Asterix & Obelix contro Cesare

Acquista su Ibs.it   Dvd Asterix & Obelix contro Cesare   Blu-Ray Asterix & Obelix contro Cesare
Un film di Claude Zidi. Con Arielle Dombasle, Gérard Depardieu, Michel Galabru, Roberto Benigni, Christian Clavier.
Titolo originale Astérix & Obélix contre César. Commedia, durata 109 min. - Francia, Germania, Italia 1999. MYMONETRO Asterix & Obelix contro Cesare * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

4 stelle per Asterix et Obelix Valutazione 4 stelle su cinque

di Skiry

lunedì 18 febbraio 2008

Inizio col dire che ho appena finito di guardarlo alla tv. Per curiosità cercavo i titoli della colonna sonora in giro per il web e son passata per di qui. Leggendo la recensione, però, non sono rimasta per niente felice di quello che veniva scritto, indi obbiettivamente vorrei dire la mia. Lasciamo stare il seno prosperoso della Casta, messo lì semplicemente per far scena e attirare eventualmente il pubblico maschile (altra ragione, in questo film, non ne ho trovata). La scelta di personaggi come Benigni e Depardieu sicuramente ha influito sulla buona riuscita del film. Senza dubbio non è possibile compararlo con il cartone animato, ma la risata, quella pura e semplice che hanno i bambini, è assicurata. Un film che può vedere tutta la famiglia e che non procurerà un brivido lungo la schiena appena lo vedranno i vari comitati dei genitori e per la tutela dei minori. In un'epoca dove la pornografia televisiva continua ad avanzare nei nostri schermi, dove le parolacce abbondano e la vista di violenze riempie la tv, esistono ancora film di questo tipo: divertente e leggero. Riguardo agli effetti speciali, penso che siano stati totalmente azzeccati, perchè si avvicinano molto al cartone animato. Certamente non sono gli "effetti speciali da grande filmone", i quali non fanno riconoscere la realtà dalla finzione, ma non penso che il regista avesse voluto ricreare uno pseudo Braveheart francese che salva la patria e sconfigge il nemico sterminandolo. Questo è un film per bambini prima di tutto e poi per i grandi, quindi è inutile che ci aspettiamo scene mozzafiato da Transformer o intriganti da Basci Instinct, piuttosto sentiamo Detritus chiamare a rapporto il Soldato Scontrinus :p P.s. si 4 stelle . . . 5 vanno al cartone animato ovviamente ^^

[+] lascia un commento a skiry »
Sei d'accordo con la recensione di Skiry?

Asterix & Obelix contro Cesare | Indice

Pino Farinotti