L'armata delle tenebre

Acquista su Ibs.it   Dvd L'armata delle tenebre   Blu-Ray L'armata delle tenebre
Un film di Sam Raimi. Con Bruce Campbell, Embeth Davidtz, Marcus Gilbert, Ian Abercrombie, Richard Grove.
Titolo originale Army of Darkness. Horror, durata 90 min. - USA 1993. MYMONETRO L'armata delle tenebre * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Mi chiamo Ash, reparto ferramenta !!" Valutazione 5 stelle su cinque

di Dr. Schultz

Feedback: 111 | altri commenti e recensioni di Dr. Schultz
martedì 26 marzo 2013

Il capolavoro di Sam Raimi. Un regista che riesce ad inventare un personaggio come “Ash J. Williams” meriterebbe l’Oscar. Il film inizia esattamente dove finisce la Casa 2; ovvero dove Ash viene rimandato indietro nel tempo a causa del cunicolo spazio-temporale. La pellicola può essere considerata una commedia/azione su una messa in scena con caratteristiche Horror. Volete almeno tre motivi per cui dovete vedere questo film? Eccoli:

1. “Ash”: difficile trovare una saga con un protagonista di questo calibro. Ironico e potente allo stesso tempo; con una motosega al posto della mano destra ed un fucile a canne mozze che non finisce mai i colpi, o almeno quasi mai. Personaggio EPICO, impossibile non amarlo.
  2. “La scena del pozzo”: quando ho visto per la prima volta quel geyser di sangue alto 5 metri che usciva da quel pozzo….wow. Ash viene buttato nel “pozzo della morte” poiché condannato a morte. Più che un pozzo è una grotta sotterranea con l’acqua che ti arriva alle ginocchia, dove dei mostri demoniaci dovrebbero farti a pezzettini. Sequenza incredibile.
  3. “Mio chiamo Ash, reparto ferramenta”: solo questa frase, e la scena che segue, valgono non so cosa, LEGGENDARIA. Finale perfetto, chiuso dalla mitica citazione”Dammi un po’ di zucchero baby!!”; anche se non mi sarebbe dispiaciuto il finale scritto inizialmente da Raimi dove Ash al posto di ritornare alla sua epoca, finiva in un futuro post apocalittico.

Chi non ha visto questo film deve farlo assolutamente, vedendosi però anche i prequel La Casa e La Casa 2, per apprezzarlo così fino in fondo. Mi dispiace dirlo, ma chi non apprezza questo film di cinema ne capisce poco o niente.

[+] lascia un commento a dr. schultz »
Sei d'accordo con la recensione di Dr. Schultz?

Ultimi commenti e recensioni di Dr. Schultz:

L'armata delle tenebre | Indice