Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera

Acquista su Ibs.it   Dvd Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera   Blu-Ray Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera
Un film di Kim Ki-Duk. Con Oh Yeong-su, Kim Ki-Duk, Young-min Kim (II), Seo Jae-kyeong, Ha Yeo-jin, Kim Jong-ho Titolo originale Bom, yeoreum, gaeul, gyeoul, geurigo, bom. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 103 min. - Corea del sud, Germania 2003. MYMONETRO Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera * * * * - valutazione media: 4,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Il ciclo delle stagioni come ciclo evolutivo Valutazione 4 stelle su cinque

di stefano capasso

Feedback: 47167 | altri commenti e recensioni di stefano capasso
lunedì 19 gennaio 2015

In un piccolo monastero su un lago un monaco addestra alla vita un bambino nell’alternanza regolare delle stagioni. Quando, ormai giovane ragazzo, arriva dalla città una ragazza per curare la sua infelicità, si innamora di le e capisce che è tempo di vivere le passioni della vita mondana. Tornerà diversi anni dopo, dopo aver attraversato tante esperienze, pronto a prendere il posto del vecchio maestro Film, questo di Kim Ki Duk, ricco di poesia. Le immagini e i suoni prendono tutta la scena intervallate da rari dialoghi. La casa sul lago è il centro della storia e da questa casa che rappresenta l’istanza dell’anima si avvicendano le esperienze della vita. L’acqua è presente sempre, l’acqua che è simbolo delle emozioni con cui l’uomo si trova sempre a fare i conti. C’è bisogno di passare attraverso l’esperienza della vita mondana, quindi vivere pienamente tutte le passioni per poter accedere ad una fase avanzata dello sviluppo evolutivo dove le emozioni possono essere gestite sul piano psichico. E poter concludere la propria esperienza ad un più alto livello spirituale. I 4 elementi terra acqua aria fuoco sono presenti nel film a simboleggiare le 4 istanze dell’uomo, il corpo fisico, le emozioni, il piano psichico e la spiritualità. Perché il mare di emozioni in cui siamo immersi posso trasformarsi nel modo in cui vengono vissute

[+] lascia un commento a stefano capasso »
Sei d'accordo con la recensione di stefano capasso?

Ultimi commenti e recensioni di stefano capasso:

Vedi tutti i commenti di stefano capasso »
Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera | Indice

Emanuele Sacchi