Asterix e i vichinghi

Un film di Stefan Fjeldmark, Jesper M°ller. Con Sean Astin Titolo originale AstÚrix et les Vikings. Animazione, durata 80 min. - Francia, Danimarca 2006. - DNC Entertainment uscita venerdý 16 marzo 2007. MYMONETRO Asterix e i vichinghi * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

joemango mercoledý 8 agosto 2007
asterix non Ŕ pi¨ tra noi. Valutazione 2 stelle su cinque

Ed arriv˛ nelle sale il tradimento: Asterix e i vichinghi di Stefan Fjeldmark. Due colonne portanti del fumetto mondiale sarebbero dunque ritornate, ancora una volta, sui grandi schermi? Yuppie! Da assoluto fan del fumetto e dei cartoni animati non potevo che gioire. Quand'ecco che assistetti allo scempio. Lo spirito di fondo dei due personaggi Ŕ totalmente tradito, credo che Goscinny (lo sceneggiatore del fumetto) si sia rivoltato nella tomba (ma anche Uderzo, il primo, vero e unico disegnatore, avrebbe di che lamentarsi circa la trasposizione grafica dei suoi personaggi). Non Ŕ questione di "restuaro" "rinnovamento" o di spirito conservatore, semplicemente i poveri Galli vengono irrimediabilmente snaturati. [+]

[+] lascia un commento a joemango »
critichetti martedý 19 maggio 2015
asterix deve essere asterix Valutazione 2 stelle su cinque

Riconosco le buone intenzioni di cui questo film Ŕ pregno,ma lo hanno fatto in modo del tutto sbagliato.Credo che chi si Ŕ occupato della sceneggiatura avrebbe dovuto leggere meglio gli albi di Asterix,perchŔ se Ŕ vero che la comicitÓ "asterixiana" Ŕ in parte (ma solo in parte) rispettata,hanno fatto un errore sesquipedale:mettere una storia d'amore!E cosý Asterix Ŕ stato trasformato nell'ennesimo cartone animato con dentro storie d'amore che in un film di un personaggio come Asterix c'entrano pochissimo,visto che chiunque sia fan dei fumetti di Asterix sa che le storie romantiche sono poche e trattate marginalmente.Peccato,perchŔ avevano messo alcune invenzioni moderne che ci stavano anche bene nell'albo che avevano scelto e aggiunto anche la storia dell'omaccione tutto muscoli e niente cervello che andava anche bene,potevo accettarla. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
Asterix e i vichinghi | Indice

1░ | joemango