...E fuori nevica!

Acquista su Ibs.it   Soundtrack ...E fuori nevica!
Un film di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Giorgio Panariello, Maurizio Casagrande.
Commedia, durata 94 min. - Italia 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 16 ottobre 2014. MYMONETRO ...E fuori nevica! * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francirano mercoledì 10 febbraio 2016
imbarazzante e inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Imbarazzate e inguardabile. Spiacente, ma di certe pellicole non solo si puo', ma si deve fare a meno. Qui si tratta proprio di difendere la decenza cinematografica, il senso dell'etica e del gusto.

[+] lascia un commento a francirano »
ultimoboyscout giovedì 11 giugno 2015
la neve rende felici. Valutazione 2 stelle su cinque

Enzo Righi è un immaturo cantante da crociera, costretto a tornare a Napoli a seguito della morte della madre, per la lettura del testamento. Per poter disporre dell'eredità, Enzo dovrà rispettare l'ultima volontà della defunta genitrice: vivere coi due fratelli Stefano e Cico come una vera famiglia. La storia è un mix perfetto di comicità e malinconia, che riesce a far ridere nonostante si parli anche di malattia e solitudine ed è la trasposizione dell'omonimo spettacolo teatrale del 1995 dello stesso Salemme. Il film è sicuramente gradevole e divertente, ma come altre opere del Salemme regista, risulta troppo teatrale, procedendo per eccesso di gag, giochi di parole e nonsense, in cui ogni invenzione è ripetuta all'infinito e fino alla nausea, comprese le più carine e divertenti che finiscono per annoiare. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
sabrina lanzillotti venerdì 13 marzo 2015
le avventure dei fratelli righi vent’anni dopo Valutazione 3 stelle su cinque

I tre fratelli Righi non potrebbero essere più diversi di così. Enzo è un musicista privo di talento che lavora sulle navi da crociera e col vizio del gioco d’azzardo, Cico soffre di una grave forma d’autismo, mentre Stefano è un agente di cambio che è rimasto a casa per assistere il fratello e la madre malata.
Dopo trent’anni d’assenza da Napoli, il maggiore dei fratelli è costretto a tornare in città in occasione dell’apertura del testamento della  donna e, in questa circostanza, il trio scopre che l’unico modo per ereditare l’appartamento di famiglia è convivere sotto lo stesso tetto. [+]

[+] lascia un commento a sabrina lanzillotti »
pier delmonte martedì 27 gennaio 2015
gli attori pero' sono bravi Valutazione 2 stelle su cinque

Il teatro al cinema, boh! Non so se proprio riuscito pero’ e’ lodevole il coraggio, la recitazione e’ fantastica, credo di non offendere nessuno ad accostare il Carlo Buccirosso a Peppino De Filippo, Salemme e’ simpatico e… insomma, io preferisco Aldo, Giovanni e Giacomo , meno attori ma mi fanno piu’ ridere, comunque non penso di consigliare questo film ad un amico, al limite gli diro’… “senti, vatti a vedere una commedia teatrale… a teatro!”

[+] lascia un commento a pier delmonte »
donato prencipe domenica 23 novembre 2014
...una nevicata di felicità! Valutazione 2 stelle su cinque

...E fuori nevica! recita il titolo della commedia uscita nelle sale lo scorso 16 ottobre 2014. Si tratta della trasposizione al cinema di una commedia teatrale scritta e diretta da Vincenzo Salemme nel lontano 1994. All'epoca il soggetto, l'idea fu di Enzo Iacchetti ed elaborata poi dal commediografo napoletano. Il cast di allora o meglio la compagnia teatrale dell'epoca si ritrova questa volta tutta davanti la macchina da presa: Carlo Buccirosso, Nando Paone e Maurizio Casagrande assieme al già citato Vincenzo Salemme. Le analogie, così come le gag nel film sono pressappoco le stesse di quelle esibite a teatro con qualche aggiunta di personaggio come ad esempio la vicina di casa, la bella Margareth Madè (Baarìa), il fruttivendolo, Nicola Acunzo (Colpi di Fortuna), e l'allibratore Giacomo Furia, solamente menzionato nella commedia a teatro ma che prende vita sul grande schermo assumendo le sembianze di Giorgio Panariello. [+]

[+] lascia un commento a donato prencipe »
raffaele.92 martedì 11 novembre 2014
semplicemente pessimo! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film di una banalità rara, e se di commedia si deve parlare, qui siamo proprio nell'antitesi più copiosa del termine. Peccato per i due big della pellicola , Salemme e Buccirosso. Le battute sono veramente scontate e banali, cosí come la storia narrata. Sicuramente un prodotto molto al di sotto della media alla quale ci aveva abituati Salemme. Film scadente, al di sotto delle aspettative! probabilmente sarebbe stato molto meglio se fosse rimasta una commedia teatrale, anziché essere trasposto sul grande schermo, Con evidente impatto negativo! Molto deluso.... pessimo film.

[+] lascia un commento a raffaele.92 »
prontopizza venerdì 31 ottobre 2014
favoloso Valutazione 4 stelle su cinque

Come al solito Salemme e il suo cast non lasciano deluso il pubblico, commedia allegra, divertentissima e piacevole.

[+] lascia un commento a prontopizza »
simona proietti giovedì 30 ottobre 2014
attori bravi su storiella fiacca Valutazione 3 stelle su cinque

E' indubbio che i tre protagonisti hanno un Feeling eccezionale, frutto di anni ed anni di lavoro fatto insieme. I tempi sono perfetti: battute, repliche, gag. Il migliore probabilmente è proprio "lo scemo" Nico (Nando Paone) che sfodera una prestazione eccellente. Buccirosso e Salemme li conosciamo di più, nei loro ruoli classici, sempre uguali, per cui non entusiasmano più di tanto. Sono utili alla storia, ma la loro presenza si fonda sulla quantità, più che sulla qualità. Ed in un film in cui i tre fratelli sono quasi sempre presenti in ogni scena, è fondamentale avere una sufficiente e costante capacità di reggere per lìapunto la scena. [+]

[+] lascia un commento a simona proietti »
alessioderossi martedì 28 ottobre 2014
teatro al cinema : film riuscito a meta' Valutazione 2 stelle su cinque

E fuori nevica...dal teatro al cinema, stesso cast ma storia modificata in alcuni punti per renderla più cinematografabile. E qui sta l'errore di Vincenzo Salemme, che pur in esperienze simili precedenti non aveva deluso lo spettatore. La storia della convivenza forzata a causa di un'eredità improvvisa non è proprio originale e la storia si butta su gag e noiose ripetizioni che dovrebbero portare alla "risata forzata"  lo spettatore in attesa di divertirsi...
In questo film  è propio Salemme che rimane vincolato al ruolo del regista/attore teatrale prestao al cinema... Più naturali Buccirosso, nel ruolo dell'ingenuo innamorato disoccupato e Nando Paone che meriterebbe ruoli ben diversi dal solito "scemo. [+]

[+] lascia un commento a alessioderossi »
sergiopa domenica 26 ottobre 2014
finalmente una commedia vera Valutazione 5 stelle su cinque

finalmente una commedia vera, fatta bene, diretta bene. Dove si ride tanto, dall'inizio alla fine. Bravi a tutti gli attori. Da vedere assolutamente. Da non perdere.

[+] lascia un commento a sergiopa »
pagina: 1 2 »
...E fuori nevica! | Indice