Elizabethtown

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Elizabethtown   Dvd Elizabethtown   Blu-Ray Elizabethtown
Un film di Cameron Crowe. Con Orlando Bloom, Kirsten Dunst, Susan Sarandon, Judy Greer, Jessica Biel.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 134 min. - USA 2005. uscita venerdì 4 novembre 2005. MYMONETRO Elizabethtown * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alberto 86 domenica 9 aprile 2006
una commedia romantica...ma non solo! Valutazione 3 stelle su cinque

ELIZABETHTOWN é decisamente una commedia graziosa!Il regista è l'ex critico cinematografico e grande appassionato musicale Cameron Crowe,che omaggia in questa pellicola gli amati Billy Wilder e William Wyler,imbellettando la vicenda di citazioni cinematografiche e di musica rock nostalgica ma quasi sempre appropriata,perchè specchio dei sentimenti variabili dei protagonisti.E a questo proposito una freccia vorrei subito scagliare a favore della coppia Bloom-Dunst,molto ben assortita,sincera e spigliata,a cui molto si deve della riuscita della vicenda amorosa. ELIZABETHTOWN è una commedia romantica(ma non solo) che ricorda molto quelle che si facevano un tempo,appunto quelle di Wilder o di Wyler,che cerca di equilibrare,anche se non sempre felicemente, momenti più patetici e riflessivi ad altri più divertenti e scanzonati. [+]

[+] hai ragione (di lucy bell)
[+] no!!!!! (di se)
[+] un film davvero bello (di siri)
[+] bel film ma... (di lor)
[+] lascia un commento a alberto 86 »
snaporaz martedì 17 gennaio 2006
alterno crowe Valutazione 2 stelle su cinque

Cameron Crowe l’alterno talento del regista ,un tempo critico musicale della rivista Rolling Stone,viene confermato dalla realizzazione di Elizabethtown un “on the road”agrodolce accompagnato da una colonna sonora di tutto rispetto. L’autore del completo e ottimamente ben riuscito Almost Famous ci propone un disperato Orlando Bloom alle prese con fallimenti lavorativi,la morte inaspettata del padre e l’incontro con la stravagante Kirsten Dunst. Scorre bene,anche se il film forse è un po’ troppo lungo,tanti (forse troppi) i temi trattati,spicca però l’analisi del figlio che dopo aver perso il padre,impara a conoscerlo.

[+] lascia un commento a snaporaz »
samanta lunedì 4 maggio 2020
un'occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

Il giudizio sul film non può che essere ambivalente, una storia gradevole con un cast di primo ordine che ha avuto però un flop commerciale non indifferente: a fronte di un budget di 45 milioni di $ (almeno) ha avuto incassi in USA e in tutto il mondo di 52 milioni di $, il che significa una perdita di 20-25 milioni.
La trama: Drew (Olando Bloom, il Legolas della trilogia del Signore degli anelli) è un rampante manager designer di una multinazionale di scarpe con sede nell'Oregon, ma il mellifluo capo Phil DeVoss (Alec Baldwin) lo convoca per dirgli che il lancio della scarpa è falito con la perdita di quasi un miliardo di $ e ne consgue il suo licenziamento, dato che poi le disgrazie non sono mai sole la fidanzata (Jessica Biel) lo lascia, mentre medita il suicidio gli viene comunicato che il padre andato per Natale nel Kentucky a trovare gli amici e i parenti, è morto d'infarto. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
alessandra a. lunedì 9 aprile 2012
l'impegno c'è Valutazione 2 stelle su cinque

Regista, attori protagonisti e non. Tutti si impegnano. Forse troppo per dare a questo film un significato profondo. Ci si dovrebbe accontentare talvolta di fare pellicole leggere senza cercare sempre a tutti i costi di creare qualcosa di alto. Battute per forze profonde, personaggi per forza fuori dalle righe, tanta (troppa?) musica comunque molto bella. La parte del viaggio, quella più leggera e godibile per me, salva il film. Premio l'impegno. E i bellissimi attori!

[+] lascia un commento a alessandra a. »
ste lunedì 12 dicembre 2005
bello, ma c'e troppa carne al fuoco Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che non sono un appassionato del genere, eppure devo ammettere che questo Elizabethtown è un buon film. La Dunst è deliziosa, e Bloom, meno brillante, risulta se non altro efficace. Quella che viene presentata è una storia d'amore, canonica, all'americana, senza particolari colpi di scena e lieto fine assicurato. Lo sbaglio fondamentale di Crowe, però, è l'aver cercato, forse troppo pretenziosamente, di conciliare tematiche molto differenti tra loro (la morte del padre, la "rinascita" della madre e la suddetta storia d'amore) dando a tutte lo stesso spazio all'interno del film, e conferendo alla pellicola quell' aria snob di "polpettone americano" troppo difficile da digerire. Forse un po' troppi gli spazi lasciati "liberi" all'interno del film, troppi i passaggi a vuoto che annoiano, ma Elizabethtown è tutto sommato un film piacevole. [+]

[+] . (di giovannimiseri)
[+] lascia un commento a ste »
angela domenica 30 aprile 2006
carino, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Che dire... Elisabethown è oggettivamente un film adorabile, Crowe è un regista dalla mano delicata e la scelta degli attori, sulla carta, vincente. La storia è deliziosa, surreale, buffa e commovente al punto giusto, un mix quasi perfetto. Simpatici i parenti invadenti e autoritari del Kentucki, alla fine grazie a loro ti sembra che l'unico personaggio del film che non appare mai (perlomeno in vita), ovvero il papà di Drew, sia quello più delineato e simpatico, veramente il Mitch immaginato da Claire. Brava e bella Susan Sarandon, come non adorarla sia come donna che come attrice? Colonna sonora splendida. E il viaggio finale on the road attraverso gli USA tutti lo sogneremo o lo abbiamo già fatto o sognato almeno una volta nella vita. [+]

[+] lascia un commento a angela »
Elizabethtown | Indice