Funeral Party

Acquista su Ibs.it   Dvd Funeral Party   Blu-Ray Funeral Party
Un film di Frank Oz. Con Matthew MacFadyen, Rupert Graves, Peter Dinklage, Daisy Donovan, Alan Tudyk.
Titolo originale Death At a Funeral. Commedia, durata 90 min. - Germania, Gran Bretagna, USA 2007. - Mikado Film uscita venerdì 21 settembre 2007. MYMONETRO Funeral Party * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

martola mercoledì 12 settembre 2007
un inarrestabile succedersi di eventi Valutazione 5 stelle su cinque

bel film, finalmente humor inglese!!

[+] lascia un commento a martola »
themagichour martedì 11 settembre 2007
fun - eral party Valutazione 4 stelle su cinque

Col gioco di parole del titolo (fun = divertente), ho voluto mettere in evidenza l'anima del film. Si inizia a ridere dai titoli di testa e non si smette nemmeno dopo i titoli di coda. Semplicemtne un film esilarante, mai grossolano o tamarro come le commedie Natalizie all'italiana. Lo si può definire un LITTLE MISS SUNSHINE all'inglese. Una saga familiare dove i difetti dei componenti si mescolano per dar vita a situazioni farsesche e memorabili. Personaggi bizzarri, coincidenze assurde, tormentoni che colpiscono un pò tutti (il falso valium. Di sicuro lo rivederò con piacere, al cinema.

[+] lascia un commento a themagichour »
helmer sabato 8 settembre 2007
"vivamente" sconsigliato! Valutazione 0 stelle su cinque

“Morirete dalle risate”… Non è affatto così!. Una serie di avvenimenti si susseguono ad un tipico funerale britannico. Dovrebbe essere una commedia, dovrebbe portare lo spettatore a ridere fino alle lacrime, ma invece nessuna situazione si rivela comica. Film piatto, non coinvolgente, a tratti addirittura noioso.

[+] e' solo un tuo mediocre parere. (di nico)
[+] effettivamente è solo un tuo mediocre parere. (di contro helmer)
[+] ottimo film (di marco 92)
[+] lascia un commento a helmer »
asteria mercoledì 29 agosto 2007
che delusione! Valutazione 1 stelle su cinque

Ieri sera avrei fatto meglio a restare a casa. Il film non era per niente umoristico, anzi, terribilmente scontato. Durante tutto il film pensi: adesso hanno presentato i personaggi, quand'è che inizia la storia? Ma il film finisce senza trasmettere niente. Anche il discorso finale del figlio che dovrebbe essere il momento più emozionante, è surreale e non aderente ad una realtà di vergogna pur nell'affetto, ed è l'ennesimo insuccesso del film, che si conclude in modo buonistico, non trasmettendo ne valori morali e tantomeno divertimento. Per stappare una risata il regista è costretto a ricorrere alla cacca di un povero vecchietto e a un uomo nudo sul tetto, cose che fanno ridere solo i bambini.

[+] stai zitta (di very good)
[+] per asteria - altro che delusione! (di janine)
[+] si può crescere rimanendo un pò bambini (di nico)
[+] x very good (di nico)
[+] bel film (di marco)
[+] per asteria - dicci allora cosa ti fa ridere... (di brie)
[+] ma gli occhi li hai si o no?!?! (di paolo)
[+] perfettamente daccordo (di faceangle)
[+] gia' avresti fatto meglio! (di buzzenka)
[+] film ottimo (di mario283)
[+] film ottimo (di mario283)
[+] non ascoltate asteria ! (di no_data)
[+] lascia un commento a asteria »
laube mercoledì 29 agosto 2007
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

Film banale, pieno di luoghi comuni. Prevedibile e non fa assolutamente ridere. Trama demenziale. Soldi sprecati

[+] lascia un commento a laube »
irene mercoledì 29 agosto 2007
che fortuna Valutazione 0 stelle su cinque

peccato volevo andare a vederlo ma è sopraggiunto un'impegno improvviso.

[+] uff..immagino! (di nico)
[+] lascia un commento a irene »
takeshi mercoledì 29 agosto 2007
un film che vale il prezzo del biglietto. Valutazione 4 stelle su cinque

Andatelo a vedere...io l'ho visto ieri sera a Roma in anteprima e ho riso fino alle lacrime per 1 ora e mezza. Vale il prezzo del biglietto. Esce il 21 settembre: da non perdere!

[+] sono d'accordo... (di olindo)
[+] lascia un commento a takeshi »
takeshi mercoledì 29 agosto 2007
un film che vale il prezzo del biglietto. Valutazione 4 stelle su cinque

Andatelo a vedere...io ho riso fino alle lacrime per 1 ora e mezza. Vale il prezzo del biglietto. Da non perdere.

[+] lascia un commento a takeshi »
paola rapini mercoledì 29 agosto 2007
un party fuori dal comune Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film ieri sera in anteprima a Bari. Situazioni di umorismo pirandelliano alla maniera inglese degne della poetica di Oz che riesce a trattare temi scabrosi senza mai scadere nel cattivo gusto o nella volgarità nonostante certi eccessi verbali.Eppure il rischio di dissacrare il tema c'era, eccome!E invece la temuta cassa da morto da icona tragica,si trasforma nel contenitore di vizi e virtù dell'umanità, simbolo di un'eredità di affetti che neppure il vizietto scoperto post mortem può scalfire.L'elogio spontaneo di Daniel, alla fine,riporta la pace in famiglia facendo del funeral party una lezione morale per tutti, spettatori compresi.

[+] guarda... (di angelwitch)
[+] lascia un commento a paola rapini »
mario scafidi sabato 25 agosto 2007
insipido Valutazione 2 stelle su cinque

Film d'attori e humor nero. Funeral Party si presenta come una pellicola all'insegna della trasgressione e dell'anarchia, ma soltanto nei primissimi minuti della messa in scena. Più si va avanti e più la pellicola di Frank Oz si adagia sul cliché della commedia inglese tipica, senza slanci particolari, senza innovazioni, senza coraggio. Una sorta di Quattro Matrimoni e un Funerale in chiave politicamente (quasi) scorretta, ma senza l'audacia ed il sarcasmo che si sarebbero ben prestati al servizio della sceneggiatura così come originariamente concepita.Un film piatto, in altri termini, uno dei tanti che difficilmente lascerà il segno e rimarrà alle cronache solo per chi ne ricorderà l'approdo a Locarno. [+]

[+] nevvero. (di nico)
[+] lascia un commento a mario scafidi »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 »
Funeral Party | Indice

venerdì 21 settembre 2007