Ed Wood

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ed Wood   Dvd Ed Wood   Blu-Ray Ed Wood
Un film di Tim Burton. Con Martin Landau, Patricia Arquette, Johnny Depp, Sarah Jessica Parker, Juliet Landau.
Titolo originale Ed Wood. Commedia, Ratings: Kids+16, b/n durata 126 min. - USA 1994. - Buena Vista International Italia uscita sabato 27 maggio 1995. MYMONETRO Ed Wood * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su 42 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandro rega mercoledì 30 ottobre 2013
ed wood, un uomo come pochi. Valutazione 4 stelle su cinque

Tim Burton dirige Ed Wood, film del 1994.
Ed Wood, oltre ad essere il titolo ed il protagonista del film, è il nome di un regista di b-movie ma anche, prima di tutto, di un uomo che metteva passione in ciò che faceva e che aveva sogni ed ideali, è proprio questo l’aspetto che viene maggiormente enfatizzato in questo biopic sulla sua vita.
In questo film si vede tutto Tim Burton, è uno dei suoi film migliori, dove il suo aspetto romantico e il suo stile gotico si tramutano in un bianco e nero stupendo ed intrigante.
Affascinante già la prima scena, il prologo che fa pensare ad un film horror e, lo fa pensare bene. L’atmosfera è fantastica, da brividi. [+]

[+] lascia un commento a alessandro rega »
alessandro rega mercoledì 30 ottobre 2013
ed wood, un uomo come pochi. Valutazione 4 stelle su cinque

Tim Burton dirige Ed Wood, film del 1994.

[+] lascia un commento a alessandro rega »
brazzale venerdì 25 ottobre 2013
un genere un po' diverso di tim burton Valutazione 3 stelle su cinque

TIM BURTON SI CIMENTA SU UN GENERE CHE NON E' ESATTAMENTE IL SUO, ANCHE SE ALCUNE COSE BURTONIANE RITORNANO SEMPRE. SUBLIME INTERPRETAZIONE DEGLI ATTORI, A PARTIRE DA MARTIN LANDAU. QUEST' ULTIMA, PERO' VIENE ROVINATA DA UN DOPPIAGGIO DAVVERO PESSIMO E UNA QUALITA' DELL' AUDIO VERAMENTE DI SERIE B. IL FILM, POI, ARRIVA A UN FINALE TROPPO MIELOSO RISPETTO AL RESTO DEL FILM, E PER ME QUESTO E' VERAMENTE SENZA SENSO. NEL COMPLESSO, GODIBILE. VOTO: 3/ 3.5

[+] lascia un commento a brazzale »
rita branca giovedì 5 settembre 2013
un bianco e nero commovente Valutazione 4 stelle su cinque

Ed Wood, film (1994)  di Tim Burton   con Johnny Depp, Sarah Jessica Parker, Martin Landau, Bill Murray, Lisa Marie

Il film, ispirato a Nightmare of Ecstasy di Rudolph Grey è la deliziosa, tenera, affettuosa ricostruzione della vita del giovane cineasta Ed Wood, ritenuto il peggiore di tutti i tempi.
Jonny Depp che ne interpreta il ruolo in modo magistrale, accompagnato dai bravissimi   Martin Landau, Bill Murray e Jessica Parker offre l’immagine di un aspirante regista / attore/ produttore alle prime armi, molto naif, pieno di entusiasmo, un po’ superficiale, ma dotato di inesauribile voglia di riuscire a cimentarsi nel cinema che adora. [+]

[+] lascia un commento a rita branca »
hal98 lunedì 26 agosto 2013
il film di burton Valutazione 4 stelle su cinque

Ed Wood è il film di Tim Burton. Burton non ha fatto un film sulla vita di un grande regista ma bensì di Edward D. Wood Jr. peggior regista di tutti i tempi, ma grandissimo artista la cui passione per il cinema superava tutte le critiche che gli venivano riportate. Film in bianco e nero, dark, con un regia SPETTACOLARE a livello estetico

[+] lascia un commento a hal98 »
greenhatman sabato 11 agosto 2012
un burton senza mostri??? Valutazione 4 stelle su cinque

Prima di vedere questo film non avevo ancora compreso l'enorme talento di Tim Burton. Abituato ad associarlo alle roteanti teste scheletriche di "NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS" o al tagliente Edward Mani di Forbice, piuttosto che a un regista che sa dov'è giusto lasciare la macchina da presa libera di filmare. Il fascino che riveste ED WOOD nella filmografia di Burton, a mio avviso, consiste nel fatto che è l'unico film del regista "coi piedi per terra", in totale assenza di entità sovrannaturali o mostri, esclusi dalla comunità come outsiders. Qui il freak, l'appestato è rappresentato dallo sfortunato regista Edward D. Wood jr, del tutto privo di talento ma colmo di convinzione, che con la sua troupe sconclusionata (tra cui un improbabile direttore della fotografia daltonico) cerca di realizzare quelli che sono i suoi "sogni". [+]

[+] lascia un commento a greenhatman »
beppe baiocchi sabato 16 giugno 2012
sogno di un (in)capace cineasta Valutazione 4 stelle su cinque

Hollywood. Primi anni 50. Edward D Wood Jr ha un sogno, riuscire a sfondare nel difficile mondo del cinema con un opera tutta sua, proprio come il suo idolo Orson Welles. Le cose però non iniziano bene; una piece teatrale non tanto riuscita e le difficoltà nel trovare un lavoro. Ad aiutarlo sarà la sorte che  lo fa incrociare con un (ex) Divo di Hollywood, Bela Lugosi, famoso per aver reso celebre il conte Dracula. Dopo questa nuova amicizia Ed Wood è pronto ad iniziare la sua carriera di cineasta, con qualche difficoltà e con qualche problema economico. Riuscirà Ed a sfondare nel difficile mondo di Hollywood? Non proprio (alla fine questo film è il biopic del peggior regista di sempre!), però Ed ci prova,infatti non vuole proprio rinunciare al suo sogno nonostande le sue dubbie capacità. [+]

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
alessandro12 sabato 14 aprile 2012
fascino snervante Valutazione 4 stelle su cinque

Molto particolare come film. I film di Ed Wood erano orrendi e Tim Burton sembra ricreare le stesse atmosfere nel film. Tuttavia c è un fascino incredibile nel tutto. Bisogna vederlo

[+] lascia un commento a alessandro12 »
radiante giovedì 3 novembre 2011
opera d'arte... soporifera Valutazione 2 stelle su cinque

Scusate, ma io per completarlo ci ho messo 3 giorni. Mi sono sempre e regolarmente addormentato.
Grandi Landau e Depp, ma anche tutto il cast in generale.
Ma di una noia mortale, salvo qualche lampo di humor qua e là, tutto il resto.

[+] lascia un commento a radiante »
ermejodenapo martedì 27 settembre 2011
tim burton + johnny depp Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a ermejodenapo »
pagina: 1 2 3 4 »
Ed Wood | Indice