Varsity Blues

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Varsity Blues
Un film di Brian Robbins. Con Jon Voight, Amy Smart, James Van Der Beek, Paul Walker, Scott Caan.
Sportivo, durata 104 min. - USA 1999.

darko giovedì 24 maggio 2007
melodramma dark liceal sportivo Valutazione 4 stelle su cinque

Da questo film a prima vista ci si aspetta pochissimo e invece, straordinariamente, una volta visto diventa difficile da scordare. Tutto giocato sui mille possibili clichè e topos americani che potevano sorgere scegliendo di girare un film sul football al liceo, VARSITY BLUES - che tradotto alla lettera diventerebbe il blues inteso come "malinconia" della squadra del liceo - va ben oltre... Racconta la storia di 'Mox', un giovanotto texano circondato da teste di rapa di vario tipo che è costretto, dopo un incidente dell'amico quarterback, a sostituirlo nella squadra di football, l'unica cosa che pare contare in città. Da quel momento ha problemi con la fidanzatina insicura e la ragazza dell'ex-quarterback, arrampicatrice sociale, prima ci prova con lui cospargendosi di panna e offrendogli il suo corpo, ma dopo crolla come un castello di carta mostrando tutte le sue debolezze come succede un po' a Mena Suvari in AMERICAN BEAUTY, film dello stesso anno, chiaramente superiore, ma con un sentimento simile. [+]

[+] lascia un commento a darko »
Varsity Blues | Indice

1° | darko