Per sfortuna che ci sei

Acquista su Ibs.it   Dvd Per sfortuna che ci sei   Blu-Ray Per sfortuna che ci sei
Un film di Nicolas Cuche. Con François-Xavier Demaison, Elie Semoun, Gérald Marti, Francis Perrin, Marie-Christine Adam.
Titolo originale La chance de ma vie. Commedia, durata 87 min. - Francia, Belgio 2010. - Moviemax uscita mercoledì 13 luglio 2011. MYMONETRO Per sfortuna che ci sei * * - - - valutazione media: 2,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

simona proietti giovedì 28 luglio 2011
filmetto estivo Valutazione 2 stelle su cinque

Una serata estiva di pioggia, l'impossibilità di uscire e si va al cinema a vedere quello che passa il convento. Si sceglie una commediola romantica, magari con qualche battuta simpatica ed il gioco è fatto. La serata è passata. Ed ecco il ruolo di questo filmetto estivo…. Far passare 2 ore spensierate.

[+] lascia un commento a simona proietti »
alsith domenica 24 luglio 2011
il bicchiere mezzo vuoto..è sempre mezzo pieno Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è di regia francese..e si vede! Non per essere cattivo, o inveire contro i cugini d'oltralpe, ma in molti passaggi si riconoscono quei tratti distintivi osservati già in altri film. Giusta la scelta di partire da attori poco conosciuti ai più, ciò ha aiutato a tenere basse le aspettative, e questo è stato un toccasana per il film. Nel complesso il film per fattezza è sufficiente, un po' lento all'inizio, ma poi scivola bene senza mai né trasportare né annoiare troppo. La trama, invece, è particolare..la scelta di puntare su una commedia romantica, dando come Leitmotiv per le disavventure degli amanti la novità, mai affrontata (e questa è stata una scelta importante e rischiosa da premiare), della sfortuna potentissima che colpisce tutte le donne che instaurano un rapporto di coppia col protagonista, che, tra l'altro, fa come mestiere il consulente di coppia. [+]

[+] lascia un commento a alsith »
mr.duff venerdì 22 luglio 2011
bella commedia francese! Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia francese che si differenzia dallo stereotipo americano. Un protagonista atipico che incontra una bella donna sposata e si innamorano ma la sfortuna incombe su di loro come coppia. Da dire che le scene più belle sono state usate per il trailer, però nel complesso il film è carino e si guarda con piacere, molte sono le scene divertenti e molte quelle riflessive.Mi aspettavo qualcosa di più però lo stile francese si sente e si vede!

[+] lascia un commento a mr.duff »
renato volpone mercoledì 20 luglio 2011
la jella Valutazione 3 stelle su cinque

Il protagonista del film porta una jella incredibile a tutte le ragazze che incontra, finchè ne trova una che si accorge che non tutti i mali vengono per nuocere. Simpatica e gradevole commedia, alcune scene già viste, ma si perdona tutto per il piacevole ritmo e per le risate che riesce a strappare. Ottima la colonna sonora, simpatica la fotografia. Gli attori sono così bravi e carini che ci si affeziona gradevolmente.

[+] lascia un commento a renato volpone »
flyanto domenica 17 luglio 2011
quando la sfortuna si tramuta nel suo rovescio Valutazione 3 stelle su cinque

Film sul rapporto di una coppia dove lui porta molta sfortuna alla sua lei. Piacevole, elegante e divertente come tutte le commedie francesi.

[+] lascia un commento a flyanto »
giangipeck sabato 16 luglio 2011
il titolo del film non è riferito al film... Valutazione 3 stelle su cinque

"il titolo del film non è riferito al film..."  ! beh, il gioco di parole è semplice, "per sfortuna che ci sei" non è ciò che direi al film se avesse un'anima propria, infatti è una commedia carina, per un pomeriggio o una serata di relax che lascia chi lo guarda con una sensazione d'allegrezza avendo riso piacevolmente di una commedia che non ha grandi pretese, e che non ne può avere, ma che diverte e dà una visione diversa di un rapporto "sfortunato"!
Alcune gag sono "liberamente ispirate" da altre commedie comico/romantiche uscite prima di questa: Ti presento i miei, Vi dichiaro marito e marito e Alla fine arriva mamma ( serie televisiva americana ), per citarne alcune. [+]

[+] in più... (di terryterryterry_t)
[+] lascia un commento a giangipeck »
pagina: « 1 2
Per sfortuna che ci sei | Indice