Davanti agli occhi

Un film di Vadim Perelman. Con Uma Thurman, Evan Rachel Wood, Eva Amurri Martino, Gabrielle Brennan, Brett Cullen.
Titolo originale The Life Before Her Eyes. Thriller, durata 90 min. - USA 2007. - Mediafilm uscita venerdì 2 gennaio 2009. MYMONETRO Davanti agli occhi * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il cuore e' il muscolo piu' forte che abbiamo Valutazione 4 stelle su cinque

di knightnofear

venerdì 16 gennaio 2009

Sulle note di una musica giusta, dedico IL TITOLO di questo intervento ad una frase tratta dal bellissimo film "Davanti gli occhi", visto ieri e rivisitato piu' volte nella mente per cercare di interpretarne il giusto finale... Si puo' scegliere e morire ............. e cogliere il senso di una intera vita futura in quell ultimo e singolo battito di palpebre ? o Si puo'scappare e vivere.... perdendo il senso della propria esistenza in una prolungata sequenza di stagioni trascorse... fuori fuoco... Si puo' cambiare il presente rivivendo il passato? Si puo' essere vittime seppur superstiti? Cerco di far quadrare i riflessi ambigui e poliedrici di questo film caleidoscopico...e bello davvero ed a prescindere da quale sia il vero finale...posto che ce ne sia uno. Mi e' molto piaciuto il suo passo lento..il suo vibrante sottovoce, la nota lirica ed onirica delle immagini, della frasi dense che vi aleggiano... La sua fotografia curata senza essere leziosa...il rincorrersi di piani temporali intrecciati, come in una fune, in un nodo.....quello che poi viene al pettine... ricordi come singhiozzi nel presente e rigurgiti di presente come pioggia nello stagno del passato.... laddove il "prima" e il "dopo" perdono senso nella lavagna di una vita intera.. Se mi leggi e non cerchi solo un Tomb Rider...vallo a vedere nel W.e. o se nn c'e' piu' noleggialo...oppure...beh....rimedialo(...) , poi guardalo con calma, con attenzione... Ti lascera' qualcosa dentro.

[+] lascia un commento a knightnofear »
Sei d'accordo con la recensione di knightnofear?

gus da mosca lunedì 19 gennaio 2009
concordo pienamente. Valutazione 0 stelle su cinque

Non e' un thriller meccanico, ne' un dramma tragico di vicende intercciate. e' un film di riflessioni e ricordi profondi. Non e' un film che ti mette la voglia di vivere spensieratamente, ma sicuramente fa riflette su come si e' vissuto ed in base a quali scelte: proprie e di chi ci circonda. Viviamo perche0 scegliamo di vivere o perche' qualcuno ci lasia vivere.

[+] lascia un commento a gus da mosca »
Davanti agli occhi | Indice

1° | knightnofear