Quell'idiota di nostro fratello

Acquista su Ibs.it   Dvd Quell'idiota di nostro fratello   Blu-Ray Quell'idiota di nostro fratello
Un film di Jesse Peretz. Con Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan.
Titolo originale Our Idiot Brother. Commedia, durata 95 min. - USA 2011. - Videa uscita mercoledì 4 luglio 2012. MYMONETRO Quell'idiota di nostro fratello * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luana martedì 3 luglio 2012
per chi mi vota no Valutazione 0 stelle su cinque

Perchè non è vero che si scarica in generale alla grande? Ma andate...fate il piacere!!!Forse avete una GRAN BELLA CODA DI PAGLIA...e se mi rivotate NO è garantito. Il film in questione (come tantissimi altri film) è presente già da un po' in internet...in lingua originale MA i traduttori in italiano cercano sempre di stare alla pari. Per cui: non sapete l'americano; non pagate il biglietto nelle sale; con tutta comodità vi guardate il film e A QUESTA GRAN COMODITA' date dalle 3 alle 5 stelle...e dello streaming di mymovies a pagamento ve ne fregate bellamente!! PARDON REDAZIONE...ma le cose così stanno.

non è un insulto... Valutazione 0 stelle su cinque

..ma DONNI ROMANI non ci puoi fare una pappardella tanta su un film così semplice e ...semplicistico. PARDON: Non siamo tutti proprio scemi!! Scusate.

tra l'altro cara redazione.... Valutazione 0 stelle su cinque

QUI SI SCARICA ALLA GRANDE... IL FILM NON E' ANCORA USCITO...PREMIATE CHI VA NELLE SALE E PAGA IL BIGLIETTO...Consiglio eh.....

simpatico durante... Valutazione 2 stelle su cinque

..ma peccato che situazioni potenzialmente davvero ilari vengano gettate velocemente e con non poco di scontatezza. Vedi una delle tante "sette" americane. Zappoli ha più che ragione a paragonarlo ad " American life" dove anche lì c'era una sorta di mordi e fuggi..insomma non proprio mordere..diciamo meglio accennare.Il copione, verso il finale, prende una piega risaputa ma anche durante; una piega che fa un po' cadere il latte alle ginocchia. Ci tengo a dire che non sono questi i migliori film del Sundance o di una America sconosciuta che passano per le sale.Questi sono i più edulcorati e di schematica bambagia. Vorrei nominare invece "Observe and report"; "Tenderness" e " Red white & blue" che sono gioiellini con ben altro spessore. [+]

vlad1673 giovedì 28 giugno 2012
spettacolo Valutazione 4 stelle su cinque

da vedere, mix di risate e di commozione soprattutto per il legame con il cane. finalmente un film per passare una serata a ridere ed emozionarsi. se avete un cane lacrime sicure

[+] sì giusto il cane... (di luana)
[+] lascia un commento a vlad1673 »
donni romani mercoledì 27 giugno 2012
la sincerità che nessuno si aspetta Valutazione 3 stelle su cinque

Cominciamo col dire che il titolo può essere davvero fuorviante, perchè può far pensare a qualche commedia sbilenca, tanto più che l'uscita in sala a luglio non è mai un gran passaporto per un film. E invece la pellicola di Peretz, passata con successo al Sundance Festival, è un piccolo film con un gran cuore pulsante, puro e incontaminato come il suo protagonista, un Paul Rudd semplicemente incantevole nel rappresentare un ragazzo talmente candido da passare appunto per idiota. Avete presente la favola "I vestiti nuovi dell'imperatore" dove solo due bambini hanno il coraggio di gridare che l'imperatore è nudo mentre tutti i sudditi per vigliaccheria o per conformismo si ostinano a lodare gli inesistenti abiti del monarca? Ecco, Ned Rochlin incarna un po' lo spirito di quei due bambini, rivela verità che nella società ipocrita e perbenista tutti sono abituati a tacere, confessa candidamente le proprie colpe mettendosi regolarmente nei guai e  spiazza chiunque con affermazioni che nessuno si sognerebbe di fare, ma è anche l'unico capace di capire i desideri di un bambino, di amare incondizionatamente e di gridare verità troppo scomode da affrontare. [+]

[+] no, no... (di luana)
[+] no, no.... (di luana)
[+] grazie (di sg2794)
[+] lascia un commento a donni romani »
ster87 venerdì 22 giugno 2012
film simpatico Valutazione 4 stelle su cinque

Film carino, divertente e non volgare (qualche parolaccia sporadica). La storia è originale anche se sicuramente poteva essere migliorata in alcune scene. Voto 7

[+] lascia un commento a ster87 »
pagina: « 1 2
Quell'idiota di nostro fratello | Indice