The Paperboy

Acquista su Ibs.it   Dvd The Paperboy   Blu-Ray The Paperboy
Un film di Lee Daniels. Con Zac Efron, Matthew McConaughey, Nicole Kidman, Leslie Hippensteel, Rene' J.F. Piazza, Adrienne Esteen, Danny Hanemann, Lorrie Chilcoat, John P. Fertitta.
Titolo originale The Paperboy. Commedia, durata 101 min. - USA 2012. - 01 Distribution MYMONETRO The Paperboy * * - - - valutazione media: 2,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nicole64 giovedì 24 maggio 2012
film scandalo the paperboy ingiustamente criticato Valutazione 4 stelle su cinque

Il film secondo me è un film coraggioso con interpreti molto bravi tra i quali spicca la Kidman. Ambientato negli anni sessanta la prova di Zac Efron risulta convincente nonostante il personaggio non sia troppo caratteristico. La cosa positiva è che la pellicola segue molto bene il romanzo dal quale è tratta e quindi rispetta tutte quelle scene paradossali di cui Nicole Kidman è per la maggior parte protagonista. Lei è molto brava in queste vesti molto diverse dai personaggi interpretati prima e i vari temi che The paperboy tratta sono assolutamente ben raccontati.

[+] lascia un commento a nicole64 »
onufrio martedì 26 maggio 2015
e lo sceriffo? Valutazione 2 stelle su cinque

Tutto nasce dall'omicidio efferato dello sceriffo di una contea in Florida nel lontano 1969; la storia viene raccontata da una donna a distanza di anni, donna che in quel periodo faceva la domestica presso la casa dei James, ed è da lì che prende vita la vicenda, ma le indagini vengono tralasciate, una donna prende il sopravvento sulla scena, Charlotte (N.Kidman), e fra scene erotiche e robe varie, le indagini sulla morte dello sceriffo vanno, prendendo una citazione di Montalbano, a "Catafottersi". In compenso però, nuove trame si intrecciano in una storia che tutto sommato male non è, ma che viene purtroppo raccontata  in una maniera abbastanza deludente. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
nicole64 domenica 3 giugno 2012
nicole kidman: un ritorno ben più che gratificante Valutazione 5 stelle su cinque

Sono troppe cinque stelle? No non credo. E pensare che Flashdance inzialmente era stato criticato esattamente come questo film, ovviamente con giudizi diversi e quindi per contesti diversi, ma il capolavoro che ci ha fatto sognare dove una esordiente Jennifer Beals ballava in modo impeccabile "what a feeling" inizialmente fu decisamente stroncato. The paperboy non è un film orginale, o meglio non è tratto da un romanzo con una storia originale, ma sono proprio le scene, la regia, gli attori e le battute a renderlo come tale. Secondo me, molti dei critici che lo hanno giudicato non hanno nemmeno letto il libro perché se si dovesse fare il confronto non ci sarebbe nulla di diverso o di troppo eccessivo. [+]

[+] lascia un commento a nicole64 »
donni romani sabato 26 gennaio 2013
mix poco riuscito di erotismo e denuncia sociale Valutazione 2 stelle su cinque

Accolto con schiamazzi e dissensi allo scorso Festival di Cannes "The Paperboy", tratto da un romanzo di Peter Dexter ha l'ambizione di amalgamare tematiche alte come il razzismo Anni 60 in Florida con l'erotismo torbido e sensuale di una donna invaghita di un condannato a morte, con un'indagine giornalistica che ondeggia fra thriller e impegno sociale  e per non tralasciare nulla inserisce anche una violenza legata all'omosessualità, all'epoca peccato imperdonabile in certi ambienti. Il tutto affidandosi ad un cast di grande spessore, che va da Nicole Kidman a Matthew Mc Conaughey, a Zac Efron a John Cusack. [+]

[+] erotismo (di tongues)
[+] lascia un commento a donni romani »
giandrewe sabato 30 novembre 2013
perchè l'hai fatto, lee daniels? Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo aver amato follemente quel gioiellino di "Precious" ho voluto recuperare "The Paperboy", film stroncatissimo mai arrivato da noi. Ora capisco perché: noioso a livelli indescrivibili a causa di una sceneggiatura insulsa che tratta di una storia che non prende dal primo secondo. Il film come inizia, prosegue e finisce senza picchi. Il cast non offre, poi, performance degne di nota ad eccezione di una sempre meravigliosa Nicole Kidman negli inediti panni di una ninfomane e di un John Cusack sempre all'altezza della situazione. [+]

[+] lascia un commento a giandrewe »
alexander 1986 martedì 6 maggio 2014
il fascino retrò dello scandalo gratuito Valutazione 2 stelle su cinque

Florida, fine anni '60. Bifolco locale (John Cusack) rischia la pena di morte per l'accusa dell'omicidio di uno sceriffo, ma a parte la camicia e il machete sporchi di sangue non ci sono prove schiaccianti. Ha manie da psicopatico, ma riesce ad avere successo in amore: intrattiene un rapporto epistolare con Charlotte (Nicole Kidman), una quarantenne svampita e parecchio disinibita. Nel frattempo, due cacciatori di notizie, Ward (Mattew McConaughey) e Yardley (David Oyelowo), si recano sul posto annusando l'odore dell'ingiustizia. Le loro indagini coinvolgeranno la suddetta Charlotte e il fratello minore di Ward, Jack (Zac Efron), generando un cortocircuito pericolosissimo. Lee Daniel, regista che non conoscevo ma che si dice narratore di storie difficili e reduce da un paio di pellicole interessanti (Shadowboxer, 2005; Precious, 2009), cerca di realizzare qualcosa di ambizioso. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
r.a.f. giovedì 12 settembre 2019
kidman a luci rosse Valutazione 3 stelle su cinque

La trama, che in realtà sembra interessare poco al regista, è semplice e non molto originale: un carcerato in attesa di essere giustiziato per omicidio dichiara la propria innocenza ad una donna che gli scrive in prigione e si proclama innamorata di lui, senza averlo mai visto. La donna, sognando di poterlo sposare, contatta due cronisti mostrando le lettere in suo possesso. I giornalisti, sentendo odore di scoop, e anche con l’apprezzabile intento di salvare un innocente, indagano, e scoprono che il condannato ha un alibi di ferro. Riescono a scagionarlo e a ottenere la grazia dal governatore, ma…  C’è un “ma” grande come le paludi della Florida. [+]

[+] lascia un commento a r.a.f. »
preston domenica 23 aprile 2017
una splendida charlotte Valutazione 5 stelle su cinque

La trama è nota siamo in Florida negli anni '60  e due cronisti cercano di riaprire un caso di un condannato a morte Van Vetter interpretato (bene) da John Cusak, l'indagine è stata riaperta da una donna Charlotte interpretata da una splendida Nicole Kidman una ragazza anticonformista che aveva preso a scrivere ai carcerati e si era presa a cuore il caso innamorandosi del detenuto. Uno dei due cronisti ha un fratello minore Jack che affianca il fratello nelle ricerche e frequentando Charlotte si innamora di lei che gli concede di fare sesso e alla fine malgrado le opposizioni dello sceriffo e della gente del posto si scopre che Van Vetter è innocente. [+]

[+] lascia un commento a preston »
The Paperboy | Indice

1° | nicole64