Il paradiso all'improvviso

Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Angie Cepeda, Anna Maria Barbera Commedia, durata 93 min. - Italia 2003. MYMONETRO Il paradiso all'improvviso * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ggbike venerdì 19 novembre 2021
commedia tiop.. pensa fosse stata americana Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film, sottovalutato dalla critica, ci mette di fronte a un Pieraccioni maturo alle prese  con il suo traballante stato di "single abbestia", traballante perche', a causa di una scommessa, verra' messa in discussione la sua frivola liberta' amorosa dalla bella di turno.
Il lato romantico del film , seppur condito dalle solite gag pieraccionesche, e' notevole.
Il film scorre liscio senza sbavature, il risultato e' pregievole, e mette in bella mostra la maturita' raggiunta dal regista toscano.
Una commedia cosi', gli americani se la sognano di notte

[+] lascia un commento a ggbike »
greatsteven martedì 24 aprile 2018
trionfo della pacchiana placidità pieraccionesca Valutazione 1 stelle su cinque

IL PARADISO ALL'IMPROVVISO (IT, 2003) diretto da LEONARDO PIERACCIONI. Interpretato da LEONARDO PIERACCIONI, ANGIE CEPEDA, ROCCO PAPALEO, ALESSANDRO HABER, ANNA MARIA BARBERA, GEA MARTIRE, GIULIA MONTANARINI, NUNZIA SCHIANO, CRISTIANO MILITELLO, FABRIZIO PIZZUTO, MASSIMO CECCHERINI, GAETANO GENNAI, PIETRO GHISLANDI
Lorenzo è uno scapolo inguaribile dedito esclusivamente ai piaceri e al lavoro (è titolare di un’azienda che produce effetti climatici artificiali per teatro, televisione e cinema) e ha per amici due scommettitori incalliti ricchi sfondati che non la piantano mai di sfidarsi, Taddeo Borromini e Giandomenico Bardella, di nobile lignaggio entrambi. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
barmario giovedì 31 dicembre 2009
formula sempre uguale, ma i conti non tornano Valutazione 4 stelle su cinque

Malgrado l'innesto di una straripante Anna Maria Barbera ("Sconsolata" di Zelig) il film utilizza la solita formula dello scapolone che insegue la bella di turno. Ma questa volta i conti non tornano, come del resto il successo...

[+] lascia un commento a barmario »
roberto venerdì 2 gennaio 2009
molto bello Valutazione 0 stelle su cinque

L'ultimo bel film di Pieraccioni. Grande Leonardo, grande Haber, grande Papaleo. La canzone che sottolinea il passaggio più importante è "Con che cuore" di Antonello Venditti (accappona letteralmente la pelle....). Le recensioni ufficiali di questo bel sito sono come sempre inattendibili.

[+] lascia un commento a roberto »
eli giovedì 30 ottobre 2008
bravissimi Valutazione 3 stelle su cinque

IL FILM E' MOLTO CARINO.PIERACCIONI E' TROPPO FORTE,SOLO CON L'ESPRESSIONE FA BUTTAR VIA DAL RIDERE E ANNAMARIA E TROPPO SIMPATICA,TROPPO BELLO QUANDO LI LANCIA LA STELLA MARINA E POI IL RICCIO

[+] lascia un commento a eli »
€m@nu€£€ martedì 28 ottobre 2008
davvero bello qst film Valutazione 0 stelle su cinque

troppo bello sto film, davvero, e pieraccioni è 1 grande...scusate ma sul film c'è 1 canzone molto bella, lenta e se nn sbaglioè solo musica, xò nn sono riucito a trovarla...lo so vi ho dtt pochissimo ma se qlk1 sa aiutarmi lo ringrazio tntximo...grz

[+] lascia un commento a €m@nu€£€ »
ely giovedì 14 agosto 2008
che ridereee!!! Valutazione 4 stelle su cinque

ho dei ricordi favolosi riguardo questo film divertentissimo, guardatelo vi piacerà sicuramente!!

[+] lascia un commento a ely »
babi lunedì 7 luglio 2008
un film strabellooooooooooooooooo Valutazione 5 stelle su cinque

pieraccioni 6 grande..il film è bellissimo ..mi piace molto l ho visto al cinema quando è uscito e tutt'ora mi rikordo del fantastiko film!.. è belliximo!!! davvero fantastiko!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a babi »
candyfloss giovedì 8 maggio 2008
un altro ciclone di risate... Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo anche questo film di pieraccioni...single convinto che perde la testa per una ragazza che gli fa rapidamente cambiare idea sull'amore...tempo e ambientazione sono spettacolari(Ischia d'estate...è tutto un dire!!), i personaggi simpaticissimi e il finale alquanto...inaspettato...=)da vedere assolutamente!!!

[+] lascia un commento a candyfloss »
manuel domenica 11 novembre 2007
i like giuggy!!! Valutazione 4 stelle su cinque

I'm crazy for Giuliamontanarini! by Giulia's tattoo!!!( manuel) Daje su e chiamami!!!! 348 .......

[+] lascia un commento a manuel »
pagina: 1 2 »
Il paradiso all'improvviso | Indice