Unstoppable - Fuori Controllo

Acquista su Ibs.it   Dvd Unstoppable - Fuori Controllo   Blu-Ray Unstoppable - Fuori Controllo

gustibus domenica 2 luglio 2017
come sapere fare cinema!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ah questi americani!a volte spendono cifre esagerate che riescono o sono storici flop.In questo film il costo e'sugli attori.Denzel Wascinton,C.pine,R.Dawson.Ottima fotografia,ottimo montaggio e un applauso a Tony Scott in uno dei suoi ultimi film prima della scomparsa.Il soggetto?semplice un treno fuori controllo ma con velocita'massima inserita e il sistema per fermarlo attraverso la Pensilvenya.Il tutto evitare la catastrofe visto che in molti vagoni c'era gas tossico.Adrenalina cinematografica pura al 100%!Ecco la bravura,tenere incollati alla poltrona(neanche mia moglie poteva disturbarmi!)e gustarsi 90minuti di ottimo cinema e di come saperlo fare.Noi come cinema italiano siamo lontani anni luce!!e anche il resto del cinema europeo. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
ghelli giovedì 13 ottobre 2016
ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

Non capisco perche per fermare un treno invece di costruire una jepp che lo insegue dai binari paralleli mentre una specie di cowboy moderno, imitando appunto un cowboy che cerca da un cavallo di salure su una carrozza .. non abbiano pensato di calare uno swat da un elicottero e frenare. .   Oppure anche semplicemente staccare la corrente.. il treno mica va a duracell!!  Comunque attori bravissimi e regia ottima.. cosi come la fotografia.. peccato che tutti di siano sbattuti tanto quando badtava cosi poco... click...

[+] lascia un commento a ghelli »
elgatoloco martedì 20 ottobre 2015
ultimo notevolissimo tony scott Valutazione 0 stelle su cinque

"Unstoppable-Fuori controllo"è l'ultimo film(2010)prima della tragica morte di Tony Scott. Carico di suspense(pur se uno"happy end"o comunque un finale non tragico è prevedibile, non si conoscono i percorsi più che il percorso che porterà a ciò), distillata-centellinata in ogni minuto, anzi ogni secondo del film, il film si basa su alcune contraddizioni fondamentali, per dirla marxianamente, anche in un autore non marxista come Tony Scott:  1)contraddizione principale:   l'impresa costruttrice dei treni non vuole la distruzione di un proprio treno, neppure  se essa può salvare molte vite umane;  2)contraddizione secondaria A:  la classica contraddizione datori di lavoro-lavoratori; 3)Contradd. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
renato c. giovedì 9 luglio 2015
tensione continua Valutazione 3 stelle su cinque

E' quasi da non credere che il film si ispiri ad un fatto realmente accaduto! E' mai possibile che un macchinista sia da solo su un treno di quella lunghezza quando dovrebbero sempre essere due? E poi così "intelligente" da saltare giù dal treno per muovere lo scambio lasciandolo senza guida??!! Pazzesco! Come poi il film è molto bello da vedere, con lo scontro a malapena avitato col treno dei bambini Denzel Washington ed il nuovo assunto che vengono "licenziati" mentre sono all'opera ma che, nonostante questo, vanno avanti imperterriti nel loro programma, ed alla fine diventano eroi nazionali! E, anche prevedendo che tutto vada a finire bene la tensione non manca!! Denzel Washington è sempre grande nelle sue interpretazioni, ad a [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
siamo solo noi giovedì 16 agosto 2012
un pò tirato per i capelli Valutazione 0 stelle su cinque

Denzel è una garanzia....il film scorre bene ed sicuramente ben fatto ma resta la sensazione che il treno poteva essere fermato molto prima...

