Gebo e l'Ombra

Un film di Manoel de Oliveira. Con Michael Lonsdale, Claudia Cardinale, Jeanne Moreau, Leonor Silveira, Luís Miguel Cintra.
Titolo originale Gebo et l'ombre. Drammatico, durata 95 min. - Portogallo 2012. - Mediaplex Italia uscita giovedì 26 giugno 2014. MYMONETRO Gebo e l'Ombra * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Noia,noia e noia Valutazione 1 stelle su cinque

di Luca1960

Feedback: 209 | altri commenti e recensioni di Luca1960
sabato 4 aprile 2015

Nella sala cinematografica (con pubblico di cinefili di un ciclo del cinema) ho sentito russare pesantemente da almeno tre punti diversi; all' uscita ho chiesto all'usciere quanti sono usciti anticipatamente, la risposta e' stata che non e' stato in grado di tenere il conto. E' evidente che il film e' perfettamente riuscito nel suo scopo di annoiare il pubblico, tutto infatti e' studiato attentamente con il suddetto preciso scopo : scena fissa sulla medesima inquadratura per tutta la durata del film con qualche piccola modifica intellettuale, dialogo monocorde, modifiche delle espressioni degli attori pure queste giustificate solo dalla necessita' di garantire una accademica discussione intellettuale, totale assenza di un minimo pricipio di dinamismo o azione, assenza di trama,assenza ....ecc......ma di cosa parla il film?

[+] lascia un commento a luca1960 »
Sei d'accordo con la recensione di Luca1960?

Ultimi commenti e recensioni di Luca1960:

Gebo e l'Ombra | Indice