Il mercante di Venezia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il mercante di Venezia   Dvd Il mercante di Venezia   Blu-Ray Il mercante di Venezia
Un film di Michael Radford. Con Al Pacino, Jeremy Irons, Joseph Fiennes, Mackenzie Crook, Julian Nest.
Titolo originale The Merchant of Venice. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 124 min. - Gran Bretagna, Italia 2004. uscita venerdì 11 febbraio 2005. MYMONETRO Il mercante di Venezia * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Al Pacino al di sotto delle sue possibilità Valutazione 2 stelle su cinque

di nathan

domenica 11 febbraio 2007

Ottime ambientazioni,regia sobria e convenzionale,che non toglie nulla al testo di Shakespeare,restandovi molto fedele.Mi aspettavo qualcosa di più da Al Pacino(meglio quando era giovane.e quando era doppiato da Ferruccio Amendola),che esce sconfitto nel confronto tra attori con Jeremy Irons,che ci offre al meglio un Antonio profondo e disilluso.Comunque il film si salva solo grazie a loro due,le interpreti femminili sono decisamente patetiche,anche se un pò di colpa è anche del loro doppiaggio in italiano,e bisogna ricordare che è sempre difficile trasportare un testo teatrale al cinema.

[+] lascia un commento a nathan »
Sei d'accordo con la recensione di nathan?

luna venerdì 18 maggio 2007
ahime...

al pacino al di sotto delle sue possibilità?avete mai visto un film in lingua originale?o credete che il valore di un attore straniero sia visibile nonostante il doppiaggio? se di cinema non ne capite, non cimentatevi in commenti così impegnativi...

[+] lascia un commento a luna »
reiver domenica 1 luglio 2007
xluna

Sono perfettamente d'accordo con te.Ho visto quasi tutti i film di Pacino in lingua originale,è sempre bravissimo...In particolare in Scarface e Donnie Brasco,l'ho trovato MOSTRUOSO!

[+] lascia un commento a reiver »
serpico lunedì 7 aprile 2008
ma che dici ?????????????

al pacino mostruoso, solo lui,grande,in questo film c'e solo al.come si a non canditare al pacino per questa parte e propiovero gli oscar sono diventati unoschifo,un insulto al cinema......................................

[+] lascia un commento a serpico »
Il mercante di Venezia | Indice

Davide Morena