Ray Elliot è un giovane e brillante uomo d’affari che ha messo su un insolito ma fruttuoso business: fornisce e gestisce la copertura di scappatelle extraconiugali di ricchi clienti.
Va tutto a meraviglia fino a quando incontra (per una job-interview) Lola. Colpo di fulmine. Decide (l’amore ci cambia) di lasciare il business nonostante situazioni e clienti davvero difficili da gestire. Ce la farà?
Nata con l’originale titolo di “Lies and Alibis” e datato 2006 The Alibi è un’interessante e piacevole commedia con venature drammatico-romantiche non (ancora?!) arrivata in Italia.
Checkowski/Mattila, al loro primo lungometraggio da registi (ma coppia già collaudata e con ottimi risultati nel campo del “visual effect” vedi Minority Report) confezionano un prodotto intelligente, soprattutto ben scritto.
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Ray Elliot è un giovane e brillante uomo d’affari che ha messo su un insolito ma fruttuoso business: fornisce e gestisce la copertura di scappatelle extraconiugali di ricchi clienti.
Va tutto a meraviglia fino a quando incontra (per una job-interview) Lola. Colpo di fulmine. Decide (l’amore ci cambia) di lasciare il business nonostante situazioni e clienti davvero difficili da gestire. Ce la farà?
Nata con l’originale titolo di “Lies and Alibis” e datato 2006 The Alibi è un’interessante e piacevole commedia con venature drammatico-romantiche non (ancora?!) arrivata in Italia.
Checkowski/Mattila, al loro primo lungometraggio da registi (ma coppia già collaudata e con ottimi risultati nel campo del “visual effect” vedi Minority Report) confezionano un prodotto intelligente, soprattutto ben scritto. Storia, personaggi e dialoghi garantiscono una piacevole ora e mezza e il cast di assoluto rispetto in ogni fascia d’età: dal protagonista (inglese e si capisce) Steeve Coogan (appena over 40) agli stagionati Sam Elliot e James Brolin, passando per i “giovani” (tutti sui 35, ottimamente portati) James Marsden (il Ciclope degli X-Men) Selma Blair (la Liz di HellBoy) e soprattutto Rebecca Romjin (si pronuncia Romaine) Mistica e Fatale nonostante in questa occasione si chiami Lola. Inutile curiosità: all’inizio del film c’è un cameo di Jerry O’Connell (uomo con slip U.S.A.). Attore di successo nella tv americana e, forse, la ragione per cui Rebecca Romjin non è più Stamos.
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