I Spit on Your Grave

figliounico venerdì 24 marzo 2023
rape and revenge Valutazione 2 stelle su cinque

Nessun accostamento, sebbene via sia nel plot qualche suggestione al riguardo, è possibile fare con due capolavori come Cane di paglia del ’71 di Peckinpah ed un Tranquillo week end di paura del ’72 di Boorman. I spit on your grave di Monroe è piuttosto un prodotto del sotto genere horror del rape and revenge con uno stile di ripresa che mima quello televisivo. Il film è diviso simmetricamente in due parti di eguale durata. La prima, basata sul rape, è girata tutta claustrofobicamente in un cottage sperduto in mezzo ad un bosco e in una piccola radura poco distante con compiaciute scene di violenza sessuale ed un prolungato stupro di gruppo ai danni della giovane scrittrice, interpretata da Sarah Butler. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
elibook giovedì 20 dicembre 2018
i spit on your grave. Valutazione 3 stelle su cinque

E' un buon thriller con una bravissima Sarah Butler ed un buon copione. Vietato ai minori di 18 nella versione ormai introvabile italiana, viene da sorridere e da chiedersi quanto paradossale e' ancora la censura in Italia. Una scrittrice in cerca di un luogo che la aiuti a pensare meglio incappa casualmente in un gruppo di svitati. Sul momento un piccolo incidente sembra esaurirsi sul luogo, ma sara' l'innesco di un incubo. Stuprata dal branco la protagonista sapra' pero' non solo reagire ma punireuno ad uno i suoi aguzzini. Di horror puro c'e' ben poco, anche se la vendetta per modalita' puo' non essere adatta a tutti. Lo si trova pressoche' ovunque ma . [+]

[+] lascia un commento a elibook »
astromelia venerdì 24 aprile 2015
ma che ciofeca Valutazione 0 stelle su cinque

siamo arrivati al 2 e ci sarà il terzo,ma per favore! barzelletta paradossale,una storia che non regge dall'inizio alla fine,impegnare soldi per fare queste pellicole è disumano,non si potrebbe girare un horror che avesse almeno una forma di credibilità anzichè una darkfavola del genere fantasy?

[+] lascia un commento a astromelia »
dandy giovedì 13 novembre 2014
trucidume di bassa lega. Valutazione 1 stelle su cinque

Oltre al fatto di non avere niente che non sia già stato mostrato e rimostrato all'infinito,il remake di "Non violentate Jennifer" si limita ad alzare il tasso di violenza e sangue a livelli altissimi.I protagonisti sono risibili macchiette senza spessore.Insulsi e odiosi inclusa la protagonista.Che nella seconda parte diventa alla faccia di ogni buongusto e verosimiglianza  forzutissima e capace di apparire sempre al momento giusto per sopraffare i suoi aguzzini.Inutili riferimenti all'uso nefasto della tecnologia oggigiorno(lo stupratore che riprende tutto,il Black Berry  di Jennifer che si rompe subito).I dialoghi (almeno nell'edizione italiana)fanno sembrare tutti mezzi dementi. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
4ng3l martedì 14 agosto 2012
torture horror strabiliante Valutazione 5 stelle su cinque

Adrenalinico, vivo e sempre creativo, con una tematica ferma ma forte e che colpisce nel segno. Molto meglio dell'originale e riesce a tenerti incollato allo schermo.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
patrick bateman giovedì 19 aprile 2012
l'altra faccia della vendetta Valutazione 3 stelle su cinque

un genere visto tante volte, ma il film è fatto bene ,buon montaggio ,recitazione veritiera
Buone e particolari le scene
si può tranquillamente vedere!

[+] lascia un commento a patrick bateman »
hollyver07 venerdì 25 marzo 2011
il buon senso ormai è in coma vegetativo! Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao. Premetto di non aver visto questa pellicola (e non credo che vorrò vederla) le mie opinioni sono dunque legate al film d'origine che a suo tempo vidi. "Non violentate Jennifer"
- Non c'è limite all'idiozia umana, è un dato di fatto (dal quale non posso escludermi). In questo particolare caso mi sento di poter confermare l'adagio che recitava: "la madre degli idioti è sempre incinta"! (Nota - forse non erano quelle le parole esatte dell'adagio, ma il significato è quello). Dopo una trentina d'anni... qualcuno, molto(!?) intraprendente, ma non saprei dire quanto sano di mente, ha ben pensato di realizzare il remake di "Non violentate Jennifer". [+]

[+] qual è il tuo problema? (di dio amiga)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
dian71cinema sabato 12 febbraio 2011
molto intenso ..ma gia rivisto Valutazione 2 stelle su cinque

FILM MOLTO INTENSO QUESTO LUNGOMETRAGGIO CHE SUPERA I NOVANTA MINUTI..MOLTO BEN INTERPRETATO DALLA PROTAGONISTA CHE RAPPRESENTA PER L'ENNESIMA VOLTA IL "SESSO DEBOLE" IN QUESTA "BATTAGLIA" TRA I SESSI, DOVE LA CULTURA DELLA DONNA OGGETTO, CON I SOLITI STEREOTIPI E CLICHE' CULTURALI A DIRE IL VERO UN PO' SCONTATI ORMAI E SORPASSATI.. NIENTE DI NUOVO QUINDI SOPRATTUTTO A CAUSA DI UNA SCENEGGIATURA CHE DOPO TRENTA MINUTI SA DI GIA' VISTO E SOPRATTUTTO NON LASCIA SORPRESA, FACENDO INTRAVEDERE GIA' IL FINALE. QUELLO CHE RISOLLEVA IL LIVELLO DEL FILM, A PARTE LA SPLENDIDA INTERPRETAZIONE DELLA PROTAGONISTA SONO LA CAPACITA' DI RIPRESA DI ALCUNE SCENE CON EFFETTI TRUCI ED EFFERATI CHE COLPISCONO NOTEVOLMENTE LO SPETTATORE ALZANDO IL LIVELLO DI TENSIONE. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
I Spit on Your Grave | Indice

1° | figliounico