Che Dio ci aiuti

marco21 martedì 23 aprile 2024
una copia o parodia non riuscita benissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Brutta copia di un Ciclone in  Convento,  mancano delle cose come il Progressismo nella serie teutonica vengono trattati temi quali ad esempio:il razzismo omofobia,transfobia, problema degli anziani nelle case di riposo, l'abbandono di minori, accoglienza di tutti I tipi di famiglia, immigrazione e accoglienza, prostituzione,aborto, suore in gravidanza, sessualità in tutte le sue forme, il rispetto della legge dello stato. Il tutto trattato dalle due suore che si susseguono con ottica progressista nonostante questa sia una
serie cattolica. Poi la lotta  per non perdere il convento fatta con
Woller sindaco del paese che vuole togliere il convento alle suore,
manca nella brutta copia Italica dove il convento non subisce particolari minacce, è c'è da dire che le suore in Che Dio ci aiuti hanno un bar ed uno studentato è Suor Angela diventa una sorta di madre per alcune ragazze (poco credibili è scritte male) che risiedono nello studentato-convitto. [+]

[+] lascia un commento a marco21 »
marco21 martedì 23 aprile 2024
una copia o parodia non riuscita benissimo Valutazione 0 stelle su cinque

È un evidente copia di "Un Ciclone in convento " nota serie tedesca, che però quì è fatta all'italiana, simile si all' originale nell'idea ma poi quasi completamente diverso. Nella serie tedesca le suore vivono solamente in un convento è non hanno alcun hotel o bar ma esse stesse si mantengono da sole con altre attività, unica cosa in comune è la lotta per non perdere il convento che in che dio ci aiuti avviene però ad opera di un imprenditore che ovviamente non c'è la fa ad ottenere il convento. Poi il sindaco Woller è nella serie teutonica colui che insieme ad altri vuole ottenere il convento, invece nella sua copia italica esso è assente ed il convento non subisce particolari minacce. [+]

[+] lascia un commento a marco21 »
giulia gatti venerdì 26 febbraio 2021
vorrei che la cancel culture esistesse sul serio Valutazione 0 stelle su cinque

Avrebbero fatto meglio a chiamarlo "Propaganda a favore del Family Day"... Il problema è che certi messaggi problematici non vengono nemmeno espressi nemmeno in maniera esplicita. Si tratta di veri e proprio messaggi subliminali per indottrinare il tipico pubblico di Rai1.

[+] lascia un commento a giulia gatti »
luiza vrushi lunedì 12 settembre 2016
fra emozioni e sorisi Valutazione 5 stelle su cinque

Un clic fato per sbaglio che mi ha trascinato di fare anche ore piccole per vedere tute le puntata dal primo a l'ultimo, un film che mi ha fato vivere forti emozioni, lacrime e grande risate ma la cosa più importante, saper amare chi sbaglia. Grazie. Complimenti a tuti attori. Un complimento speciale a due protagoniste a suor Angela e ad Azzurra scatenata ma, piena di emozione tenerezza e amore. Grazie Francesco Vicario

[+] lascia un commento a luiza vrushi »
s.varghida venerdì 5 aprile 2013
una serata molto divertente guardare questo film Valutazione 0 stelle su cinque

mi piace da morire questo film!!!azura e bellissima! mi diverte molto il suo ruolo anzi, tutte le ragazze sono come le modelle. le suore sono un fenomeno! p.s. io guardo in Romania questo film!

[+] lascia un commento a s.varghida »
mio mio venerdì 20 gennaio 2012
eccezionale , Valutazione 5 stelle su cinque

Non ho mai scritto commenti e partecipato ,a manifestazioni simili,ma dalla prima puntata ho avuto il desiderio di dimostrare un immenso compiacimento x un film in televisione cosi fatto.E' un film fantastico,gli attori sono tutti bravissimi,calati perfettamente nei personaggi,la recitazione pulita espressiva e divertentissima,c'e' un ironia nello scorrere dei dialoghi favolosa.Scusate se pero'ho una preferenza di uno degli attori,la Elena Sofia Ricci che interpreta duor Angela e' fantastica,bravissima,naturale nel suo personaggio ma sopratutto cosi espressiva che mi comunica una simpatia unica,tanto che mi piacerebbe davvero e realmente incontrare nella vita, davvero un attrice fntastica,anche se lo pensavo gia ! ! ! !Faccio i complimenti a tutto il cast,(bellissimo Massimo Poggio anche se lo e' sempre stato dalle pubnlicita'che faceva nelle prime apparizioni ora bravissimo)al reggista,e'una delle poche tramissioni che seguo. [+]

[+] lascia un commento a mio mio »
Che Dio ci aiuti | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |