Funeral Party

Acquista su Ibs.it   Dvd Funeral Party   Blu-Ray Funeral Party
Un film di Frank Oz. Con Matthew MacFadyen, Rupert Graves, Peter Dinklage, Daisy Donovan, Alan Tudyk.
Titolo originale Death At a Funeral. Commedia, durata 90 min. - Germania, Gran Bretagna, USA 2007. - Mikado uscita venerdì 21 settembre 2007. MYMONETRO Funeral Party * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su 134 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

jacopo b98 sabato 13 giugno 2015
una divertente black-comedy molto british Valutazione 3 stelle su cinque

Una famiglia inglese si trova riunita nella villa di famiglia per celebrare il funerale del padre. Vengono figli, amici, parenti stretti, amanti… E la festa di funerale di trasforma in una buffa e grottesca successione di tragicomici eventi. Su sceneggiatura di Dean Craig, Oz ha tratto un buffo film che vorrebbe essere un’antologia di umorismo british. L’operazione è riuscita, a tratti: alcuni episodi sono oggettivamente divertentissimi e tutta l’opera è pervasa da un cinismo pressoché sublime. Eppure non sempre tutto è riuscito allo stesso modo. Comunque si ride, e talvolta anche di buon gusto, grazie anche ad un cast di attori bravissimi e alla regia teatrale di Oz, sempre pronta ad asservire i suoi interpreti nel miglior modo possibile. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
inesperto lunedì 22 settembre 2014
nani e acidi Valutazione 2 stelle su cinque

Gradevole commedia inglese. In alcuni tratti si ride molto, in altri di meno. Non un film pretenzioso; solo un po' di tempo da passare con brio. Scorre liscio e scompare senza lasciar tracce.

[+] lascia un commento a inesperto »
stefano bruzzone mercoledì 30 ottobre 2013
divertente ma nulla di più Valutazione 3 stelle su cinque

divertente commedia in puro stile British ambientata in una villa durante una veglia funebre. si parte subito male con uno scambio di salme per passare attraverso droghe e beghe famigliari fino al gran finale con un curioso nano infiltrato alla funzione il quale farà rivelazioni alquanto compromettenti. film leggero ma divertente anche se in realtà non ci sono spunti che scatenino ilarità sfrenata ma la naturalezza con la quale i personaggi affrontano, in un momento tragico come un funerale, tutti gli eventi della giornata è sottile ,se vogliamo scontata, ma piacevolmente divertente.
Voto: 6,5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
hanzo sun giovedì 14 giugno 2012
simpatico, manca forse un po di "acido" Valutazione 3 stelle su cinque

film simpatico, manca forse un pó di "acido" tipico della commedia e dell'umorismo british. very british lo zio, davvero molto simpatico. la trama é semplice e cmq nn si ci annoia. per una serata tra amici in tranquillitá, con qualche battuta esilarante.

[+] lascia un commento a hanzo sun »
kondor17 mercoledì 11 aprile 2012
leggero e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Basato su equivoci, colpi di scena e gag da sit com, il film scorre leggero, divertendo fino alla fine. Ebbene sì, ha le sue lacune, ma non credo lo scopo fosse conquistare qualche oscar, bensì far ridere la gente. E in questo ci riesce, ve lo assicuro.
Linguaggio sì volgarino, diciamo non proprio da bambini, ma quando ci vuole ci vuole

[+] lascia un commento a kondor17 »
lenny/demi lunedì 26 settembre 2011
molto divertente Valutazione 4 stelle su cinque

prima di vederlo non mi aspettavo niente, invece sono stato un' ora e mezzo a ridere

[+] lascia un commento a lenny/demi »
alicetta24288 giovedì 22 settembre 2011
volgare,stupido,senza senso. Valutazione 1 stelle su cinque

Volgare,stupido,che a mio parere vorrebbe trasmettere un messaggio e dar l'idea che abbia un significato,quando è evidente che non c'è;ciò non implica che un film debba per forza trasmettere un messaggio,ma da come si presenta il finale di questo film,arrangiato,il regista sembra aver voluto ricucire e risolvere in 2 min ciò che è stato prioettato in precedenza.

[+] lascia un commento a alicetta24288 »
mario283 mercoledì 27 luglio 2011
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film veramente esilarante...chi non riesce a ridere con questo film e' meglio che vada a Lourdes!

[+] non sono d'accordo (di alicetta24288)
[+] lascia un commento a mario283 »
chiara c. martedì 19 aprile 2011
da riderissimo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

"Funeral Party" è una commedia spassosa e divertentissima, caratterizzata da un inalienabile humor inglese che contraddistingue i continui colpi di scena.
Mentre lo guardavo continuavo a ridere, certi eventi hanno dell'incredibile ma sono uniti da un filo conduttore impeccabile.
Più vai avanti a gurdarlo più ti aspetti che succeda qualche altra sfortuna, finchè nel finale aspetti che tutti i nodi vengano al pettine.
Insomma, a me è proprio piaciuto!!!
Guardatelo però con lo spirito giusto: è una commedia!

[+] lascia un commento a chiara c. »
poldino sabato 19 febbraio 2011
un party poco funeral e molto funny. Valutazione 4 stelle su cinque

Il voto può sembrare eccessivo, ma di commedie così divertenti (anche se con un linguaggio a volte un pò colorito), non se ne vedevano da tempo. Per tutti i novanta minuti del film è difficile trattenere le risate, ci si lascia facilmente trascinare da battute e trovate che si susseguono ininterrottamente dall'inizio alla fine. Gli attori, anche se poco conosciuti, sono tutti molti bravi e la felice regia di Frank Oz li asseconda senza commettere errori. Francamente non riesco a capire come abbia fatto ad incassare così poco un film così divertente considerando che film come "EX" o "Italians" hanno portato nelle "tasche" dei produttori cifre ben più alte, pur trovandosi su un livello decisamente inferiore. [+]

[+] lascia un commento a poldino »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Funeral Party | Indice

venerdì 21 settembre 2007