Generation Kill

Un film di Susanna White, Simon Cellan Jones. Con Alexander Skarsgård, James Ransone, Lee Tergesen, Jon Huertas, Stark Sands.
Formato Serie TV, Drammatico, - USA, Gran Bretagna 2008.

joker79 lunedì 9 novembre 2009
la guerra dei banbini Valutazione 4 stelle su cinque

Nel panorama delle serie televisive sulla guerra, gli americani avevano decisamente glissato l'argomento Iraq.Era comparsa timidamente circa due anni fa una serie per la Fox senza molto successo "Over There", che mostrava la routine quotidiana del soldato ed il suo drammatico confronto con la realtà di occupatore. Generation Kill invece mostra ancora una volta(nel cinema abbiamo visto Redford in Leoni per agnelli) come la guerra non venga combattuta dai cosiddetti "professionisti",ma piuttosto da un caravanserraglio di "pupi" di diversa estrazione sociale etnica e mentale: bambini cresciuti con troppi videogames, ufficiali senza scrupoli nè strategia a caccia di qualche stelletta, e machos dal grilletto facile. [+]

[+] lascia un commento a joker79 »
Generation Kill | Indice

Emmy Awards (6)