Blueberry

Acquista su Ibs.it   Dvd Blueberry   Blu-Ray Blueberry
Un film di Jan Kounen. Con Vincent Cassel, Juliette Lewis, Michael Madsen, Temuera Morrison.
Western, durata 115 min. - Francia, Messico, USA 2004. uscita venerdì 15 luglio 2005. MYMONETRO Blueberry * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

simona adriani martedì 27 settembre 2022
un film da riguardare almeno un paio di volte Valutazione 5 stelle su cinque

Una trama intricata con finale a sorpresa, un misto di sacro e profano, amore e morte, viaggi psichedelici e materialissime sparatorie. Ma soprattutto una delle scene che meglio sono riuscite a descrivere in versione cinematografica le visioni provocate dalle bevande allucinogene degli indigeni dell'Amazzonia, di cui il regista Kounen era un allievo. Forse bisogna guardarlo un paio di volte per riuscire a capire bene tutta la trama, ma ne vale sicuramente la pena.

[+] lascia un commento a simona adriani »
wathan martedì 4 febbraio 2020
western new age. Valutazione 3 stelle su cinque

La prima visione mi lasciò piuttosto freddino, tuttavia la sua bellezza è scresciuta in maniera esponenziale con altre visioni. Un film atipico per il suo genere ma mistico e profondo. Buono, voto: 3,5/5.

[+] lascia un commento a wathan »
superpicche sabato 2 settembre 2017
new age dei western usa Valutazione 0 stelle su cinque

Film interessante, è parte della new age dei western USA (Appalosa, Django) e finalmente sotterrano quelle immonde cazzate propinateci dagli anni 50 ai 70 (J.Ford, J. Wayne), vomitevoli. Nel caso si sperimenta il recupero della CONSAPEVOLEZZA con l'aiuto di droghe psicotrope e un maestro - guida, indiano. Cassel assume la droga sotto la supervisione dell'amico indiano per sapere chi fosse. Lo spettatore non capirà molto sospetto che gli estensori del movie non sappiano nemmeno lontanamente cosa sia la Consapevolezza di SE'. Sospettano che esista la cercano ma falliscono. L'uso di droghe è una scorciatoia per la Consapevolezza di SE' però lascia solo flash difficilmente interpretabili. [+]

[+] lascia un commento a superpicche »
epidemic venerdì 28 febbraio 2014
una stella e mezzo Valutazione 2 stelle su cinque

Non ci siamo...mi sto chiedendo perchè abbia buttato 2 ore in una storia scontata di vendetta in salsa western. In realtà la risposta la so anche...avevo fiducia nel soggetto, a detta di molti, di valore. Peccato l'abbiano rovinato

[+] lascia un commento a epidemic »
vale125 domenica 11 marzo 2012
un film insopportabile. Valutazione 1 stelle su cinque

E' stato uno dei peggiori film che ho visto. Incredibilmente insopportabile.

[+] lascia un commento a vale125 »
vale125 sabato 10 marzo 2012
una schifezza. Valutazione 1 stelle su cinque

E' semplicemente una schifezza. Se Monica Bellucci ha visto il film dovrebbe chiedere il divorzio dal marito.

[+] lascia un commento a vale125 »
chaoki21 sabato 3 marzo 2012
non così male Valutazione 4 stelle su cinque

Tutto sommato non male come film da vedere in TV, non un capolavoro, ma la trama, anche se piuttosto improbabile senza essere "mozzafiato" riesce a mantenersi interessante per tutta la lunga durata. Molto aiutano i suggestivi paesaggi gestiti da una fotografia sicuramente non pessima. Anche gli effetti speciali psichedelici, considerata l'epoca, il genere ed il budget non sono poi malaccio, cosa che però ha spinto i creatori ad abusarne nella scena finale.

[+] lascia un commento a chaoki21 »
wallofwoodoo martedì 14 febbraio 2012
per me il peggior film della storia del cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Un vero disastro.

Mi ero avvicinato al film visto il prima visione il giorno del mio compleanno per l'amore per lo straordinario fumetto ed il protagonista Blueberry da cui il film è "ispirato".
Blueberry è uno dei personaggi più ricchi per complessità e meglio caratterizzati mai creati nella storia del fumetto.

Questo film ne fa un ritratto agghiacciante, stravolgendo il personaggio, con un soggetto che non ha nulla a che vedere con nessuno dei fumetti originali (e c'erano alcune saghe talmente belle che ci sarebbero decine di film western memorabili da costruire).

Insopportabili le frequenti pretenziose lunghissime soporifere cavalcate psichedeliche, chiaramente prese da Odissea nello Spazio ma con 35 anni di ritardo. [+]

[+] lascia un commento a wallofwoodoo »
wallofwoodoo lunedì 13 febbraio 2012
il peggior film della storia del cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che sono un grandissimo fans dello straordinario fumetto Blueberry che consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere.

Beh Blueberry è un film che "merita" di essere visto come esempio di come sia possibile rovinare un personaggio tra i più riusciti e carismatici della storia del fumetto western.

Raccomando in particolare i 10-15 minuti finali di immagini onirico-visionario-psichedelico copiati pari pari dal film odissea dello spazio che ha preceduto blueberry di appena 36 anni... , peccato che questi memorabili 15 minuti facciano seguito ad altre 3 o 4 sequenze analoghe anche se "purtroppo" limitate ognuna a soli 5-6 minuti. [+]

[+] lascia un commento a wallofwoodoo »
hilarya venerdì 17 giugno 2011
blueberry il western non western Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto subito che il film non mi è piaciuto per niente... forse troppo lungo, forse troppo lento o forse semplicemente troppo difficile. Togliendo il fatto che bisogna seguirlo con attenzione perchè altrimenti ci si perde e non si riprende più il filo, trovo che il regista abbia esagerato con le immagini che mostrano i pensieri interiori le sensazioni che provava Blueberry... Forse è proprio questo che ha guastato maggiormente il film... E poi scusate ma non si può classificare questo un film western, casomai drammatico...

[+] lascia un commento a hilarya »
pagina: 1 2 »
Blueberry | Indice