[+] lascia un commento a siamo solo noi »
artigen lunedì 11 giugno 2012
useranno il deragliatore portatile!! Valutazione 2 stelle su cinque

Ci sono tutte le premesse per un grande successo cinematografico!!! peccato ci siano solo quelle!!! sorge spontanea la domanda alla vista dell'abbandono del treno da parte del macchinista.. ma perchè?????? PERCHE'????????????????? Notando soprattutto l'agilità del macchinista nella corsa e l'acume del collega che anzichè attaccarsi a una scaletta deride deliberatamente il collega! Fondamentale il contributo del tuttologo che capita lì per caso e casualmente conosce la sostanza tossica contenuta nei vagoni. La suspense raggiunge il suo massimo quando finalmente decidono che l'elicottero è più veloce del treno e cercano di calare il marine/ferroviere veterano 22enne sulla locomotiva mentre un altro treno si fa tamponare deliberatamente cercando di rallentare la corsa del mostro quasi uccidendo il povero giovincello. [+]

[+] lascia un commento a artigen »
filippo catani sabato 14 gennaio 2012
un film adrenalinico Valutazione 3 stelle su cinque

Pensylvania 2010. Un macchinista lascia colpevolmente incustodito un treno che finisce così per viaggiare a forte velocità e senza pilota. Inizierà una corsa contro il tempo per cercare di fermare il treno impazzito e con materiale infiammabile a bordo prima che possa arrivare alla curva sopraelevata di Stanton provocando una strage. Un macchinista con 28 anni di servizio e un novello capotreno che si trovano sulla linea cercheranno di evitare il peggio.
Intanto bisogna dire che bisogna avvicinarsi al film senza pregiudizi e senza pensare di trovarsi davanti all'ennesima versione rivisitata di Speed. Inoltre il fatto che il film sia tratto da una storia vera rende lo svolgimento della trama ancora più adrenalinico. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
lucido71 domenica 6 novembre 2011
mmmmmmmmmmmm Valutazione 0 stelle su cinque

ma tutte le mie numerose ultime recensioni, dove sono finite? forse devo abbandonare questo forum...........

[+] lascia un commento a lucido71 »
brucemyhero venerdì 27 maggio 2011
unstoppable - fuori controllo Valutazione 2 stelle su cinque

I mezzi non mancano, ma sinceramente a parte una certa e indubbia spettacolarità, il film non provoca in seno ciò che poteva. E soprattutto si regge per un bel 50% sulle immense, per bravura ma anche stazza, spalle di Denzel. Un film commerciale. L'idea è buona, e ricorda un pò 'A 30 secondi dalla fine', ma non riesce a creare l'atmosfera. C'è una mancanza di patos che si sente. Un'americanata potrei dire, ma non lo faccio poichè non sono un antiamericano. Insomma; dopo film come 'Codice Genesi' e lo stupendo 'Pearlarm 123', Denzel, uno tra, se non il mio attore preferito in assoluto, porta a termine un 'compitino' adatto ad attori di calibro medio. [+]

[+] lascia un commento a brucemyhero »
luigimar1982 sabato 7 maggio 2011
assolutamente fantastico!! Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire? La premiata ditta SCOTT-WASHINGTON ha colpito ancora!! Un film davvero avvincente, ricco di colpi di scena e con un crescendo di emozioni dall'inizio alla fine. La trama base del film, cioèil treno lanciato a folle velocità senza macchinista sembra ripresa dal vecchio A 30 SECONDI DALLA FINE del 1985 (e così anche la scena del treno che distrugge gli ultimi vagoni di un altro convoglio che viaggia contromano), ma le similitudini si fermano qui. Dopo i primi minuti in cui ci viene spiegata la trama con le situazioni sentimentali dei vari protagonisti eccoci catapultati in un'entusiasmante viaggio sulle rotaie ad oltre 110km/h. Un viaggio molto turbolento, tra errori umani e tentativi maldestri di risolvere la situazione, si arriva alla disperata rincorsa contromano per cercare di evitare una sicura catastrofe. [+]

[+] lascia un commento a luigimar1982 »
pagina: 1 2 3 »
Unstoppable - Fuori Controllo | Indice