Personal Effects

maxdembo venerdì 7 agosto 2009
personal effects Valutazione 2 stelle su cinque

Ci sono film lenti ma straordinariamente articolati (vedere in proposito "I soliti sospetti" di Brian Singer o il magistrale "Citizen Kane" di Orson Welles), ma anche film piuttosto banali salvati da un grande ritmo (prendete un film a caso fra i tanti fotocopia di Michael Bay). Personal effects è, invece, un film banale e dall'incedere lento, che non decolla mai, tutto ciò in barba anche al cast di tutto rispetto che lo caratterizza. La pellicola diretta senza eccessive sbavature da un "esordiente" David Hollander adatta per il grande schermo un romanzo minore dello scrittore newyorkese Rick Moody "Mansion on the hill", riuscendo a cogliere solo in parte la vera anima del libro. L'intera vicenda si focalizza sulla psicologia del giovane protagonista, Walter,profondamente scosso dalla morte della sorella, straziata da un maniaco. [+]

[+] lascia un commento a maxdembo »
Personal Effects | Indice

Video