Unstoppable - Fuori Controllo

Acquista su Ibs.it   Dvd Unstoppable - Fuori Controllo   Blu-Ray Unstoppable - Fuori Controllo

Si nota il talento registico di Tony Scott! Valutazione 4 stelle su cinque

di Angelo Cicchetti

venerdì 4 marzo 2011

Bhe, possiamo dire dunque che il talento vive nella famiglia Scott...
Ma andiamo per gradi...
Dunque spicca in questo cast un magnifico Denzel Washington e un altrettanto Chris Pine (forse un pò stereotipato nella sua interpretazione). Questa volta i due attori si troveranno a dover salvare un' intera cittadina da un disastro ferroviario. Ok qui forse scatta il : "un altro ennesimo film catastrofico con un lieto fine assicurato..." ehm... si e no! Ok vi spego... il film ha un' ottima regia  ed è diretto egregiamente non mostrando sbavature. Tony Scott predilige per una regia differente da quella del fratello, ma non per questo scadente. Anzi, se vogliamo, ritroviamo un linguaggio cinematografico diretto che tiene incollati al grande schermo i telespettatori. Senza contare che nel film spunta questo Denzel Washington sempre più bravo e professionale nel suo ruolo. C' è chi accusa la pellicola di luoghi comuni, ma forse non si riflette abbastanza su quel che si dice. Voglio dire, non andava bene il lieto fine? Ok facciamo morire i due protagonisti... Mi dispiace ma sa di già visto anche questo! Con questo vorrei solo dire che più di ripetere sempre l' espressione  "luoghi comuni", bisognerebbe badare attenzione alla qualità del film che viene proposto.
A mio modesto parere è una pellicola da non perdere e che vi terrà incollati alla sedia o alla poltrona o quel che sia, per tutta l' ora e mezza del film.

[+] lascia un commento a angelo cicchetti »
Sei d'accordo con la recensione di Angelo Cicchetti?

Unstoppable - Fuori Controllo | Indice

Gabriele Niola