The Score

Acquista su Ibs.it   Dvd The Score   Blu-Ray The Score
Un film di Frank Oz. Con Marlon Brando, Robert De Niro, Edward Norton, Angela Bassett, Gary Farmer.
Thriller, durata 123 min. - USA 2001. MYMONETRO The Score * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 7 settembre 2020
nihil novi sub sole, sed... Valutazione 0 stelle su cinque

"The Score"(Frank Oz, 2001), con la migliore buona volontà, non si può definire opera che rompa gli schemi e rinnovi completamente le cose, all'inizio del nuovo secolo e del nuovo millennio(era il 2001). Né serve molto a cambiare le cose il fatto che vi reciti per l'umtima volta, pourtroppo, quel grande attore, qui ormai irriconoscibile, che era Marlon Brando, felicemente definito in vari modi(il mio prof di greco e latino diceva, con un briciolo di malcelata invidia, "merlo in branda"...) , ma stranordinario esponente del"metodo Strasberg"(adattamento di quello di StanislawskY)e comunque "portatore di testimone"verso un altro tempo, quello che i "bad boys", in realtà "teddy boys", sostenevano come ribelli del Dopoguerra in the USA, soprattutto, ma poi modello per tutto il mondo(dove Newman e Jimmy Dean, certo, non erano da meno). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
samanta lunedì 12 agosto 2019
tante buone intenzioni ... Valutazione 2 stelle su cinque

Il film si avvale di grossi nomi dello star system o almeno sulla via di esserlo (Norton), la trama è interessante anche se non particolarmentoe originale (salvo il finale) ma tutto si risolve in un film mediocre. Cominciamo dalla regia:  Frank Oz descritto come regista , produttore, attore, burattinaio doppiatore, ha un modesto curriculum cinematografico costellato da alcuni flop (clamoroso quello de La Fabbrica delle Mogli con Nicole Kidman che riuscì a rovinare il romanzo di Ira Levin e commercialmente fu un disastro: 90 milioni di $ di budget e 100 milioni di $ di incasso). In questo caso Oz si getta  nella direzione di un giallo con blande venature thriller. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
elgatoloco sabato 9 aprile 2016
film comunque notevole Valutazione 0 stelle su cinque

Senza scadere mai nel"film d'azione"(definizione comunque vaga e imprecisa)Frank Oz, che durante le riprese veniva deriso da Marlon Brando che lo chiamava "Miss Piggy", in riferimento alla sua passata attività di doppiatore, dirige con efficacia questo"The Score"che ha momenti di tensione(suspense non presentissima, in questo caso, ma sempre ravvivata)dalll'inizio alla fine, con"siparietti distensivi"come quando Edward Norton gioca a fare il"ritardato"o meglio, in politically correct(che sarebbe invero più giusto e cordiale-umano)"la persona con lieve deficit cogntivo")o quando De Niro si incontra con la donna della sua vita. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
onufrio lunedì 9 giugno 2014
l'ultimo colpo Valutazione 3 stelle su cinque

Nick Wells (De Niro) è un ladro gentiluomo, durante le sue rapine non usa mai pistole, ed è pronto a staccare la spina dedicandosi anima e corpo al lavoro di ristoratore, con un locale già ben avviato e con una donna, Diane, che vorrebbe sposare per mettersi la testa a posto. Ma il vecchio e fidato amico, Max Baron (Brando) gli propone un colpo da far perdere la testa, rubare uno scettro che porteranno alle casse di Nick ben 7 milioni di dollari, nonostante i dubbi iniziali, Nick accetterà instaurando un rapporto lavorativo con Jackie, interpretato da un camaleontico Edward Norton. Il film tratta un genere ormai noto, buona parte della storia scorre infatti secondo i canoni, il finale però risulta notevole e crea nello spettatore la giusta suspence per via di un colpo di scena per molti inatteso. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
denzel for ever giovedì 17 novembre 2011
nnt di ke Valutazione 2 stelle su cinque

mi è piaciuto molto Norton....ma De niro...che adoro....francamente nn mi è piaciuto troppo...e  neake il film....film mediocre....e per una volta sn daccordo cn la recensione...senza infamia e senza lode

[+] lascia un commento a denzel for ever »
toty bottalla venerdì 15 luglio 2011
de niro e brando...che emozione! Valutazione 3 stelle su cinque

Due premi oscar, unici, per aver vinto interpretando lo stesso personaggio nella serie "IL PADRINO" sarà per questo, ma vederli recitare insieme mi ha emozionato. Il film è intenso, suspance garantita con finale a sorpresa, la storia è resa credibile dall'interpretazione vulnerabile che gli attori danno ai personaggi, certo siamo lontano dai capolavori a cui ci avevano abbituato in passato questi fuoriclasse, ma è comunque un film gradevole. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
ultimoboyscout martedì 17 agosto 2010
a montreal? vivici e basta. Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film, con un grande DeNiro, ottimamente spalleggiato da Norton, attore che amo e che si destreggia con mestiere accanto al mostro sacro. La storia è discreta e sempre in bilico e il film si dipana in maniera fluida e risulta ben sceneggiato e ben girato. Molto bella la parte dell'attuazione del colpo, bellissimo il finale. Un appunto: Marlon Brando avrebbe meritato qualche minuto in più di visibilità.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
lucido71 martedì 17 novembre 2009
un ottimo "score" da 3,5 stellette Valutazione 3 stelle su cinque

Rivisto piacevolmente dopo anni, e devo ammettere che è un gran bel film, soprattutto x gli amanti dei colpi, dei furti impossibili... bravo il regista, che ci fa vivere intensamnte tutta la preparazione e la messa in opera; buona la trama, anche se già vista; dialoghi accettabili; grande al solito De Niro (difficilmente da fregare, in tutti i sensi), e Norton superlativo! CONSIGLIATO! Suggerisco anche: SFIDA SENZA REGOLE, ATTRAZIONE LETALE, AFTER THE SUNSET,OUT OF TIME, THE ITALIAN JOB...

[+] lascia un commento a lucido71 »
castaldo venerdì 21 novembre 2008
mi diverto a trovare buchi nella sceneggiatura... Valutazione 3 stelle su cinque

Come da titolo... :-) Dunque... se il trovatello con handicap è conosciuto da tutti come un senza fissa dimora che "collabora con l'uomo delle pulizie", come fanno i telegiornali, subito dopo il colpo, ad avere una sua foto con i vestiti di lavoro, per di più con una faccia e un'espressione "normale" che non è affatto quella di Norton che finge di essere un ragazzo portatore di handicap?!

[+] lascia un commento a castaldo »
antonioital domenica 16 novembre 2008
tre nomi una garanzia ... Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente lo ritengo fra i migliori film che trattano il tema delle rapine... il finale a sorpresa del film, e' altamente adrenalinico e gasante !!!...

[+] lascia un commento a antonioital »
pagina: 1 2 »
The Score | Indice