Qualcuno con cui correre

Acquista su Ibs.it   Dvd Qualcuno con cui correre   Blu-Ray Qualcuno con cui correre
Un film di Oded Davidoff. Con Bar Belfer, Yonatan Bar Or, Yuval Mendelson, Rinat Matatov, Tzahi Grad.
Titolo originale Mishehu Larutz Ito. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 118 min. - Israele 2006. - Medusa uscita venerdì 21 novembre 2008. MYMONETRO Qualcuno con cui correre * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

apron lunedì 14 gennaio 2019
sono stata truffata! mi aspettavo la decenza! Valutazione 1 stelle su cinque

DIFFERENZE TRA LIBRO E FILM: IL MIO GIUDIZIO

Il libro era molto meglio, a parer mio, e i cambiamenti fatti dal regista sono stati interessanti da analizzare. [+]

[+] lascia un commento a apron »
edoardo venerdì 11 gennaio 2019
inguardabile Valutazione 0 stelle su cinque

Il film si differisce dal libro in peggio!
Dovo aver apprezzato il libro ritrovarmi con una pellicola del genere non posso che infuriarmi.
Fatti della trama totalmente ignorati e saltati in modo da quasi non far capire la storia.
Deluso!!!

[+] lascia un commento a edoardo »
don64 domenica 21 marzo 2010
film...scialbo Valutazione 2 stelle su cinque

Film drammatico interpretatao da attori sconosciuti ma sinceri nella loro interpretazione.La trama insapore,inutile e lenta non prende l'attenzione dello spettatore in quanto tratta un'argomento inutile.Nel complesso un film povero di tutto, reale ma poco piacevole.Voto 5+

[+] lascia un commento a don64 »
mary22 sabato 28 marzo 2009
onesto ma non basta Valutazione 2 stelle su cinque

Tralascio l'orrendo doppiaggio romanesco...il film non racconta nulla di una cultura diversa. Confesso che l'ho visto per il cane ( adoro i cani).. per il protagonista simpatico e per l'ambientazione diversa ( una Gerusalemme stupenda). Carino per fortuna il finale..ma un film piatto e scontato..superficiale e senza profondità.

[+] finale piatto e scontato come tutto il film... (di toro89)
[+] lascia un commento a mary22 »
sonia lunedì 9 marzo 2009
bel film, molto piacevole ma tuttavia reale Valutazione 4 stelle su cinque

Molto piacevole questo film e molto bravi i giovani personaggi. Complimenti.

[+] lascia un commento a sonia »
selvis lunedì 26 gennaio 2009
non era facile fare un buon film da un capolavoro! Valutazione 3 stelle su cinque

Per chi ha letto il libro : che io considero un capolavoro assoluto, era impensabile l'idea di trarci un bel film....ed invece per una volta mi sono dovuto ricredere, il film è ottimo! coinvolgente al punto giusto ed estremamente fedele al libro, del quale non raggiunge le vette ma nel complesso non delude mai! Una menzione speciale oltre che alle musiche (straordinario il duetto in "Wild Horses" ) va alla giovanissima quanto brillante Bar Belfer che è la Tamar che io avevo immaginato leggendo il libro e anzi credo a questo punto che Grossman abbia scritto il libro pensando a lei!

[+] lascia un commento a selvis »
alex sabato 10 gennaio 2009
tragedia a gerusalemme Valutazione 0 stelle su cinque

questo film mi ha deluso. A confronto del libro è ripugnante, troppo corto e nn fedele

[+] lascia un commento a alex »
alex sabato 10 gennaio 2009
dramma e amore a gerusalemme Valutazione 5 stelle su cinque

Reputo il film "qualcuno con cui correre" un capolavoro soprattutto per la storia, tratta dal romanzo del grandissimo scrittore david grossman. Una storia avvincente e con un buon soggetto e trama. una ragazzina che ama fantasticare con la sua mente è in cerca del fratello tossico dipendente che si trova in un luogo che viene paragonato ad un inferno. Lei riuscirà a trovarlo e portarlo in salvo grazie al suo altruismo e al prezioso aiuto che riceve da un suo coetaneo di nome Assaf. Questo film descrive, con grande attensione ai particolari, la vita dei ragazzi di strada che vengono facilmenti sfruttati da uomini prepotenti e criminali. nel romanzo, naturalmente, c'è una descrizione dei personaggi molto più accurata e descrive fino all'ultimo pensiero il carattere fantasioso dei due protagonisti.

[+] lascia un commento a alex »
orso sabato 6 dicembre 2008
eccellente Valutazione 5 stelle su cinque

bisogna assolutamente vederlo!!!

[+] lascia un commento a orso »
riccardo saccotelli sabato 6 dicembre 2008
un film straordinario!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Al festival di venezia dicevano di non aver trovato di meglio in giro.. e invece di meglio c'era e questo film da oscar lo dimostra.. senza fronzoli, correndo dietro la storia la curiosità dello spettatore segue il simpatico cane cercando di risolvere il mistero che si nasconde dietro la giovane protagonista.. e il finale ci lascia amareggiati dalla realtà raccontata da grossman.. Italiani imparate a scrivere i film con la stessa passione e semplicità!!! un film che vorrei vedere e rivedere

[+] lascia un commento a riccardo saccotelli »
pagina: 1 2 »
Qualcuno con cui correre | Indice