Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus

Acquista su Ibs.it   Dvd Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus   Blu-Ray Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus  
Un film di Steven Shainberg. Con Nicole Kidman, Robert Downey Jr., Ty Burrell, Harris Yulin, Jane Alexander (I).
continua»
Titolo originale Fur: An Imaginary Portrait of Diane Arbus. Drammatico, durata 122 min. - USA 2006. uscita venerdì 20 ottobre 2006. MYMONETRO Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Biografia immaginaria e fantastica di Diane Arbus Valutazione 5 stelle su cinque

di FUR

Feedback:
giovedì 3 gennaio 2008

Mi ricordo quando uscì Fur al cinema, ero così attratta dal trailer che non vedevo l'ora di scoprire quale razza di film Steven Shainberg aveva tirato fuori. Al cinema non ci sono più andata, perchè a nessuno dei miei amici e parenti non interessava, preferisco andarci in compagnia, perchè voglio far apprezzare generi che a non tutti piacciono; comunque l'ho visto un anno dopo in dvd d'estate da sola in salone; e quello che mi ha colpito di più, è che non avevo mai pianto così tanto, non sto scherzando, Fur è un ritratto di una donna che ha vissuto la sua vita sotto i comandi dei genitori, ossessionata dal marito e tormentata dalla vita. Finchè non conosce Lionel, questo strano ma interessante nuovo vicino con la maschera; Diane attraverso un intenso scambio di sguardi dalla finestra di casa sua, decide di conoscerlo ed entrando nel suo appartamento così cupo ma allo stesso tempo "simpatico", conosce il suo vero aspetto, e la sua personalità così sincera, interessante, passionale, ma soprattutto vera. Diventando amici Lionel apre gli occhi a Diane e gli fa scoprire questo secondo lato della vita di cui lui ne fa parte fin da bambino, soffrendo di ipertricosi; Diane avendo scoperto questo lato fantastico della vita, comincia a farne parte e ad apprezzarla sempre di più, uscendo tutte le sere con Lionel rientrando sempre a tarda notte e trascurando quasi sempre la sua famiglia; il marito di Diane non tollerava il suo comportamento e questo lo portò ad "odiare" quel lato disprezzandolo addirittura. La macchina fotografica è sempre in primo piano e sempre citata nel film, anche se Diane la sua prima vera fotografia la fa alla fine del film. Comunque anche se si sa poco di questa donna, l'importante è che ha cambiato radicalmente il ruolo della fotografia, anche se il suo genere di fotografia ai suoi tempi non era stato apprezzato. Un grande cast soprattutto, come sempre Nicole Kidman in qualsiasi ruolo, lei è sempre fantastica, mentre Robert Downey jr anche lui è stato superbo, anche se per fare Lionel Sweeney ci sia voluta un bel pò di pazienza (mi riferisco al trucco). Un film davvero da vedere, anche perchè insieme al lato drammatico si aggiunge anche quello romantico, una grande accoppiata secondo me. Ci sono rimasta male alla fine del film, perchè non pensavo che finiva così, anche se nel film si parla della malattia di Lionel; ho pianto molto, cercavo di impersonarmi in Diane, ho cercato di provare, quello che lei provò in quel momento, e non è stato facile, e inoltre sarei scappata via anche io alla fine, non sarei rimasta in quella casa. Comunque io vi consiglio di vederlo perchè ne vale veramente la pena. Vi consiglio anche Secretary a questo punto. Un saluto a tutti i lettori.

[+] lascia un commento a fur »
Sei d'accordo con la recensione di FUR?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
alenike sabato 30 maggio 2009
bello credere a tutto il film ma..
0%
No
0%

peccato che Lionel sia una bella invenzione cinematografica.. la Arbus.. conosce il mondo tramite altre vie..altre persone..e senza il marito che ha avuto probabilmente non avrebbe mai iniziato a fotografare..

[+] lascia un commento a alenike »
d'accordo?
Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 20 ottobre 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità