Il rabdomante

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il rabdomante   Dvd Il rabdomante   Blu-Ray Il rabdomante
Un film di Fabrizio Cattani. Con Pascal Zullino, Andrea Osvárt, Riccardo Zinna, Antonio Gerardi, Massimo Sarchielli.
Drammatico, - Italia 2007. uscita venerdì 7 settembre 2007. MYMONETRO Il rabdomante * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

christo77 giovedì 19 maggio 2016
cosa non darei pur di celebrare un film italiano.. Valutazione 1 stelle su cinque

...ma ancora una volta non ci riesco. Scusate la mia sempre presente stupidità, non riesco a distinguere tra un film d'autore e un film approssimativo. Lasciamo stare la location, calcatamente retrograda,le incongruenze sono continue: auto, botteghe ed abbigliamento vintage si mescolano ad auto ultimo modello e abbigliamento da " il padrino". La banda bassotti sarebbe più temibile di questi improbabili gangster, escluso il bravo Gerardi. Altra domanda: se questo tizio resta orfano a dodici anni chi è quella vecchia di cui ha le foto e che vede comparire continuamente in casa? Non di certo sua madre che, è dato intendere, è morta giovane. La trama, del resto, è assolutamente banale e lacunosa. [+]

[+] lascia un commento a christo77 »
francescocarini giovedì 28 luglio 2011
direttore della fotografia: francesco carini Valutazione 0 stelle su cinque

Non so se è questo lo spazio giusto ma volevo comunicare a My Movies di inserire nella Crew anche il nome del Direttore della Fotografia: FRANCESCO CARINI. Vi ringrazio.

[+] lascia un commento a francescocarini »
100spindle martedì 1 giugno 2010
che sorpresa! Valutazione 5 stelle su cinque

NON E' UN CAPOLAVORO CONME NORMALMENTE SI INTENDE, MA E' EVIDENTEMENTE UN FILM CEH, GIRATO CON POCO E SENZA GRANDI NOMI, RAGGIUNGE DIRETTAMENTE LA SFERA DEI SENTIMENTI. NON C'E' UNA VERA STORIA NE' COLPI AD EFFETTO MA ESALTA SENZA RETORICA E CON ESTREMA SEMPLICITA' I LATI MIGLIORI DELL'ANIMO UMANO E QUESTO BASTA A RENDERE IL FILM UN CAPOLAVORO.

[+] lascia un commento a 100spindle »
mario conti giovedì 5 novembre 2009
chi di acqua ferisce.. Valutazione 4 stelle su cinque

Forse macchiette, sì. Anzi, senz'altro: stereotipi di un Meridione venuto su a orecchiette fatte in casa, con l'imbuto per doccia, alla ricerca di un'assurda e inconcepibile felicità immersa in un'acqua che non c'è (o si concede, essa pura, ai puri di spirito e mente). Mai viste, però, macchiette così leggiadre, lievi come un solo rivolo del liquido sognato. Premesso che la Osvart, già vista in molteplici imbalsamature sul palco dell'Ariston, nell'Italia 'civile', farebbe innamorare un totem, un maso, un trullo barese (diciamolo: un sasso di Matera), lo Zullino schizofrenico con raziocinio (e azione quando serve, e se serve..) è una reale epifania. Un attore dai mezzi toni fiabeschi e impauriti, e un personaggio spaventato dalla vita ma che alla vita dà sostanza, e ai suoi simili l'acqua che dà vita (il cerchio può chiudersi). [+]

[+] lascia un commento a mario conti »
chiarav giovedì 9 aprile 2009
tutti gli italiani dovrebbero vedere un bel film! Valutazione 5 stelle su cinque

Il film é semplicemente travolgente...Sono anni che non mi emozionavo cosí tanto, grazie! Bravissimi tutti!

[+] lascia un commento a chiarav »
carla napolitano mercoledì 7 maggio 2008
la musica e' meravigliosa Valutazione 5 stelle su cinque

E' uno scempio che una delle più belle Colonne Sonore Italiane degli ultimi anni non abbia ricevuto nessun David di Donatello o Nastro d'Argento. IL RABDOMANTE è musica straordinaria, innovativa, intensa che affascina e ti fa viaggiare con la mente. Essa ha una radice nel passao ma si proietta con forza nel futuro. Peccato che in questo paese si pensi solo ai Grande Fratello, alle Veline e ai Calciatori, senza dare nessun peso a chi fa Cultura e in questo caso a chi la sua Arte, nel caso di Louis Siciliano, la eleva a Poesia. Grazie. Cordiali saluti, Carla Napolitano

[+] lascia un commento a carla napolitano »
endemol giovedì 1 maggio 2008
bha Valutazione 1 stelle su cinque

PESSIMI GLI ATTORI, ORRENDE LE RIPRESE ED INSULSA LA SCENOGRAFIA

[+] lascia un commento a endemol »
simona venerdì 29 febbraio 2008
occhio!! Valutazione 0 stelle su cinque

mi sarebbe piaciuto poter dare il mio voto al film "il rabdomante"... peccato che, se anche girato in Lucania, nelle sale cinematografiche di POtenza, non mi sembra essere mai arrivato!!! o me lo sono perso?

[+] lascia un commento a simona »
coco sabato 19 gennaio 2008
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

MT 4EVER

[+] lascia un commento a coco »
pino martedì 11 dicembre 2007
un corto allungato con pessima sceneggiatura Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho capito più di tanto. Sembra la cartolina della città dei Sassi. Non si capisce in quale periodo ci si trova. La sceneggiatura è scritta sicuramente in malo modo. Bravi i due attori protagonisti. Film veramente banale.

[+] lascia un commento a pino »
pagina: 1 2 3 4 »
Il rabdomante | Indice