Il bosco fuori

Acquista su Ibs.it   Dvd Il bosco fuori   Blu-Ray Il bosco fuori
Un film di Gabriele Albanesi. Con Daniela Virgilio, Daniele Grassetti, Gennaro Diana, Santa De Santis.
Horror, durata 80 min. - Italia 2006. uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Il bosco fuori * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Serrato e potente horror italiano. Valutazione 5 stelle su cinque

di sandrino89

Feedback: 119 | altri commenti e recensioni di sandrino89
mercoledì 8 giugno 2011

Sono rimasto senza fiato dalla visione di questo film, che già avevo visto qualche anno fa ma che adesso ho voluto rivedere acquistando il dvd. Ebbene, lasciato decantare e a distanza ormai di quattro anni dalla sua uscita, Il Bosco Fuori appare come un potente capolavoro. Girato con pochi mezzi che si riflettono principalmente in qualche carenza fotografica, per il resto il film è duro e compatto come un rullo compressore. La storia è semplice e serrata, ti travolge senza lasciarti un secondo di respiro o di tregua. E mano a mano che si procede nella visione, crescono gli orrori e il senso dell'incredibile che il film sfoggia di minuto in minuto attraverso deliranti colpi di scena. Una vera e propria sarabanda di redneck dai volti ustionati, freaks con enormi bubboni pronti ad esplodere, bambini cannibali che divorano gambe umane, povere vittime fatte a pezzi con la motosega, bambini ridotti a tronchi umani e chi più ne ha più ne metta. E' un circo degli orrori sapientemente messo in scena da Albanesi con grande senso del malsano e del disagio ma anche, e qui sta la forza della pellicola, con una sottile dose di ironia che non viene mai meno. Un film barocco, massimalista pur nella sua povertà produttiva, che torce lo stomaco e fa stare in ansia per il destino della protagonista (la brava Daniela Virgilio di Romanzo Criminale). Film fondamentale per il cinema italiano in quanto è il ritorno ad un horror che non si vergogna di essere tale e che finalmente torna ad essere splatter, sfrontato, vero genere con una storia semplice ma appassionata. Un must da non perdere.

[+] lascia un commento a sandrino89 »
Sei d'accordo con la recensione di sandrino89?

epidemic venerdì 14 ottobre 2011
serie c

il film è un prodotto di serie C senza nessuna potenzialità...non so cosa tu ci veda per attribuirgli così tante stelle

[+] lascia un commento a epidemic »
blade domenica 24 marzo 2013
mi è piaciuto un sacco,

L'ho visto anni fa e davvero mi ha colpito e ne parlavo a tutti e dicevo che era davvero forte. Anche per me è un piccolo capolavoro! mi fa piacere che anche a te sia piaciuto tanto, sa essere irresistibile come pochi film d'orrore! un po' troppo anticonvenzionale per i palati quadrati! ciao

[+] lascia un commento a blade »

Ultimi commenti e recensioni di sandrino89:

Il bosco fuori | Indice