Mai Stati Uniti

Acquista su Ibs.it   Dvd Mai Stati Uniti   Blu-Ray Mai Stati Uniti
Un film di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Giovanni Vernia.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 3 gennaio 2013. MYMONETRO Mai Stati Uniti * * - - - valutazione media: 2,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giove74 sabato 17 agosto 2013
uhmmm.... Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che sinceramente non ti aspetti....un viaggio on the road negli Usa alla ricerca dell'unità familiare e con qualche momento ilare....nel complesso un film carino...

[+] lascia un commento a giove74 »
asdrubale03 venerdì 28 giugno 2013
è?! Valutazione 1 stelle su cinque

l'italia che tocca il fondo cinematograficamente

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
cenox venerdì 28 giugno 2013
dici a me? no, ma dici a me? Valutazione 1 stelle su cinque

Che filmaccio!!! Non mi aspettavo una roba simile...l'interpretazione di Vernia è a dir poco scandalosa...veramente da vincitore assoluto in solitaria ai Razzie Awards!!! Il suo ruolo si riduce ad una penosa imitazione di De Niro che si commenta da sola. 5 fratelli che nemmeno si conoscono scoprono di avere un padre comune, che esprime il desiderio di riunire i suoi figli in un viaggio in America, ove dovranno spargere le sue ceneri vicino alla Monument Valley (in cambio di un grandioso e cospicuo ritorno monetario!). Si salva nel pattume generale solo l'intervento di Mattioli che riesce a far scappare una delle poche risate.

[+] lascia un commento a cenox »
damiano81 giovedì 20 giugno 2013
il problema del cinema è che vanzina fa film Valutazione 1 stelle su cinque

Sono trentanni che Vanzina fa le stesse cose, battute stupide, volgare, stesse inquadrature, stesso stile di musica, stesse strame scontate, stessi attori incapaci di recitare. Il problema è che in Italia Vanzina fa il regista e continuano a fargli fare film veramente di basso livello.

[+] lascia un commento a damiano81 »
fiorinosmeraldi mercoledì 29 maggio 2013
si è visto di peggio Valutazione 2 stelle su cinque

Se guardo un film del genere chiaramente non mi aspetto un capolavoro, ma nel complesso si è lasciato guardare.
La trama è banale, ma la Angiolini, Memphis e Salemme sono stati bravi a mio parere. Bene anche la Foglietta, terribile Vernia, che ho trovato insopportabile.
I Vanzina fanno un passo avanti con questo rispetto ai film degli ultimi anni.
Non tutte le gag sono riuscite, ed è vero che il fuso orario inesistente tra Angela e la psicologa salta all' occhio e stona molto. Però nel complesso il film fila via senza troppi problemi.
Non è con questa commedia che si rilancia il cinema italiano, ma trovo eccessive le tante critiche che ho letto in giro sul web

[+] lascia un commento a fiorinosmeraldi »
frontedelcinema mercoledì 29 maggio 2013
una commedia divertente. Valutazione 4 stelle su cinque

Una commedia senza pretese che ha divertito anche mia figlia di sei anni. E se una commedia fa sorridere un bimbo, allora vuol dire che ha centrato. Una commedia è davvero bella se tocca gli animi innocenti. Questa ha toccato i loro cuori.

[+] lascia un commento a frontedelcinema »
la perla nera sabato 26 gennaio 2013
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Non che mi aspettassi granchè, ma dal trailer speravo almeno in una commedia divertente, e invece...Una trama scopiazzata qua e là non regala niente di nuovo allo spettatore, che assiste quasi basito ad un susseguirsi di eventi scontati e poco coinvolgenti. Personaggi assolutamente ridicoli e stereotipati,
Giovanni Vernia inguardabile e la Angiolini irritante e non a suo agio in un ruolo che dovrebbe essere comico.
Giusto qualche gag divertente di  Salemme e Mattioli, che risollevano dal torpore generale il film, per il resto, meglio non vederlo!

[+] lascia un commento a la perla nera »
angela.busacca martedì 22 gennaio 2013
dopo le feste...ecco servita la "cine-camomilla"! Valutazione 2 stelle su cinque

In un pomeriggio domenicale bigio e carico di pioggia si potrebbe decidere di restare a casa a bere una camomilla calda...oppure uscire e nonostante il freddo, andare al cinema: in questa seconda ipotesi, mentre fuori piove e fa freddo, il cielo azzurro sopra gli Stati Uniti si segnala come una delle note positive di questa commedia diligente e piuttosto ordinaria, che ha il merito di scaldare con qualche sorriso le temperature di questo gelido inverno. Atmosfera estiva e distribuzioni all'indomani delle feste impediscono di definirlo un "cinepanettone", ma l'impronta vanziniana non perdona: plot prevedibile e collage di situazioni piuttosto scontate anche se occasionalmente divertenti, consegnate ad un gruppo di attori (Salemme, Angiolini, Memphis e Foglietta) ben calibrati sui ritmi della commedia pur con il "guastatore" Giovanni Vernia, che appare del tutto incapace di emanciparsi dall'angusto orizzonte del cabaret televisivo. [+]

[+] lascia un commento a angela.busacca »
felicino lunedì 21 gennaio 2013
peggio di un cinepanettone Valutazione 0 stelle su cinque

Film che non mi ha convinto, tanto che sono uscito dal cinema dopo solo mezz'ora di proiezione. I film di Natale possono essere scemi quanto volete, ma almeno con quelli si soffoca dal ridere. Invece questo movie era lento e non ho riso neanche per un secondo. Recitavano tutti in modo esagerato e praticamente ci volevano i sottotitoli per capire certi dialoghi. VIVAMENTE SCONSIGLIATO.

[+] ??? (di ciro(1980))
[+] lascia un commento a felicino »
primo 74 lunedì 14 gennaio 2013
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Davvero un film triste, una storia non originale ma presa in prestito da altre storie simili fuse in un accozzaglia di genere incerto. Per l'ambientazione statunitense sembra ricordare il vecchio vacanze in america con Claudio Amendola e Cristian De Sica, per quanto riguarda poi la storia del padre defunto dei fratelli che non si conoscono e dell'eredità sono tutti temi fritti e rifritti. Il film non ha ritmo, non nasconde ne palesa alcun messaggio per lo spettatore, dopo i primi quindici minuti già mi sono pentito della scelta effettuata. La pellicola non ha alcun valore artistico nè pare utile a fine di mero intrattenimento, non si ride mai e francamente non fa onore all'italia una produzione del genere. [+]

[+] ma che cosa ci si può mai aspettare da vanzina? (di cantodiluna)
[+] lascia un commento a primo 74 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Mai Stati Uniti | Indice