Alfie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alfie   Dvd Alfie   Blu-Ray Alfie
Un film di Charles Shyer. Con Jude Law, Marisa Tomei, Omar Epps, Nia Long, Jane Krakowski.
Titolo originale Alfie. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Gran Bretagna, USA 2004. uscita venerdì 4 marzo 2005. MYMONETRO Alfie * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marnie1978 martedì 13 giugno 2017
nel finale bello anche per il cuore. Valutazione 3 stelle su cinque

Sinceramente non sono d'accordo col giudizio. Il film è  godibile e leggero fino ad un certo punto e rispecchia l'atteggiamento narcisista di molti uomini.Pero' alla fine il personaggio si ravvede e nel monologo finale avverte il senso di vuoto e le cosiddette crepe che quelle storie appena iniziate e mai approfondite per paura hanno lasciato in lui.Quindi nel finale lo trovo bello anche per il cuore.

[+] lascia un commento a marnie1978 »
elgatoloco giovedì 25 giugno 2015
film contraddittorio, ma non banale Valutazione 0 stelle su cinque

Contraddittorio, non banale, questo"Alfie"in seconda battuta o remake(non ho mai visto l'originale, devo precisare):very british da un lato(con qualche siparietto dove in realtà riemerge, esplicitamente o meno,  l'atavico-eterno tema della differenza tra"English Men"e"Yankees"...), quindi scarsamente desideroso di"toccare il cuore"(cfr.la recensione"ufficiale", in parte certo condivisibile), dall'altro attento alle differenze. Con tratti wildiani(ancora una volta ha ragione Mattia Nicoletti), con un finale non del tutto immemore di Oscar Wilde e del suo celebre"The Picture of Dorian Gray", accentuati dal protagonista Jude Law, sex-symbol indubbio, "Alfie"degli anni Duemila(oggi sarebbe ancora diverso, forse, vista la dromologia incessante. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
dario domenica 22 marzo 2015
mieloso Valutazione 1 stelle su cinque

Una delusione piena. Comincia benino e finisce malissimo, zavorrato da un moralismo insopportabile. La regia è compiaciuta, ma combina poco: il ritmo è soporifero. Personaggio belloccio e simpatico, attrici guardinghe e imbronciate, disinvolte e pentite. Un guazzabuglio senza sapore.

[+] lascia un commento a dario »
kondor17 martedì 31 gennaio 2012
jude mitico Valutazione 5 stelle su cinque

Innanzitutto una interpretazione degna di un oscar. Jude Law non è semplicemente bello... anzi il suo innegabile charme passa addirittura in secondo piano, se solo si vede questo film e si pensa di capire qualcosa di cinema. Mi domando come vengono scelti "recensori" di mymovies, quando parlano di Alfie come di un film privo di contenuti, cioè vuoto... come lo chiamavano? un sottoprodotto di packaging o qualcosa del genere. Forse hanno visto qualcos'altro o magari hanno girato canale :) FIlm intenso, brillante, coinvolgente, che tratta le debolezze maschili del macho e le inevitabili crisi a cui va incontro, con estrema delicatezza e una nonchalance tutta francese. Bravissimi gli attori, splendida la musica, fotografia e montaggio (!!!) stupendi, un ritmo incalzante. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
claire_ giovedì 8 dicembre 2011
imbarazzante. Valutazione 1 stelle su cinque

Non viene neanche voglia di parlarne di un film così. Pieno zeppo di luoghi comuni, incapace di coinvolgere, senza capo nè coda, una parata di donne dallo sguardo languido pronte a spogliarsi e un protagonista -per carità bello, ma senza consistenza. Impossibile da digerire, a tratti volgare e non poco, imbarazzante. Inguardabile.

[+] lascia un commento a claire_ »
conte verde lunedì 22 agosto 2011
un remake piuì bello dell'originale Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il finale del film su Premium Mediaset la scorsa settimana..e mi aveva colpito..ho subito acquistato il DVD per vederlo interamente..l'ho trovato uno dei film piu' riusciti,del genere ...stupenda l'interpretazione di Jude Law  attore che non conoscevo.....accidenti che recitazione ..altro che la solita mimica facciale di Hugh Grant !..le interpreti femminili .sono .tutte bellissime e sensuali..dalle due stallone bionde...Jane Krakoswky e Sienna Miller..a Marisa Tomei...alla stupenda mulatta e alla sempre desiderabile Susan Sarandon che all'epoca del film aveva ' 58 anni... e la colonna sonora  ...da brivido !!!!..l'unica sensazione diversa e' che il film nonostante si svolga a New York . [+]

[+] lascia un commento a conte verde »
germi86 mercoledì 3 marzo 2010
jude law Valutazione 2 stelle su cinque

il finale non mi è piaciuto.L'inizio l'ho trovato molto interessante e coinvolgente,a Jude Law questo ruolo gli calza a pennello.Molte belle presenze(sienna Miller su tutte),bravissima Susan Sarandon.Il film andando avanti però si perde..il finale lo potevano fare in maniera diversa....  a sto punto dovrò vedere l'originale con Michael Caine per vedere l'effetto che fa..

[+] lascia un commento a germi86 »
iltex74 venerdì 20 novembre 2009
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che non ho visto l'originale del '66 con Cane quindi non mi lancio in paragoni stilistici e d'interpretazione dei ruoli. Dico solo che secondo me il film è abbastanza tragico e profondo da colpire nel segno chi nella vita ha passato o sta ancora passando una forte crisi personale e d'identità nei confronti dell'amore, dei sentimenti, delle relazioni con le donne, e di sè stessi. A tratti può persino risultare banale ma se lo guardate più di una volta e sapete cogliere quei picolissimi dettagli che vengono proposti (ad es. nella scena in cui Alfie rientra a casa e trova la sua attuale convivente addormentata sul divano (non ricordo il nome), finisce per spegnere la TV rimasta accesa proprio nel momento in cui i due attori stavano per baciarsi. [+]

[+] ...se lo guardo più di una volta... (di postinokiller)
[+] lascia un commento a iltex74 »
pretty venerdì 20 marzo 2009
assolutamente perfetto Valutazione 0 stelle su cinque

Mi è piaciuto un sacco. A dire il vero la pri ma volta mi ha lasciata interdetta, ma quando l'ho rivisto mi ha sconvolta...sembra scontato ma non lo è...ti conferma come una persona possa cambiare solo per suo volere e non di altri...Da Coraggio

[+] lascia un commento a pretty »
luisapig martedì 17 febbraio 2009
colonna sonora Valutazione 3 stelle su cinque

Qualcuno conosce la canzone che si sente quando Alfie e Lunette fanno l'amore sul tavolo da biliardo???

[+] titolo canzone (di yuri )
[+] lascia un commento a luisapig »
pagina: 1 2 3 4 »
Alfie | Indice