Il bosco fuori

Acquista su Ibs.it   Dvd Il bosco fuori   Blu-Ray Il bosco fuori
Un film di Gabriele Albanesi. Con Daniela Virgilio, Daniele Grassetti, Gennaro Diana, Santa De Santis.
Horror, durata 80 min. - Italia 2006. uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Il bosco fuori * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Nessuno dice che ricorda il 1° Albanesi? Chi? Valutazione 1 stelle su cinque

di Donald

Feedback: 130 | altri commenti e recensioni di Donald
mercoledì 6 gennaio 2010

Gabriele Albanesi al suo primo lungometraggio ci regala un film che la maggior parte del pubblico schietto non sarebbe in grado di digerire, per non citare quella parte di affezionati del cinema indie. Mi aspettavo grandi cose da questo film, ma è stato molto deludente. La trama, gli attori, la scena e le tecniche di riprese lasciano molto a desiderare. Una nota di merito però va al maestro Sergio Stivaletti che riesce a creare dei sempre ottimi effetti gore. Uno dei problemi principali del film è che sembra troppo copiato di vecchi horror italiani e americani e non omaggiato come si vorrebbe far pensare. È troppo confusionario e non ti lascia niente dentro, solamente una serie di schizzi splatter qua e là, che non bastano per sorreggere un film. Le premesse erano buone ma forse la regia e gli attori non sono sufficientemente adeguati. Aggiungerei anche che non ricorda lontanamente il cinema di Dario Argento, nè di Lucio Fulci, Albanesi ha ancora molta strada da percorrere. L'horror puramente italiano deve ancora arrivare, dobbiamo solo forse prendere esempio da Francia e Spagna che stanno ponendo delle forti basi su questo cinema di genere. Però mi sento di incoraggiare Gabriele Albanesi che sta cercando di riportare un po' di horror, seppur fatto male.

[+] lascia un commento a donald »
Sei d'accordo con la recensione di Donald?

sandrino89 mercoledì 8 giugno 2011
impara prima a scrivere!

Donald, impara prima a scrivere in italiano, ti consiglio qualche corso, si possono fare notevoli miglioramenti in poco tempo. Poi ti consiglio di informarti un po' su questo film invece che sparare a zero spingendo lettere a caso sulla tastiera. Il bosco fuori è stato distribuito in America da Sam Raimi e questo solo dovrebbe rendere ridicole le cose da te scritte. Se questo infatti non è rilanciare il cinema horror italiano (con un film peraltro costato pochissimo) allora non saprei proprio come definirlo. Dì la verità che sei un rosicone, altrimenti non avresti scritto ben 5 messaggi solo per infangare il film.

[+] lascia un commento a sandrino89 »

Ultimi commenti e recensioni di Donald:

Il bosco fuori | Indice

Claudia Resta