Asterix e i vichinghi

Un film di Stefan Fjeldmark, Jesper Møller. Con Sean Astin Titolo originale Astérix et les Vikings. Animazione, durata 80 min. - Francia, Danimarca 2006. - DNC Entertainment uscita venerdì 16 marzo 2007. MYMONETRO Asterix e i vichinghi * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

critichetti martedì 19 maggio 2015
asterix deve essere asterix Valutazione 2 stelle su cinque

Riconosco le buone intenzioni di cui questo film è pregno,ma lo hanno fatto in modo del tutto sbagliato.Credo che chi si è occupato della sceneggiatura avrebbe dovuto leggere meglio gli albi di Asterix,perchè se è vero che la comicità "asterixiana" è in parte (ma solo in parte) rispettata,hanno fatto un errore sesquipedale:mettere una storia d'amore!E così Asterix è stato trasformato nell'ennesimo cartone animato con dentro storie d'amore che in un film di un personaggio come Asterix c'entrano pochissimo,visto che chiunque sia fan dei fumetti di Asterix sa che le storie romantiche sono poche e trattate marginalmente.Peccato,perchè avevano messo alcune invenzioni moderne che ci stavano anche bene nell'albo che avevano scelto e aggiunto anche la storia dell'omaccione tutto muscoli e niente cervello che andava anche bene,potevo accettarla. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
g_andrini giovedì 17 aprile 2014
simpatico! Valutazione 3 stelle su cinque

Il villaggio dei Galli, che rappresenta la "potenza" francese dei giorni nostri, fa riflettere. L'animazione non è male, anche se questa serie è un po' invecchiata.

[+] lascia un commento a g_andrini »
kettybitta lunedì 24 dicembre 2007
a me è piaciuto! Valutazione 4 stelle su cinque

A me è piaciuto!!!!! Non è al livello delle 12 fatiche perchè quelli sono capolavori....però è ben fatto, simpatico e la trama scorre via che è un piacere!! No sinceramente a me è piaciuto, è grazioso e molto carino!!!!! e poi c'è un genio del doppiaggio come pino insegno!! decisamente un bel 8.....

[+] lascia un commento a kettybitta »
joemango mercoledì 8 agosto 2007
asterix non è più tra noi. Valutazione 2 stelle su cinque

Ed arrivò nelle sale il tradimento: Asterix e i vichinghi di Stefan Fjeldmark. Due colonne portanti del fumetto mondiale sarebbero dunque ritornate, ancora una volta, sui grandi schermi? Yuppie! Da assoluto fan del fumetto e dei cartoni animati non potevo che gioire. Quand'ecco che assistetti allo scempio. Lo spirito di fondo dei due personaggi è totalmente tradito, credo che Goscinny (lo sceneggiatore del fumetto) si sia rivoltato nella tomba (ma anche Uderzo, il primo, vero e unico disegnatore, avrebbe di che lamentarsi circa la trasposizione grafica dei suoi personaggi). Non è questione di "restuaro" "rinnovamento" o di spirito conservatore, semplicemente i poveri Galli vengono irrimediabilmente snaturati. [+]

[+] lascia un commento a joemango »
nick carter mercoledì 9 maggio 2007
il ritorno di asterix e obelix Valutazione 2 stelle su cinque

Sono stato molto contento di trovare un'inaspettato episodio di Asterix e co.Io sono un loro fan per cui vi potrete immaginare come sono rimasto alla notizia dell'uscita di questo episodio.In fatto di grafica il film è molto più bello da vedere grazie alle tecnologie utilizzate ora per l'animazione.Per quanto riguarda la storia gli conferisco al film una sufficienza piena.Sono lontani i tempi delle prime avventure dei galli divertenti dal 1° minuto all'ultimo.Però non è da buttare.

[+] lascia un commento a nick carter »
asterix giovedì 19 aprile 2007
asterix e obelix - il restauro Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo me il film ha avuto un restauro che era necessario per rilanciare l'ide di Asterix che hanno gli italiani. Le musiche moderne e i doppiatori hanno rilucidato la vecchia armatura scintillante di Asterix che oggi come mai prima d'ora si prepara ad un grande successo anticipato che sarà quello di "Asterix alle Olimpiadi!"

[+] lascia un commento a asterix »
sandro. martedì 3 aprile 2007
bah... Valutazione 2 stelle su cinque

Quantomeno non mi ha convinto appieno, 2 stelle ci stanno anche...per il rotto della cuffia...In realtà è un film divertente a tratti ma deludente per il resto..bah...si preferivano i vecchi Asterix e Obelix..

[+] lascia un commento a sandro. »
eles venerdì 23 marzo 2007
bruttissimo! Valutazione 1 stelle su cinque

Brutta la storia, brutta la colonna sonora, brutti i doppiaggi e cortissima la durata! Evitate!!!

[+] scusa e ... (di germinal)
[+] lascia un commento a eles »
ufo lunedì 19 marzo 2007
stupidità al vento. Valutazione 1 stelle su cinque

Troppo facile cambiare. Troppo facile banalizzare. I nomi stupidini ricordano gli stupidini cartoni animati Disney-Pixar. Complimenti a Fjeldmark. Ce ne vuole per distruggere Asterix e Obelix.

[+] lascia un commento a ufo »
Asterix e i vichinghi | Indice

1° | joemango