Saw 2 - La soluzione dell'enigma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw 2 - La soluzione dell'enigma   Dvd Saw 2 - La soluzione dell'enigma   Blu-Ray Saw 2 - La soluzione dell'enigma
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Tim Burd, John Fallon, Dina Meyer, Beverley Mitchell.
Titolo originale Saw II. Thriller, durata 91 min. - USA 2005. - 01 Distribution uscita giovedì 5 gennaio 2006. MYMONETRO Saw 2 - La soluzione dell'enigma * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cicitta sabato 7 gennaio 2006
un film eccezzionale.. Valutazione 5 stelle su cinque

Saw (sia il primo k il secondo) è un film k veramente vale la pena di andare a vedere!! Anche se il secondo era un po prevvedibile ha regalato lo stesso intense emozioni grazie a scene molto più cruenti rispetto al film precedente.. il fatto d aver scelto d inserire nel secondo film un personaggio del primo è un'idea molto carina..che però rende abbastanza prevvedibile il finale.. dato questo finale xò, uguale al primo, ci verrebbe da pensare che ci faranno stare un'altra oretta e mezza col fiato in sospeso.. speriamo sia così!! Saw è uno dei pochi film che vale il prezzo del biglietto..Lo consiglio vivamente a tutti!!

[+] lascia un commento a cicitta »
dfvet84 lunedì 9 gennaio 2006
saw 2:una soluzione un pò banale! Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente siamo di fronte a un buon sequel,con finale a sorpresa davvero inaspettato!La trama sembra filare abbastanza bene anche se alcune cose appaiono un pò forzate,xkè 8 personaggi molti dei quali inutili?In ogni caso la cosa che delude di più è la motivazione che spinge l'enigmista ad attuare la sua opera...banale e contraddittoria!

[+] lascia un commento a dfvet84 »
carol sabato 7 gennaio 2006
spettacolare!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Il primo episodio è insuperabile, ma anche questo si difende! Io sono andata a vederlo ieri ed un consiglio che dò è:"guardate il primo saw prima di vedere questo perkè altrimenti non capirete quasi niente!". Penso anke ke qst film ti dia un grande insegnamento:ti fa apprezzare di + la vita quotidiana ke ad ognuno sembra scontata! P.S.:sicuramente ci sarà un terzo episodio, ed io andrò a vederlo!!!

[+] lascia un commento a carol »
lunedì 9 gennaio 2006
ottimo.. Valutazione 3 stelle su cinque

Martellante. Il film rapisce letteralmente lo spettatore, dal primo fotogramma fino all'ultimo. Inizia alla sua maniera e termina nello stesso modo...ossia inizio a tutta velocità con una scena che colpisce anche lo spettatore più refrattario, e si conclude con il più classico ma efficace dei finali ad effetto. La più grande qualità del film e però il sapiente utilizzo dello strumento da ripresa, attraverso il quale il regista (forte della sua esperienza nel settore degli spot)riesce a trasmettere ansia e sensazioni forti. Nel complesso un film da vedere per gli amanti del genere e sicuramente da evitare per gli altri.

[+] lascia un commento a »
adrian86 martedì 10 gennaio 2006
non proprio un capolavoro... Valutazione 2 stelle su cinque

saw2rappresenta un film'moderno:cm la maggior parte dei film d'oggi di quel genere ha infatti uno schema predefinito:abbiamo8personaggi(assolutamente troppi)dei quali sappiamo pochissimo o nulla e che nel nulla spariscono...(vedi la ragazza gia presente nel telefim7o cielo che muore da sola csi dopo aver detto10battute...o il tizio che si becca un colpo in testa3secondi dopo l entrata in scena...)nella trama ci sono evidenti falle:inquadratura claustrofobiche fatte magari apposta,magari fatte male da uno con poca esperienza,trappole degne di wile e. coyote in cui abitualmente lo sfigato di turno cade...senza contare lo splatter gratuito e improbab(vedi javier che si taglia un pezzo di coppa e se lo mette in tasca senza fiatare o la possibilità di incastrare una chiave dietro un nervo otticooooooo!!!!!)queste scene fanno capire la povertà di idee del regista,secondo me sembra che si voglia tirare alla conclusione(magari nn scontata certo. [+]

[+] lascia un commento a adrian86 »
peppe97 giovedì 25 agosto 2011
una pellicola "di transito" Valutazione 3 stelle su cinque

La saga di film dell'orrore si serve di questo capitolo realizzandolo come una pellicola che completa la precedente e mette le basi per la successiva. Tanto per capirci, questo secondo atto termina il primo e prepare il terzo in una maniera molto rapida visto che gli eventi sembrano avvenire senza perdere alcun particolare aspetto. Il suddetto film, comunque, rispetto al suo prequel o ai suoi sequel, direi che è la meno cruenta e la più rivelatrice pur avendo alcune scene tipiche del cinema dell'orrore, non mette troppa paura allo spettatore.

