Jalla! Jalla!

Acquista su Ibs.it   Dvd Jalla! Jalla!   Blu-Ray Jalla! Jalla!
Un film di Josef Fares. Con Fares Fares, Torkel Petersson, Laleh Pourkarim, Tuva Novotny, Jan Fares.
Titolo originale Jalla! Jalla!. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 88 min. - Svezia 2001. MYMONETRO Jalla! Jalla! * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

achab50 martedì 10 febbraio 2015
integrazione light Valutazione 3 stelle su cinque

Con qualche esitazione mi sono accinto a vedere questa opera, temendo qualcosa del genere "il nostro grosso grasso matrimonio greco", poi ho visto l'anno di produzione (2001) ed è stato chiaro che questo filmetto è un capostipite del genere. Tutto si svolge in una certa levità, peccato per il linguaggio che a volte punta sul greve ma voglio attribuire questa caratteristica alla traduzione (traduzione e tradimento hanno la stessa etimologia) e dunque non voglio dar peso a questo. La vicenda si svolge in Svezia ma, quanto a scenografia, potrebbe essere in qualsiasi altro paese europeo a nord delle Alpi. La regia è molto attenta ed i personaggi sono tutti sbozzati ad altorilievo (si veda il ragazzo di colore che compare periodicamente senza mai profferir verbo o fare alcunchè, ma che dallo sguardo si presume essere lo stesso autore), sono tutti adeguati al loro ruolo. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
beppe martedì 12 agosto 2008
postivamente pratico Valutazione 4 stelle su cinque

argomenti individuali che trattano problemi individuali seri,un film divertente si ma anche molto pratico;certa praticità in Italia,almeno ai tempi della commedia, quasi sicurmente ne avrebbe fatto uscire un filmetto superficiale

[+] lascia un commento a beppe »
beppe martedì 12 agosto 2008
postivamente pratico Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a beppe »
freemind venerdì 28 marzo 2008
altro che matrimonio greco! Valutazione 4 stelle su cinque

mille volte più godibile dell'americanata del matrimonio greco, mal recitato e dai personaggi poco credibili. qui tutto è carino, perfino il cane dato in custodia a Mans. insomma, gli europei sono più bravi degli americani. il tocco libanese rende la salsa anche più gustosa.

[+] lascia un commento a freemind »
zorro domenica 7 ottobre 2007
bello Valutazione 5 stelle su cinque

Molto bello e leggero. Una commedia brillante.

[+] lascia un commento a zorro »
poldo domenica 7 ottobre 2007
divertentissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

Molto bello, simpatico e originale! Lo consiglio vivamente!

[+] lascia un commento a poldo »
lorenzo lunedì 10 settembre 2007
molto molto carino! Valutazione 4 stelle su cinque

Originale, divertente commedia sentimentale ed interetnica.

[+] lascia un commento a lorenzo »
luca b sabato 14 luglio 2007
leggero e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

JALLA!JALLA! (svelto,fai veloce) E' UN FILM LEGGERO E DIVERTENTE,CON PERSONAGGI SIMPATICI,PERFINO IL FRATELLO "CATTIVO" DI YASMINE IN FONDO IN FONDO HA UN NONSOCHE' DI SIMPATICO! MANO MANO LO SI GUARDA INCURIOSISCE COME ANDRA' A FINIRE SOPRATTUTTO AI 2 RAGAZZI..TUTTO SOMMATO SENZA TROPPE PRETESE RISULTA ESSERE UNA DISCRETA COMMEDIA NORDEUROPEA. nota personale: penso che la breve recensione sia stata troppo severa,con qualche frase fuori luogo(ad es. il domandarsi perchè Màns non si sia fatto prescrivere la "pillolina azzurra",probabilmente una persona nella realtà avrebbe fatto così,ma i film non sono sempre e tutta realtà..e sono belli proprio x questo,no?).

[+] lascia un commento a luca b »
picasso2 mercoledì 12 dicembre 2001
palloso Valutazione 0 stelle su cinque

e' una piattola di film

[+] > forse ti sbaglli.... (di >serpentenero76)
[+] lascia un commento a picasso2 »
valentina mercoledì 12 dicembre 2001
curioso Valutazione 3 stelle su cinque

Fresco,leggero, piacevole. Favoletta a lieto fine con spunti acuti e divertenti.Natalizio.

[+] ?? (di duac2)
[+] lascia un commento a valentina »
Jalla! Jalla! | Indice

1° | achab50