Legittima Offesa

Un film di Susan Montford. Con Kim Basinger, Lukas Haas, Craig Sheffer, Jamie Starr, Leonard Wu.
Titolo originale While She Was Out. Thriller, durata 88 min. - Germania, Canada, USA 2008. MYMONETRO Legittima Offesa * 1/2 - - - valutazione media: 1,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cavoletto lunedì 18 aprile 2022
noioso, banale e buio Valutazione 1 stelle su cinque

Credo sia il peggior thriller sulla piazza. Il film è praticamente diviso in due parti completamente slegate tra di loro, e ambedue noiose e banali. Nella prima metà del film è rappresentata la vita quotidiana della protagonista, Della, una mamma casalinga frustrata e infelice, e impegnata negli ultimi preparativi per il Natale. Non presenta alcun elemento o personaggio secondario utile al prosieguo, quindi si può tranquillamente passare avanti fino a circa metà film, quando avviene il punto di svolta, ossia un litigio per un parcheggio tra la protagonista e una gang di ragazzini. Ci scappa il morto, e la donna - unica testimone - deve scappar via.
Tutta la seconda parte del thriller è la fuga notturna di Della in un bosco buio, inseguita a distanza dai ragazzini. [+]

[+] lascia un commento a cavoletto »
tatiana micaela truffa martedì 15 ottobre 2013
così così Valutazione 2 stelle su cinque

La storia sarebbe bella, lo svolgimento a mio aviso lascia alquanto a desiderare.
Negli intenti la protagonista Della (Kim Basinger), dovrebbe essere una mamma/casaliga disperata, frustrata e maltrattata dal marito. Nei fatti si presenta come una donna che sta tutto il giorno a badare a casa e bambini, ma in realtà la casa sembra un acampamento nomadi e i bambini sono diseducati: non più piccolissimi, lasciano un disordine impesabile in giro.
 Il marito torna a casa dal lavoro e la sgrida - e un po' c'è da capirlo! - e la picchia - questo assolutamente è ingiustificabile.

Mancano due giorni a Natale, Della va al centro commerciale per fare gli ultimi acquisti - e si stupisce di non trovare parcheggio!
Trova però un'auto posteggiata male, che tiene due posteggi, e decide di lasciare un biglietto di insulti. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
acciorulezz2 giovedì 11 ottobre 2012
buffonata! Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film più brutti,ridicoli e insulsi della storia del cinema. Orripilante,non buttate via un'ora e mezzo della vostra vita guardandolo.Fidatevi

[+] lascia un commento a acciorulezz2 »
venanz martedì 17 luglio 2012
uno dei peggio film della mia vita Valutazione 1 stelle su cinque

film sbagliato dalla trama alla scenggiatura , la scenografia decente e la regia scarsa , passate il tempo del film con qualche animale almeno avrete contribuito a far qualcosa per il bene dell'umanità, contrariamente a quello che ha fatto il cast di questo film....

[+] lascia un commento a venanz »
molenga lunedì 25 giugno 2012
insensato, orribile. Valutazione 1 stelle su cinque

Una donna, infelice massaia e moglie di un brocker pieno di soldi, esce per comprare la carta dei regali natalizi: all'uscita, per un banale biglietto, trova quattro  sbandati che la vofliono vioentare; s'intromette una guardia giurata che viene freddata da chack, il più bullo del gruppo...nel tentativo di fuggire dai tre dovrà eliminarli per tornare a casa dove non risparmierà neanche l'insopportabile marito.
Film scandaloso sotto ogni punto; la basinger fa il suo, ma non si sa cosa sia. la sceneggiatura non esiste e il finale è indevcente: la scena dell'incontro finale tra la protagonista e il capobanda sfiora l'imbarazzante. da non vedere

[+] lascia un commento a molenga »
dario giovedì 29 settembre 2011
sconfortante Valutazione 1 stelle su cinque

Un film di una pochezza esasperante. E' la versione femminile del giustiziere della notte. Vicenda assurda, del tutto scontata e girata con rozzo mestiere. Finale ancora più demolarizzante. Sceneggiatura ad alzo zero. La Basinger non fa altro che correre e quando inciampa sono dolori per chi la insegue. Ha anche due espressioni, una vagamente angosciata una vagamente risentita, per tutto il film. Una vergogna, un film del tutto diseducativo.

[+] lascia un commento a dario »
fededuilio martedì 27 settembre 2011
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film più sciocchi che abbia mai visto, una trama vuota e una regia pessima.

[+] lascia un commento a fededuilio »
bigio3 giovedì 15 settembre 2011
veramente agghiacciante Valutazione 1 stelle su cinque

Oltre ad essere abbastanza sciocco... è di una violenza del tutto gratuita e trucida
Non si capisce quale sia la morale del film...
L'emancipazione femminile passa dal far fuori tutti gli uomini prepotenti?
Mah. Assai sconsigliato

[+] lascia un commento a bigio3 »
luke1991 venerdì 28 gennaio 2011
niente a che vedere con quelli di adesso! Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film non lo consigliano,e fanno bene.
Succede tutto questo inseguimento solo per un banalissimo parcheggio in un centro commerciale,secondo voi è un film questo?
Guardate AVATAR,il film-documentario di Michael Jackson,Il Gladiatore,Troy ecc...,quelli sono film che sono costati,altrochè questo con Kim Basinger che si porta dietro la cassetta per gli attrezzi inseguita da 4 deficienti che vogliono ammazzarla per via di un biglietto sulla loro auto e per un c***o di parcheggio.
Certi film proprio sono recitati male,inclusa la regia e gli attori scelti,certi però sono recitati bene.
Io ne ho visti molti di cui su questo sito non consigliano di vedere,eppure mi sono piaciuti (come per esempio 10000 AC e Oggi Sposi). [+]

[+] lascia un commento a luke1991 »
marzia80ud mercoledì 8 dicembre 2010
cappuccetto rosso con i ferri Valutazione 1 stelle su cinque

bah... film con un'incalzante ma stancante inseguimento di un' ansimante basinger che, correndo al buio nel bosco con una cassetta degli attrezzi, sembra un mal riuscito mix tra cappuccetto rosso che scappa dal lupo e la donna bionica che difende il mondo dai malvagi,. scenario improbabile. a meta film si capisce la fine. banale, scontato , prevedibile. mal recitato. se decidete di vederlo fate altro durante la visione. al termine del film almeno non avrete del tutto la sensazione di avere buttato un'ora della vostra vita.

[+] w le donne! (di max47)
[+] lascia un commento a marzia80ud »
pagina: 1 2 »
Legittima Offesa | Indice