Unstoppable - Fuori Controllo

Acquista su Ibs.it   Dvd Unstoppable - Fuori Controllo   Blu-Ray Unstoppable - Fuori Controllo

ipno74 giovedì 31 marzo 2011
adrenalina pura!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Della serie: come fare di un film  con una trama banale di serie B un film di serie A.
Il film ricorda molto lo "speed" del 1994, dove allora era una autobus che non doveva rallentare perchè aveva attaccata una bomba.
Qui, l'evento è naturale, causato da errore umano, ma anche qui abbiamo un veicolo ad alta velocità.
Al di la delle poche analogie che ci sono, il film è girato in modo straordinario, sembra un iperbole di tensione che non si ferma mai.
Il respiro lo ritroverete alla fine del film, ma vi assicuro che non si fermerà facilmente, come il treno.
Scott è sempre un grande, le sue inquadrature sono inconfondibili sin dai tempi di top gun. [+]

[+] lascia un commento a ipno74 »
mar.ck sabato 26 marzo 2011
privo di emozioni Valutazione 2 stelle su cinque

unstoppable anche se è un film d'azione non regala emozioni, e denzel washington è davvero sprecato in questo film..tony scoot ormai è andato, l'ultimo film fatto bene risale al 2006 deja vù sempre con washington protagonista, la storia è banale e il film si lascia guardare senza mai veramente elettrizarti dall'azione o dai personaggi, sembra più un documentario sui treni..sconsiglio la visione di questo film xkè ce ne sono tanti meglio d'azione e se amate denzel washington fate finta che questo film nn l'abbia mai fatto. Lui come Tony Scott sono in caduta libera! speriamo che l'accoppiata si reprenda.

[+] lascia un commento a mar.ck »
angelo cicchetti venerdì 4 marzo 2011
si nota il talento registico di tony scott! Valutazione 4 stelle su cinque

Bhe, possiamo dire dunque che il talento vive nella famiglia Scott...
Ma andiamo per gradi...
Dunque spicca in questo cast un magnifico Denzel Washington e un altrettanto Chris Pine (forse un pò stereotipato nella sua interpretazione). Questa volta i due attori si troveranno a dover salvare un' intera cittadina da un disastro ferroviario. Ok qui forse scatta il : "un altro ennesimo film catastrofico con un lieto fine assicurato..." ehm... si e no! Ok vi spego... il film ha un' ottima regia  ed è diretto egregiamente non mostrando sbavature. Tony Scott predilige per una regia differente da quella del fratello, ma non per questo scadente. [+]

[+] lascia un commento a angelo cicchetti »
ultimoboyscout mercoledì 1 dicembre 2010
washington il ferroviere. Valutazione 1 stelle su cinque

L'attore, che si tratti di treni o metropolitane, si è ormai specializzato nel ruolo! Comunque oltre ad aver perso mordente e carisma strada facendo ed essere a mio avviso attore in fase calante, il film stesso non è partricolarmente emozionante anzi risulta poco originale, poco avvincente e mai convincente, con punte di banalità esagerate. Fichissimo solo il doppiaggio di Washington, e tutto il merito va a Pannofino, oltre a sporadici brevi passaggi, per il resto è di una pochezza desolante, finale compreso.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
torres domenica 28 novembre 2010
solito ottimo film di scott Valutazione 4 stelle su cinque

solito grandissimo film d'azione di tony scott, che ormai è un veterano e una sicurezza per questo tipo di film. il film come in tutte le altre opere del regista è fatto con un ritmo forsennato, contraddistinto dai continui movimenti della macchina da presa. ottimo tutto il cast ed anche la sceneggiatura anche se come in tutti i film americani si cade nella alta spettacolarità rischiando di cadere nel ridicolo. film consigliatissimo a tutti.

[+] lascia un commento a torres »
intothewild4ever lunedì 22 novembre 2010
stoppatelo... Valutazione 3 stelle su cinque

L'adrenalina c'è, ma la spettacolarizzazione dilaga. Si esordisce mettendo lo spettatore a conoscenza del fatto che il film è "tratto da una storia vera", ma poi si assiste a quello che, in tutto e per tutto, è il solito film d'azione. Ben girato per carità, ma pur sempre un film scontato con l'esito ultra atteso! Insomma, è possibile nella realtà, che un treno di miglia di tonnellate, faccia una curva in derapata? (o su di un lato, mettetela come volete); che una figlia che veda il proprio unico genitore rischiare la vita su dei vagoni in corsa, si metta a gridare "forza papà!!" al momento in cui egli deve fare un salto impossibile, praticamente un sicuro suicidio?; che una donna non permetta di sapere al proprio marito che si sta messaggiando con la cognata e non con l'amante di turno, (non si sa bene perché), se non forse per poter accrescere il lieto fine, col solito abbraccio lacrimoso e rallentato, con tanto di figlio muto (ma col sorriso delle giostre) e moglie piangente???
Forse sono io che chiedo troppo, però un po' di coraggio da parte tua, mio caro Tony, non sarebbe male. [+]

[+] lascia un commento a intothewild4ever »
mirror venerdì 19 novembre 2010
adrenalina Valutazione 4 stelle su cinque

adrenalina pura in questo film del fratello di Ridley, certo non all'altezza del cognome che porta, ma su questo genere di film direi che si difende alla grande! e poi c'è sempre Denzel...

[+] lascia un commento a mirror »
greg2 mercoledì 17 novembre 2010
solito denzel Valutazione 4 stelle su cinque

Tipico action movie del grande Denzel Washington (ma uscirà mai un suo brutto film???).
Tratto da uno storia vera, unstoppable è un film adrenalinico che si lascia gustare dall'inizio alla fine. Lineare e scorrevole, non annoia mai lo spettatore. La regia di Tony Scott è poi superba mentre Denzel, nonostante qualche chilo di troppo, non si smentisce mai. Dove c'è lui lo spettacolo è garantito!

[+] lascia un commento a greg2 »
renato volpone martedì 16 novembre 2010
senza respiro Valutazione 4 stelle su cinque

Il film racconta la storia di un treno che, per errore umano, corre senza conducente a velocità elevata verso un sicuro deragliamento, in più trasporta materiale altamente infiammabile. Cronaca di una storia vera, viene rappresentato con maestria da tony Scott.che lascia lo spettatore senza fiato per tutto il film. Gli attori sono tutti veramente bravi. La sceneggiatura incentranta sulla pazza corsa del treno non tralascia, comunque, di toccare il malessere sociale attraverso la storia dei protagonisti. Assol.utamente da non perdere

[+] lascia un commento a renato volpone »
michi1959 domenica 14 novembre 2010
grande tristezza Valutazione 3 stelle su cinque

Si può vedere anche se la tristezza impera a volte in modo gratuito. Anche se finisce benino mi pare un film senza speranza

[+] lascia un commento a michi1959 »
pagina: « 1 2 3 »
Unstoppable - Fuori Controllo | Indice