[+] lascia un commento a peppe97 »
elisa giovedì 5 gennaio 2006
giudizio da una che ha adorato saw i Valutazione 2 stelle su cinque

Il primo Saw era geniale, pieno di suspence, impregnato da un'atmosfera terrificante dal primo all'ultimo minuto del film, il finale di faceva uscire dal cinema a bocca aperta... Questo nuovo Saw II di tutto ciò non ha niente...alcune scene fanno addirittura ridere, gli attori sono pessimi, la sceneggiatura è sgangherata e le cose vengono fatte tornare per forza. La trama è priva di pathos e non provoca alcuna emozione se non schifo! Un'americanata bella e buona, col solito meccanismo dell'eliminazione dei personaggi (troppi ed inutili), i quali si muovono senza senso cercando semplicemente di arrivare alla fine dei 90 minuti del film! Il finale è a sorpresa perchè bene o male il film doveva finire con una qualsiasi sorpresa!. [+]

[+] ciaoo (di )
[+] lascia un commento a elisa »
viola martedì 20 dicembre 2005
un paradosso Valutazione 3 stelle su cinque

personalmente saw mi ha provocato reazioni in contrasto tra loro, da una parte il rifiuto, la nausea per l'eccessivo splatter che a volte viene regalato dall'altra l'interesse per voler capire qual è il meccanismo che muove il tutto. Tutto sommato non male anche se un pò nauseabondo. Però cerchiamo di essere obiettivi,saw non è male ma seven è un'altra cosa...seven è per certi aspetti geniale.

[+] ? (di anonimo)
[+] lascia un commento a viola »
il bilionario giovedì 5 gennaio 2006
mentecatti... Valutazione 1 stelle su cinque

... ah povera gioventù... che si nasconde dietro i più banali finali che la storia del cinema abbia mai presentato... un filo di malinconia mi attraversa la mente pensando che la vostra povera immaginazione si accontenti di miseri e banali film... mentecatti riprovate sarete più fortunati... il bilionario...

[+] ..beh.. (di )
[+] bravo (di superpanta)
[+] torna nella cripta (di gigi)
[+] sei un bravo ragazzo (di marco)
[+] lascia un commento a il bilionario »
tursi domenica 18 dicembre 2005
senza scannarsi, discutiamone! Valutazione 1 stelle su cinque

Mi stupisce che l'accusa più spesso rivolta a quelli che parlano male del primo "Saw" sia: "Siete fossilizzati sui soliti horror, non capite l'originalità!"... Senza venire alle mani, come capita spesso in questi commenti fra opposte fazioni di critici, vorrei solo chiedervi un parere: sulla pochezza degli attori e dei dialoghi (nel cinema si sono sentiti spesso boati di risate nei momenti più "drammatici"); sulla povertà della sceneggiatura (il finale shock: invece di usare la sega per avvicinarsi il cellulare e prenderlo in mano, ci si taglia la gamba); sulla scarsa originalità (in cosa consisterebbe? Nel fatto che non sai chi è il killer fino all'ultimo? Potrebbe entrarci qualcosa il fatto che si veda in un fotogramma in tutto il film, prima del finale rivelatore? Così ero buono pure io a mantenere nascosta l'identità! Mi viene in mente "I soliti sospetti", dove Kevin Spacey riesce a convincerti per due ore di essere uno sfigato indifeso e non un killer spietato: lì si che c'erano originalità e grande recitazione!). [+]

[+] mah (di lollo)
[+] poveri noi (di marco)
[+] complimenti per il lessico!!! (di claudia)
[+] azzeccato in pieno (di fabio (salò))
[+] sul lessico (di tursi)
[+] lascia un commento a tursi »
pagina: « 1 2 3 4 »
Saw 2 - La soluzione dell'enigma | Indice