The Canyons

Acquista su Ibs.it   Dvd The Canyons   Blu-Ray The Canyons
Un film di Paul Schrader. Con Lindsay Lohan, James Deen, Nolan Gerard Funk, Tenille Houston, Amanda Brooks.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA 2013. - Adler Entertainment uscita giovedì 14 novembre 2013. MYMONETRO The Canyons * 1/2 - - - valutazione media: 1,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bello e complesso Valutazione 4 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 9251 | altri commenti e recensioni di brian77
lunedì 18 novembre 2013

Quello che trovo agghiacciante non è che persone casualmente entrate in un cinema non riescano a capire nulla, nemmeno le cose più elementari, di questo film. Mi sconvolge invece il fatto che sia trattato con sufficienza da chi suppone di essere uno spettatore d'essai, di voler vedere solo cinema di qualità, e quando invece dopo tante mediocri pellicole di perbenismo fintamente colto e fintamente artistico si ritrova davanti a un vero film di un vero regista come questo, subito rimane smarrito. Credo che i disastri provocati dal finto cinema d'essai e dai filmettini penosi da festival siano ormai insanabili e abbiano provocato l'assoluta incapacità di vedere e leggere un film. Sentir dire che questo è un film commerciale, quado è un film tutto strettamente di cinema, di regia, di teoria, e che tra l'altro per come è costruito dubito possa avere attrattiva commerciale... be', fa cadere le braccia. Non mi stupisce che gli studenti da Dams lo abbiano fischiato e deriso a Venezia, così come era stato maltrattato l'anno prima Passion di De Palma, così come a Cannes avevano fischiato "I padroni della notte" di James Gray e prima ancora "La promessa" di Sean Penn, salvo poi capire dopo anni la toppata. Canyons è un film raffinato, di regia, tutto interno alla riflessione sul cinema, quindi non è adatto allo spettatore d'essai odierno che vuole solo cose che appaiano superficialmente colte.

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

Ultimi commenti e recensioni di brian77:

Vedi tutti i commenti di brian77 »
The Canyons | Indice

Razzie Awards (1)