro affidata per poche ore, viene trovata morta sul loro letto matrimoniale. Questa scoperta sconvolgerà i loro piani e soprattutto loro stessi che si dimostreranno non sufficientemente preparati ad affrontare adeguatamente questo triste incidente. Da qui si svilupperanno numerosi eventi ed azioni fino all' epilogo finale. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
d'accordo?
fragola lunedì 1 dicembre 2014
angosciante. Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Film angosciante con un finale irrazionale.

[+] lascia un commento a fragola »
d'accordo?
goldy venerdì 28 novembre 2014
angoscia insopportabile perchè vera Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Vado al cinema da 60 anni ma non mi ricordo di aver mai visto un film capace di innescare un'angoscia così intollerabile. Un'a tensione vera devastante  in una dimensione  di assoluta credibilità per una concatenazione di eventi che potrebbe  che potrebbe accadare a ciascuno di noi. E non c'è  redenzione finale!!

[+] lascia un commento a goldy »
d'accordo?
Melbourne | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | filippo catani
  2° | flyanto
  3° | stefano capasso
  4° | rampante
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 27 novembre 2014
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità