Red

Acquista su Ibs.it   Dvd Red   Blu-Ray Red

elgatoloco mercoledì 8 aprile 2020
un po'inutile ma piacevole Valutazione 0 stelle su cinque

"Red"(2010, di Robert Schwenke, dalla graphic novel di Warren Ellis)è prima di tutto un film di genere, ossia appunto proveniente da un"fumetto"e quindi obbligato in qualhce modo a rispettarne i tempi, i ritmi. E'poi da dire che il film è uno di quelli(dal 2000 in qua non sono pochi, in realtò)in cui un ex-agente CIA ormai a riposo, con alcuni suoi colleghi decide di riscrivere il proprio passato, quindi rivedendo(ma non troppo, comunque non radicalmente)la questione dell'intervento in Guatemala. In altri termini, la CIA anche se si critica, lo fa con molta prudenza, fingendo di criticare il"sistema", in realtà tenendolo in piedi, rispettandolo anche troppo, quasi in adorazione dello stesso. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
renato c. giovedì 2 febbraio 2017
azione, amore e tensione! Valutazione 3 stelle su cinque

Un ex agente CIA in pensione non ha pace!  Trova l'amore in conversazioni telefoniche sulla sua pansione, ma viene rigettato nell'avventura, ed il "cattivo" di turno chi è? Sembrerebbe nientemeno che il vicepresidente degli Stati Uniti, ma alla fine si scopre che c'è qualcuno che lo manovra.....! Torniamo ai tempi dei politici corrotti! Il film comunque è pura fiction e avventura, qualunque riferimento a persone realmente esistite o a fatti realmente accaduti, è puramente casuale!

[+] lascia un commento a renato c. »
onufrio venerdì 28 febbraio 2014
dalla pensione con amore.. Valutazione 3 stelle su cinque

A volte ritornano.. vecchie spie oramai in pensione vengono messe in ballo da una losca vicenda avvenuta decenni prima che vede coinvolto il vice presidente degli Usa; tenteranno di far fuori Bruce Willis, l'agente Frank Moses, ma nn ci riusciranno, da quel momento in poi, Moses chiederà aiuto ai suoi vecchi colleghi per una rimpatriata dal sapore amarcord, insieme ad una ragazza che è l'antieroina per eccezione, si tratta di Sarah, "compagna telefonica" di Frank. Un' action commedy basato sul mondo dello spionaggio, preso molto alla leggera, John Malkovich spicca fra tutti!

[+] lascia un commento a onufrio »
asdrubale03 lunedì 26 agosto 2013
straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

originale e bellissimo

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
shiningeyes giovedì 11 aprile 2013
buono solo il cast Valutazione 2 stelle su cinque

Vista la parata di star presenti in “Red”, è previdente pensare che sia l'ennesima operazione commerciale, intenta a far soldi con film scadenti. Bè, si, è questo caso, ma non del tutto. Devo ammettere che, mi aspettavo di peggio da questa pellicola, che per quanto esagerata nelle scene d'azione, guadagna punti dal punto di vista della commedia e dal divertimento offerto dal cast, facendo si, che “Red” non sia un autentico bidone, ma bensì, un bel passatempo della domenica pomeriggio.

Ah certo, meglio lasciar perdere la trama, e la sceneggiatura, che potrebbe averla scritta anche un bambino appassionato di action-movie. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
shiningeyes mercoledì 10 aprile 2013
cast vincente. Valutazione 2 stelle su cinque

Visto la parata di star presenti in “Red”, è previdente pensare che sia l'ennesima operazione commerciale intenta a far soldi con film scadenti. Bè, si, è questo caso.

Anche se devo ammettere che mi aspettavo di peggio da questa pellicola, che per quanto esagerata nelle scene d'azione, guadagna punti dal punto di vista della commedia e dal divertimento offerto dal cast, facendo si, che “Red” non sia un autentico bidone, ma bensì, un bel passatempo della domenica pomeriggio.

Ah certo, meglio lasciar perdere la trama, e la sceneggiatura: potrebbe averla scritta anche un bambino appassionato di action-movie. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
marzaghetti giovedì 3 gennaio 2013
protagonisti esageratamente sopra le righe Valutazione 2 stelle su cinque

Semplice ed immediata spy-story, che stacca completamente la spina della coerenza logica e dell'intreccio (che in pratica non esiste), per puntare tutto sull'azione fracassona e spettacolare e sull'ironia dei protagonisti, tutti esageratamente sopra le righe. Divertente senza dubbio, ma senza un minimo di cervello: spiace vedere questo popò di cast schiaffato in locandina solo come richiamo per le allodole... Valutazione: 2,5.

[+] lascia un commento a marzaghetti »
andre89lost giovedì 17 maggio 2012
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Attoroni che recitano a colpi di battute (e di pistole) in un film che ha poco da raccontare ma che è capace di far divertire lo spettatore. E' questo il caso di Red, action movie pieno zeppo di ironia. Un film carino e divertente ma forse un po' troppo lungo. Se avete una serata libera e non sapete che fare guardatevelo, almeno vi rilassate un po'.
Voto:  7+

[+] lascia un commento a andre89lost »
harryrobby sabato 28 aprile 2012
pensionati alla riscossa Valutazione 4 stelle su cinque

Bruce Willis è un ottimo attore,senza contare l'esperienza ;aiutato da suoi "coetanei" da vita a un film d'azione basato sullo spionaggio e le "vecchie"amicizie...ricco di colpi di scena e battute ironiche e nonostante ciò un po' deprimente e umiliante per la costante presa in giro sull'età dei protagonisti.Consiglio di vederlo soprattutto per la vivacità delle scene:è sicuramente fatto apposta per chi  ama il genere d'azione tipo "Die hard"però peggiore di quest'ultimo

[+] lascia un commento a harryrobby »
pedros giovedì 19 gennaio 2012
americanata carina Valutazione 3 stelle su cinque

Per il cast niente da dire,mi spiace solo che Morgan Freeman abbia recitato per cosi' poco tempo. Film carino, niente di eccezionale.
Troppe sparatorie e colpi vacanti che sanno molto di fantascienza.
Il finale è  un po' scontato per quanto riguarda la coppia dei protagonisti.

[+] lascia un commento a pedros »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Red | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 |
mercoledì 11 maggio 2011
mercoledì 7 ottobre